Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Ogni anima deve assaporare la morte 3:185, 21:35, 29:57

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Nobile Corano
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Gio Lug 02, 2020 8:23 am    Oggetto: Ads

bashir1961
Affezionatissimo
Affezionatissimo

MessaggioInviato: Mer Ott 07, 2009 9:40 pm    Oggetto: Ogni anima deve assaporare la morte 3:185, 21:35, 29:57 Rispondi citando

Salam al aykum a tutti,
stavo rileggendo "La perla preziosa" di Ghazali, sono rimasto colpito dal verbo usato nei 3 versetti citati, "gustare'", "assaporare'", e ho cercato nel tafsir che ho "Maariful Quran", ma non ho trovato nessun riferimento al particolare verbo usato.
Anche in inglese viene tradotto con "taste" e purtroppo non conosco l'arabo.

Mi chiedevo quindi se e' solo una mia impressione personale, o c'e' qualche tafsir che approfondisce questo punto ?

Mi spiego, gustare, assaporare, sono verbi riferiti all'alimentazione, sembrerebbe quindi qualcosa di piacevole, tipo "gustare un dolce, un gelato", e volevo capire se erano solo fantasie mie causate dalla traduzione in italiano, oppure no.

Bashir
Profilo Invia messaggio privato
@ish@
Ospite

MessaggioInviato: Gio Ott 08, 2009 6:38 am    Oggetto: Rispondi citando

Wa laycum salam.
Assaporare e gustare sono termini che indicano l’imprimere in memoria in modo permanente.
Non necessariamente ci si riferisce a qualcosa di piacevole per il palato. Ci si può anche riferire ad un paesaggio, una bella compagnia o anche un dolore profondo.
Per quanto riguarda un dolore profondo (ti posso solo parlare come esperienza personale) per una donna è il travaglio, non si ricorda l’intensità del dolore ma ti posso garantire che tutte le paure, le sensazioni e i sentimenti di quel momento ritornano vividi alla memoria.

Per una risposta con i riferimenti da te richiesti attendo con ansia anche io.

Aisha
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Il Nobile Corano Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: