Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Scienza vs Religione

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Intellettuali, considerazioni e dibattiti sull'Islam
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Dom Set 27, 2020 8:30 am    Oggetto: Ads

illies
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Ven Set 25, 2009 7:14 pm    Oggetto: Scienza vs Religione Rispondi citando

Salam aleikum.
In questo periodo sto riflettendo molto riguardo la contrapposizione fra scienza e religione, anche perchè studio molte materie scientifiche.
Oni giorno la scienza progredisce scavalcando spesso i confini della religione.
Per noi giovani che viviamo nell'era delle tecnologie è abbastanza difficile negare queste teorie scientifiche perchè spesso siamo affascinati dalle nuove verità.
So che non è semplice da affrontare questo tema, ma aspetto vostre riflessioni.

Shukran
Profilo Invia messaggio privato
Uncino
Bannato
Bannato

MessaggioInviato: Ven Set 25, 2009 7:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Abbiamo affrontato tale tema proprio in questi giorni, nella sezione Corano. Non è proprio di questo che si stesse parlando, ma inevitabilmente la scienza è rimasta coinvolta.
Pur fra le mille sfaccettature dovute alle differenti posizioni, mi pare di poter affermare la sostanziale convergenza sulla conclusione che non vi è contrasto di principio.
Ti rimando comunque agli ultimi post (due o tre pagine) del thread sulle prove che il Corano sia Parola di Dio.
illies
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Ven Set 25, 2009 7:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Scusami fratello... il fatto è che questo forum ha talmente tanti messaggi, el-hamdulillah, che non son riuscito a controllare che avessero proposto lo stesso argomento.
Comunque grazie
zqrthr
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Set 25, 2009 7:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

asslamu alykum wa rahamtulllahi wa brakatuh fratello
trovi una piccola risposta qui:
Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Uncino
Bannato
Bannato

MessaggioInviato: Ven Set 25, 2009 8:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

illies ha scritto:
Scusami fratello... il fatto è che questo forum ha talmente tanti messaggi, el-hamdulillah, che non son riuscito a controllare che avessero proposto lo stesso argomento.
Comunque grazie

Figurati.
Come già detto non è che fosse quello l'argomento principale, però vista la mia posizione di non credente alla fine del rapporto fra scienza e religione siamo arrivati a parlarne.
amazigh
Affezionatissimo
Affezionatissimo

MessaggioInviato: Mar Set 29, 2009 4:03 am    Oggetto: Rispondi citando

salam-pace

le persone dovrebbero tutte credere, perche un creatore ha creato dal nulla e quel creatore è allah subhanahu wa ta3ala.

deve pur avuto inizio il tutto, chi ha dato inizio al tutto?
chi ha creato dal nulla?
Cadigia
Matricola
Matricola

MessaggioInviato: Ven Ott 02, 2009 10:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Assalamo Aleikom,
caro fratello Illies, anch'io come te era piena di dubbi riguardo il rapporto tra la scienza e la fede. Ho deciso quindi di approfondire il mio argomento nella mia tesina di esame di maturità di quest'anno. In questa tesina tratto di come si è sviluppato il rapporto scienza-fede nella storia, con riferimento alle rivelazioni scientifiche nel Sacro Corano, documentandomi su libri vari e sul Corano stesso. Se ti interessa ti posso mandare una copia della tesina per e-mail. Non è uno studio super approfondito ma una mia semplice riflessione a riguardo. Aspettto una tua risposta.
fi amani Allah,
vostra sorella Cadigia.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Intellettuali, considerazioni e dibattiti sull'Islam Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: