Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

mille dubbi

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Lun Lug 13, 2020 11:27 pm    Oggetto: Ads

1sara022
Frequentatore stabile
Frequentatore stabile

MessaggioInviato: Lun Mag 25, 2009 9:10 am    Oggetto: mille dubbi Rispondi citando

salam aleikum...come ho scritto in altri post nn sono convertita ufficialmente ma credo...(nella testimonianza).
nn fumo nn bevo e nn mangio il maiale...
Leggo il corano su internet perche nn sono riuscita ancora a trovarlo in italiano e nn so assolutamente l arabo....nn so come si prega..volevo fare il digiuno ma penso proprio nn sia valido dato tutti questi fattori!!
nn so da che parte girarmi nn sono mai entrata in una moschea..insomma la mia unica fonte e internet e il mio ragazzo che sa di questo e dice che ancora nn sono praticamente musulmana e di aspettare.. quando vivremo da soli....dopo sposati...perche vivo con i miei che disapproverebbero a priori e nn potrei praticare....dovrei mettere il velo coprirmi almeno per pregare a casa mia nn potrei la mia camera e anche di mia sorella (senza chiavi nella porta..)
Secondo voi?qualche consiglio....cosa ne pensate?ogni cosa che vorrei fare e piena di dubbi.....forse devo ancora conoscere meglio l islam prima di praticare???
grazie mille a chi vorra darmi una mano sincera in questo mio difficile cammino.....
Profilo Invia messaggio privato
Youssefpaolo
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Mag 25, 2009 9:34 am    Oggetto: Rispondi citando

Cara sorella,
sicuramente ti risponderà qualcuno meglio informato di me, ma intanto ti dico che se hai recitato la professione di fede con sincerità SEI GIA' mussulmana.

Inoltre confido che Iddio gradisce tutte le azioni di lode a Suo favore, anche se all'inizio non sono proprio del tutto corrette...

Per cui, prega e fai il digiuno se ne senti il bisogno, e Dio apprezzerà.

As salam
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Mar Mag 26, 2009 7:15 pm    Oggetto: Re: mille dubbi Rispondi citando

Wa `alaykum asSalam wa RahmatuLlahi wa BarakatuHu.

1sara022 ha scritto:
Leggo il corano su internet perche nn sono riuscita ancora a trovarlo in italiano e nn so assolutamente l arabo....

Lo trovi in quasi tutte le librerie!

Per quanto riguarda conoscere l'arabo,

Essere musulmano e non conoscere la lingua araba -

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

1sara022 ha scritto:
nn so come si prega..

Iniziare a pregare -

1sara022 ha scritto:
volevo fare il digiuno ma penso proprio nn sia valido dato tutti questi fattori!!

Gli elementi menzionati non pregiudicano la validità del digiuno!

1sara022 ha scritto:
nn so da che parte girarmi nn sono mai entrata in una moschea..insomma la mia unica fonte e internet e il mio ragazzo che sa di questo e dice che ancora nn sono praticamente musulmana e di aspettare.. quando vivremo da soli....dopo sposati...perche vivo con i miei che disapproverebbero a priori e nn potrei praticare....dovrei mettere il velo coprirmi almeno per pregare a casa mia nn potrei la mia camera e anche di mia sorella (senza chiavi nella porta..)
Secondo voi?qualche consiglio....cosa ne pensate?ogni cosa che vorrei fare e piena di dubbi.....forse devo ancora conoscere meglio l islam prima di praticare???
grazie mille a chi vorra darmi una mano sincera in questo mio difficile cammino.....

Cara sorella, non capisco cosa ci sia da "aspettare": l'Islam non è un gioco o una filosofia che si può aspettare a mettere in pratica quando se ne ha la possibilità, bensì ha a che fare con ciò che è più importante per questa vita e per l'altra.

Il "consiglio" del tuo fidanzato porta ad una direzione molto rischiosa: "aspettare le cose facili".. Ma sappiamo quando moriremo, sappiamo il momento in cui l'Angelo della morte prenderà la nostra anima?

Se si è disposti a compromettere la propria fede in una situazione, si sarà sempre pronti a metterla da parte, che Iddio non voglia!

Dio ci ha chiesto di ubbidirgli in qualsiasi situazione, ed è proprio nelle difficoltà che lo sforzo viene maggiormente ricompensato; per cui, pratica secondo la tua fede (che c'è già) e conoscenza (basta davvero poco tempo ad apprendere le cose basilari), secondo quanto obbligatorio, e continua con gradualità il tuo percorso di conoscenza, ad ogni tappa mettendo in pratica mano a mano quello che impari giorno dopo giorno; piuttosto che aspettare di arrivare ad una determinata "tappa" e poi praticare tutto insieme.

Chiedi a Dio di aiutarti, e da parte nostra speriamo di poterti essere utili.

'umar andrea

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
Starlight
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Set 02, 2009 6:23 am    Oggetto: Rispondi citando

salam aleikum sorella,
l'unico consiglio che ti posso dare e di chiedere a Dio di guidarti, di rafforzare la tua fede, di riempirti il cuore pieno di fede, pace, serenità gioia, dolcezza e pazienza, pieno della sua grazia, di avvicinarti di più a lui, di cancellare dal tuo cuore ogni dubbio e di illuminarti il cammino, di far splendere l'islam nel tuo cuore....(con me ha funzionato:D) vedrai che ti aiuterà :) e ogni dubbio sparirà...e sarai così in pace con te stessa...io ovviamente ti auguro tutto questo...Allah ti benedica e ti guidi verso la strada della salvezza :)
1sara022
Frequentatore stabile
Frequentatore stabile

MessaggioInviato: Mer Set 02, 2009 2:51 pm    Oggetto: Salam aleikum Linda Rispondi citando

mi hanno fatto tanto piacere le tue parole grazie!
ho scritto il post tempo fa ora ho il Corano ed ho imparato la Fathia e la sura del Puro Monoteismo in arabo..alhamdulilahi, mi manca imparare le preghiere ma vivendo con i miei che non sanno nulla e difficile..
Ne approfitto per augurarti e augurare a tutti Buon Ramadhan(scusate il ritardo)
umomar
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Mar Set 22, 2009 4:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Assalamu alikum ua rahmatullah ua barakatuhu

Io ho pregato PER ANNI di nascosto...ora che finalmente sto facendo outing, mi mangerei le mnai..non è così difficle come mi sembrava..e come è successo tante e tante volte, troverai l'aiuto di Dio che ti spianerà gli ostacoli
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: