Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

sola...

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Lun Set 21, 2020 4:53 am    Oggetto: Ads

zahra26
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Ago 03, 2009 8:24 am    Oggetto: sola... Rispondi citando

Salaam aleykum wa rahamatullahu wa barakatuhu,
scusatemi se posto qui...ho pensato a lungo come e cosa scrivere ma...è un periodo difficilissimo...so che nn sta bene esporre i propri peccati ma vorrei un aiuto sentendomi molto sola...purtroppo per la 1 volta in vita mia( ho 27 anni ormai..) mi sono innamorata...della persona sbagliata naturalmente...mi sento profondamente in colpa per aver maturato questo amore dentro di me, lo sto combattendo ma nn è facile considerato che nn ho nessuno...e le tentazioni..purtroppo...ci sono...esistono......mi sento sola...e so di aver peccato perchè nn avrei dovuto provare questo sentimento per un uomo che sto cancellando dal mio cuore...ci sono particolari du'a da fare per questo? è tanto grave imperdonabile lo so.. scusatemi ancora ma..nn sapevo con chi confidarmi..scusate lo sfogo..
Fi aman Allah,
zahra

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Talib
Disattivato
Disattivato

MessaggioInviato: Lun Ago 03, 2009 9:57 am    Oggetto: Rispondi citando

...

L'ultima modifica di Talib il Lun Dic 21, 2009 5:00 pm, modificato 1 volta
Profilo Invia messaggio privato
zahra26
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Ago 03, 2009 10:16 am    Oggetto: Rispondi citando

si ti ringrazio...cmq questa persona a essere diventare musulmano nn ci pensa minimamente fa la sua vita, è ateo ed è giusto che io nn gli ponga alcun ricatto, cosa che nn ho mai fatto e mai farò nn è nel mio modo di pensare vivere..del resto poi l'ho sempre amato in silenzio senza chiedergli nulla( nè avere nulla poi tengo a specificare)
dubito che..nn lo so nn sono molto aperta alla speranza, dopo tanti anni, che qualcuno per me...ma devo continuare a crederci in qualche modo
Zahra

Al-Nur
Bannato
Bannato

MessaggioInviato: Ven Ago 14, 2009 2:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Assalamu alaykum wa rahmatullah sorella,

posso consigliarti (anche se penso tu lo abbia già fatto ma magari no) di parlare con l'Imam della Moschea che frequenti, e cercare un uomo che possa alleviare la tua solitudine, essere in due è meglio che da soli. In questo modo ti sarà anche più facile trovare un uomo, potrai scegliere ed avere la possibilità di conoscere un Musulmano ligio alla Sunna, e alla Pratica. Inchallah troverai qualcuno, ma devi saper che Allah (Subhanu ta'ala) ci da sempre una mano, poichè Egli ci guarda, ma noi dobbiamo essere attivi per far in modo che Lui ci renda la strada più facile. Proprio un mese fa una sorella che conosco si è sposata ad una veneranda età dopo 5 anni di ricerca, Allah (subhanu ta'ala) l'ha aiutata, ma se lei non si fosse mai mossa, magari adesso sarebbe ancora sola. E Iddio è più sapiente.

Salam

Allahumma Anta Rabbi, la ilaha illa Anta, khalaqtani, wa ana abduka, wa ana ala ahdika wa wa'dika mastata'tu, a'uthu bika min sharri ma sanatu, abu'u laka bini'matika alayya, wa abu'u bithambi faghfirli, fa'innahu la yaghfiru ath-thunuba illa Anta
zahra26
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Ven Ago 14, 2009 3:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

aleykum salaam,
ti rigrazio, sì dovrei parlarne...lo so..il problema è che.. sono timida...e inoltre mi domando sempre come potrei innamorarmi di qualcuno se nn lo conosco...sono un pò frenata...forse sono dubbi inutili però...ci sono....

Sakina
Ospite

MessaggioInviato: Ven Ago 14, 2009 11:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Assalamu alaikom,

scusate ma non si cura un amore cercandone un altro! Non è giusto nei confronti di chi lo fa e dell'altra persona...

sabr sorella, sabr. Come fai ad amare una persona che neppure crede nell'esistenza di Dio, se tu ne sei pienamente convinta? Pensa a quante cose vi dividono e vedrai che la tua stessa mente troverà assurdo che tu possa amarlo...

sabr, du'aa, sabr du'aa e ancora sabr e du'aaa

"sabran aala Yasser fa inna maw'idakum al jannah" anche tu sorella, inshaAllah.

Vedrai che ritroverai la tua strada!

un abbraccio
zahra26
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Ago 15, 2009 7:08 am    Oggetto: Rispondi citando

Assalamu aleykum wa Rahmatullahu wa Barakatuhu,
cara sorella, ti ringrazio. sì so bene che tutto tra noi ci divide ne sono consapevole ma pur avendone coscienza...mi sono innamorata, sbagliando ma nn è stato nulla di programmato..l'amore è un sentimento irrazionale e per la 1 volta..ci sono caduta( nn mi era mai successo prima)
sì devo continuare ad avere fiducia e..tanta sabr e du'a...è che..certe volte mi lascio prendere, vincere dallo sconforto...nn dovrei, scusatemi..
un abbraccio,
Fi aman Allah,
Zahra

Anonymous
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Ago 16, 2009 11:45 am    Oggetto: BismiLlahi arRahmani arRahim Rispondi citando

AsSalaamu °aleicum ua rahmatuLlahi ua baracatuhu sorella,

ti esorto a seguire gli ottimi consigli ricevuti dai tuoi saggi fratelli e sorelle in questa pagina.

Pregare molto per questa persona affinché torni all'Islam, questo è bene chiederlo non (solo) per la speranza di poter sposarlo, ma piuttosto per il bene che provi per lui.

Rivolgerti a canali sicuri per trovare un marito musulmano e retto. Questa può essere la soluzione migliore e quantomeno devi tenerla nella più alta considerazione possibile, poiché spesso le passioni ci accecano e ci portano a desiderare ciò che è per noi solo difficoltà e dolore, e diventare ciechi verso il tanto bene che ci circonda ed è lì ad aspettarci paziente.

Ricordare costantemente il zulm (la grave ingiustizia) di questa persona, che rifiuta di credere nell'ovvio e di fare il bene.
Per esperienza personale so che questo "disprezzo" a fin di bene è forse l'unica vera cura per proteggerci da queste tentazioni.

Spesso vediamo in qualcuno tante buone qualità e ne siamo giustamente attratti, tanto da dimenticare quanta bassezza sia nel loro cuore.
Come si può amare chi odia Colui che più amiamo? (E conta poco che dica di amarLo, fintanto che Lo dipinge secondo i suoi desideri e non crede rettamente).

Quando ti confronti col suo kufr, lo metti davanti ai tuoi occhi, questo, se hai fede, spegne facilmente ogni desiderio per questa persona. Ma dev'essere un esercizio costante inshaAllah.

Detto questo, chiarisco che non ti dico di maltrattarlo o di insultarlo, perché non sarebbe giusto e perché può esserci sempre la speranza che attraverso te trovi la Verità inshaAllah.

Ciò che conta è però che questa speranza e pensiero positivo e misericordioso non ti induca all'errore e a commettere gravi sbagli!

L'ultimo, ma piuttosto il primo, consiglio che devo darti e colgo l'occasione per darlo a tutti e a me stesso, è di ricordare il rispetto della Shari°a nei rapporti tra uomo e donna.

La mescolanza di ragazzi e ragazze, il non rispetto della regola essenziale di proteggere lo sguardo alla vista di persone dell'altro sesso, il non rispetto della copertura dell'aura ed in generale delle basi della modestia sono le cause fondamentali di questi invaghimenti passionali.

Come ha ben detto Talib, amare non è una colpa, è anzi un bel sentimento, ma è troppo grande e delicato per essere vissuto in maniera disordinata, sarebbe come giocare a pallavolo con una bomba a mano disinnescata!

In questa società è dura per noi, poiché se anche ce la mettiamo tutta, la gran parte delle altre persone non seguono il pudore e ci tirano sulla cattiva via, ma a noi sta sforzarci e pregare tanto il Signore.
Una soluzione importante ed efficacissima che ci ha dato il Profeta Muhammad sallaLlahu °alayhi ua sallam è quella di digiunare il lunedì e il giovedì quando siamo celibi e nubili per proteggerci dal peccato.
E non sottovalutare neanche le du°a, chiedi rifugio ad Allah ogniqualvolta senti desideri sbagliati inshaAllah.

Visto? Il problema è grande ma le soluzioni sono tante, la scelta sta a te!

P.S.: E se questo ragazzo visitasse questo sito internet o leggesse qualcos'altro sull'Islam, chi lo sa che Allah non apra il suo cuore?
Non devi avere dubbi sul Potere di Allah ta °ala di portare le persone dal buio alla luce.
Io prima ero tutt'altra persona, con valori e credo "apparentemente" opposti. In realtà non sapevo tante cose, e tante le celavo nel mio cuore e solo ora le ho ritrovate alhamduliLlah!

Rabbana Ma°ek
Il Signore sia con te

colui che si sarà ribellato,
e avrà preferito la vita terrena,
avrà invero la Fornace per rifugio.
E colui che avrà paventato di comparire davanti al suo Signore e avrà preservato l'animo suo dalle passioni,
avrà invero il Giardino per rifugio.))
79:34-41
Profilo Invia messaggio privato AIM Yahoo MSN
zahra26
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Ago 16, 2009 8:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

aleykum salaam,
vi ringrazio per i buoni consigli e la vostra vicinanza e sollecitudine..
questa persona nn è un ragazzo...è un uomo molto molto più grande di me con i suoi pensieri e la sua vita , nn voglio giudicarlo nè tanto meno cercare di convicerlo di qualcosa a cui lui nn crede..è una persona che al di là di tanti suoi difetti( come tuti noi ne abbiamo) ammiro ...è una bella persona..ma purtroppo le nostre strade sono inconciliabili per tanti e diversi motivi..
devo sforzarmi su me stessa..
Fi aman Allah,
Zahra
p.a. riguardo al nn mescolarsi tra uomini e donne...forse, sicuramente in altre società sarà più facile da seguire ma qui nn è così.nella vita di tutti i giorni interagire con gli estranei almeno per me, è invitabile perchè esco e mi confronto, mi rapporto. normale vita quotidiana.per nn farlo dovrei restare chiusa in casa ma questo nn è possibile.

Anonymous
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Ago 16, 2009 11:48 pm    Oggetto: BismiLlahi arRahmani arRahim Rispondi citando

zahra26 ha scritto:
aleykum salaam,
vi ringrazio per i buoni consigli e la vostra vicinanza e sollecitudine..
questa persona nn è un ragazzo...è un uomo molto molto più grande di me con i suoi pensieri e la sua vita , nn voglio giudicarlo nè tanto meno cercare di convicerlo di qualcosa a cui lui nn crede..è una persona che al di là di tanti suoi difetti( come tuti noi ne abbiamo) ammiro ...è una bella persona..ma purtroppo le nostre strade sono inconciliabili per tanti e diversi motivi..
devo sforzarmi su me stessa..
Fi aman Allah,
Zahra
p.a. riguardo al nn mescolarsi tra uomini e donne...forse, sicuramente in altre società sarà più facile da seguire ma qui nn è così.nella vita di tutti i giorni interagire con gli estranei almeno per me, è invitabile perchè esco e mi confronto, mi rapporto. normale vita quotidiana.per nn farlo dovrei restare chiusa in casa ma questo nn è possibile.

Molte sorelle e molti fratelli fanno del loro meglio per vivere lontani dalla mescolanza con l'altro sesso, molti ci riescono, un po' tutti ogni tanto cadono.

Finché partiamo dal presupposto che certi ostacoli siano impossibili resteranno muri di granito, quando li affrontiamo con decisione e saggezza possiamo valicarli inshaAllah.

Comunque alhamduliLlah ci sono tanti Sapienti che studiano con impegno le nuove problematiche che noi musulmani dobbiamo affrontare in queste società e alla luce del Qur'an e della Sunna forniscono ottime soluzioni.

L'unico consiglio che posso darti è di rivolgerti alla loro buona sapienza e di rivolgerti sempre ad Allah ta °ala per chiedere il Suo aiuto e la Sua guida.
Lui conosce fino in fondo il confine tra le tue intenzioni e le tue reali possibilità e non dà a nessuno pesi che egli non possa sostenere.

Fi amani Llah

colui che si sarà ribellato,
e avrà preferito la vita terrena,
avrà invero la Fornace per rifugio.
E colui che avrà paventato di comparire davanti al suo Signore e avrà preservato l'animo suo dalle passioni,
avrà invero il Giardino per rifugio.))
79:34-41
Profilo Invia messaggio privato AIM Yahoo MSN
Amatu-Rrahman
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Lun Ago 17, 2009 1:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

assalamu alaykom ukhti
che Allah ti renda le cose facili ameen,
fai du'a che Allah faccia venire qualcosa che ti faccia scordare quest'uomo, di renderti forte, di darti tutta la forza possibile! fallo tutti i giorni appena puoi inshaAllaah Allaah ti dara la forza... poco tempo fa mi sono ritrovata in una situazione simile... dovevo sbarazzarmi di questi sentimenti e non ci riuscivo e alhamdulillah se metti tutta la tua fiducia in Allaah Allaah subhana wa ta'ala ti aiuta inshaAllaah, mi ha dato una forza che non avevo mai avuto in passato alhamdulillah

Therefore remember me [by praying, glorifying etc.] and I will remember you…
(Qur’an 2: 152)

"Ricordatevi dunque di Me e Io Mi ricorderò di voi...."

Cosa dire quando ti senti sola e depressa:
A'oodhu bikalimaatil-laahit-taammaati min ghadhabihi wa 'iqaabihi, wa sharri 'ibaadihi, wa min hamazaatish-shaateeni wa 'an yahdhuroon

Mi rifugio nei Parole Perfette di Allah dalla Sua rabbia e la Sua punizione, dal male dei Suoi Schiavi e dalle derisioni (insulti) dei diavoli, e dalla loro presenza. (mia traduzione dall'Inglese:)

I seek refuge in the Perfect Words of Allah from his Anger and His punishment, from the evil of His Slaves and from the taunts of devils and from their presence. (Abu Dawud 4/12 gurda anche Al-Albani, Sahih At-Tarmithi 3/171)

Anche chiedi alle tue sorelle in Islam di fare du'a per te anche se non sono vicino a te anche se non le conosci!! dobbiamo approfittare della sorellanza

inshaAllaah faro' du'a per te sorella

wa alaykom salam wa rahmatullah
zahra26
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Ago 17, 2009 5:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Aleykum salaam
grazie di curoe sorella e per i du'a, ne farò molti
un abbraccio
Fi aman Allah,
Zahra

delcorsaro
Bannato
Bannato

MessaggioInviato: Lun Ago 17, 2009 9:21 pm    Oggetto: bismilLàh Rispondi citando

assalamu aleykom
cara sorella un altro piccolo-grande consiglio che coincide al-hamdullilàh con il ramadan: evita qualsiasi minimo dubbio sul cibo ed i suoi ingredienti quando possa sembrare che contenga qualcosa di non halal, ti faccio un esempio: molte merendine contengono la dicitura e471 e472 opure e108 e109 bene, queste voci potrebbero contenere parti di grasso di strutto o animale o coloranti derivati da insetti, ci sono delle tabelle a posta che danno tutte le varie voci.

Perchè annoio con questo argomento?
Semplicemente perchè il duà per essere accettato bisogna che uno non abbia mangiato cose haram!!! Dobbiamo trovare e mantenere la leggerezza, senza mai perdere di vista la bilancia ed i pesi che ci saranno nel giorno del giudizio.

“O uomini mangiate di ciò che è lecito e puro dalla terra e non seguite le orme di Sheitan. In verità è vostro nemico dichiarato.”

186 Quando i Miei servi ti chiedono di Me, ebbene Io sono vicino! Rispondo all'appello di chi Mi chiama quando Mi invoca. Procurino quindi di rispondere al Mio richiamo e credano in Me, sì che possano essere ben guidati.

Che AlLàh ti sostenga e che questo ramadan sia per tè e per tutti ognuno con le sue difficoltà un periodo di grandissimo ritorno all'Islam per i buoni ,per i cattivi e per quelli che sono ancora in una via mediana.

183 O voi che credete, vi è prescritto il digiuno come era stato prescritto a coloro che vi hanno preceduto. Forse diverrete timorati;

Assalamu aleykom
A.

Subhanaka alLàhumma wà bihamdik ashadùanLà ilahà ilLa Anta, astgagfiruka wà atubù ilehik.
Gloria a Te o Allàh e per la Tua Lode! Testimonio che non c'è divinità tranne Te! Ti chiedo perdono e a Tè ritorno pentito!

Subhanaka alLàhumma wà bihamdik ashadùanLà ilahà ilLa Anta, astgagfiruka wà atubù ilehik.
O Signore Lodato testimonio che non c'è altro Dio che Tè , a Tè chiedo perdono e a Tè ritorno pentito.

Allàh Taala , dice: Gareggiate nel bene ovunque voi siate, Allah vi riunirà tutti. In verità Allah è Onnipotente.
Unintended
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Ago 18, 2009 1:04 am    Oggetto: Rispondi citando

Mi ha fatto riflettere e sorridere (nel senso buono) questo tuo scritto.
So cosa vuole dire amare sapendo che è tutto sbagliato, peggio ancora sapendo che quella persona non fa per noi.
Ragionando, sappiamo benissimo cosa si dovrebbe fare e se siamo abbastanza forti la ragione preverrà sui nostri sentimenti, ma è normale che da questa lotta se ne esca tristi, amareggiati, malinconici, e magari arrabbiati.
Il consiglio che posso darti, se stai cercando dimenticarlo, è di evitare qualsiasi contatto con lui, anche il più insignificante sms o saluto. Non puoi immaginare quanto starai meglio dopo mesi e mesi senza aver la minima notizia di questa persona. Lentamente il suo ricordo scivolerà via dai tuoi pensieri quotidiani e andrà ad aggiungersi alle tante esperienze avute nella vita.
Cerca di dedicarti a qualcosa che ti permetta di trascorrere velocemente questi mesi e quando meno te lo aspetti sono certa che ti sentirai più tranquilla e serena. :)
zahra26
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Ago 18, 2009 8:46 am    Oggetto: Rispondi citando

salaam aleykum,
siete tutti molto cari, vi rignrazio!
sì sì riguardo ai cibi haram naturalmete li evito e merendine poi..nn mi ci avvicino! diventerei tra l'altro...una piccola botte a ingolfarmi di dolci....-)
sì il ricordo a fatica mi sta lasciando...devo continuare anche se a giorni...è dura...
un abbraccio,
fi aman Allah,
Zahra

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: