Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

giochi per computer

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum ->
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Mer Lug 08, 2020 9:43 pm    Oggetto: Ads

assad
Disattivato
Disattivato

MessaggioInviato: Ven Lug 24, 2009 7:51 pm    Oggetto: giochi per computer Rispondi citando

salaam aleikum,

ecco la mia domanda, anzi le mie domande:

sono un appassionato di giochi per computer di tipo single-player: ho anche provato giochi di ruolo on line, tipo World of Warcraft, ma poi sono tornato al single player perchè non ho piacere di giocare online, e poi è costoso, mentre con un gioco s.p. la spesa è unica e posso farlo quando voglio senza pagare nient'altro.

Il mio gioco preferito si chiama Morrowind, un gioco totalmente aperto e disponibile alla creazione di mods (programmi di modifica) che però mi crea dei problemi che vado quindi a spiegare.

Nel mondo di gioco ci sono due religioni fantasy: il Culto Imperiale, che somiglia al politeismo degli antichi romani, con un certo numero di divinità incluso l'imperatore, e il culto del Tribunale, che somiglia vagamente al cristianesimo primitivo e che ha tre dei (che poi si scopre che sono solo avventurieri che hanno acquisito enormi poteri da una sorta di meteorite).
Il mio problema sorge dal fatto che queste due religioni fantasy ovviamente come ogni religione tirano ad avere fedeli, in questo caso il mio personaggio, ed i loro membri hanno potenti incantesimi di guarigione, cura e supporto che aiuterebbero e non poco le mie avventure nel gioco in questione.

Ora dato che il mio personaggio l'ho fatto come alter-ego (tipo come se potessi bucare lo schermo ed essere li dentro) ed ho scelto per me la classe a cui sono più ravvicinato come mentalità generale, ("Pellegrino", cioè un viaggiatore religioso abile nella comunicazione e nella trattativa con qualche conoscenza nelle armi ed armature e diverse abilità di guarigione e copertura) mi chiedo: anche se è un gioco e tale resta, devo evitare queste due religioni e continuare usando altri mezzi o posso entrare in uno di questi due credi per acquisire le conoscenze utili che mi farebbero comodo?

Per ora, visto che le arti e le scienze come l'alchimia erano conosciute nell'Islam medievale sto procedendo in questo senso (l'abilità in alchimia mi consente di realizzare circa gli stessi effetti degli incantesimi senza dover aderire a nessun credo) la cosa è più difficile ma dovrei essere in grado di pareggiare i conti senza dover aderire a nessuna religione locale.

Un altro problema sorge dal fatto che i migliori teletrasporti, che ti tolgono dai guai in un lampo, sono costituiti da due incantesimi, Divine Intervention (Culto Imperiale) e Almsivi Intervention (Tribunale) e non mi andrebbe di usarli, ma sono i migliori: per ora ho risolto la cosa con l'idea "li uso ma non gli credo" cioè per me sono solo semplici magie, anche se usandoli ti trasportano nei templi delle due fedi suddette.

Se sunnipath ha qualcosa di utile ditemelo, che lo leggo, grazie.

"Se scartiamo l'impossibile, ciò che rimane, sebbene improbabile, deve essere la verità" (S. Holmes)
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: