Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

il wudu(l'abluzione) in bagno?

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum ->
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Dom Lug 12, 2020 10:41 am    Oggetto: Ads

mohamed
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Mag 13, 2008 6:34 pm    Oggetto: il wudu(l'abluzione) in bagno? Rispondi citando

assalamu halaikum ua rahmatu allah,
cari fratelli mi chiedevo se l'abluzione fatta in bagno cioè in un luogo immonde fosse accattata da allah subhana ua tahala? :?:
io la faccio in terrazza ma vorrei togliermi questo dubbio magari anche per altri fratelli..

salam mohamed

Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Mer Mag 14, 2008 1:00 pm    Oggetto: Re: il wudu(l'abluzione) in bagno? Rispondi citando

mohamed ha scritto:
cari fratelli mi chiedevo se l'abluzione fatta in bagno cioè in un luogo immonde fosse accattata da allah subhana ua tahala? :?:
io la faccio in terrazza ma vorrei togliermi questo dubbio magari anche per altri fratelli..

salam mohamed

Wa `alaykum asSalam wa RahmatuLlahi wa BarakatuHu!

N.B.: Questa mia non è una fatwa, ma il contenuto è basato su responsi giuridici di sapienti

E' offensivo pronunciare il nome di Allah in un bagno (come nel caso del "BismiLlah.." prima di iniziare le abluzioni), ma nondimeno queste rimangono comunque valide, e si possono anche pronunciare le du`a', a condizione che non vi sia dello sporco visibile nel bagno.

Wa Allah a`lam!

'umar andrea

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
norina90
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Mag 14, 2008 8:45 pm    Oggetto: Re: il wudu(l'abluzione) in bagno? Rispondi citando

3umarandrea ha scritto:
mohamed ha scritto:

salam mohamed

Wa `alaykum asSalam wa RahmatuLlahi wa BarakatuHu!

N.B.: Questa mia non è una fatwa, ma il contenuto è basato su responsi giuridici di sapienti

E' offensivo pronunciare il nome di llah in un bagno (come nel caso del "BismiLlah.." prima di iniziare le abluzioni), ma nondimeno queste rimangono comunque valide, e si possono anche pronunciare le du`a', a condizione che non vi sia dello sporco visibile nel bagno.

Wa Allah a`lam!

'umar andrea

anch'io avrei detto la stessa cosa .

mohamed
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Mag 14, 2008 11:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

grazie tanto,allora continuerò a forlo al di fuori dal bagno e che dio ci guidi sull aretta via!!

salam mohamed

1sara022
Frequentatore stabile
Frequentatore stabile

MessaggioInviato: Lun Lug 06, 2009 3:41 pm    Oggetto: Salam aleikum.. Rispondi citando

Volevo fare una domanda a riguardo...in casa nessuno sa nulla..dove posso fare le abluzioni?va bene se riempio una bacinella di acqua e la porto altrove magari fuori..o in un altra stanza?dove e meglio farle?
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: