Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

giovani musulmani

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Confutazione modernismo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Sab Lug 11, 2020 10:56 pm    Oggetto: Ads

imen111
Affezionatissimo
Affezionatissimo

MessaggioInviato: Gio Mag 21, 2009 9:17 am    Oggetto: giovani musulmani Rispondi citando

ASSALAMU 3ALAIKUM sono stata la settimana scorsa a modena in un incontro Gmi devo dire ke la mia prima volta lo dico a omar andrea che ho gia letto il forum precedente però ho tanti dobbi nelle vostre considerazioni del gmi una considerazione negativissima. perchè siamo tutti bravi a dire ke quello non va bene quello e peccato cioè a puntare il dito e facile,essendo ke anch'io sono giovane anke se sono già sposata ho vissuto la sofferenza dei giovani musulmani delle loro insicurezze nel stare anke in un paese non musulmano confrontarci tutti giorni con situazioni ke ti portino al peccato stare con persone che vivono la vita in un modo diverso da te che ti fanno domande tutti giorni ti senti sotto processo in più quando ritorni a casa tua finalmente cioè al tuo mondo ti sente un'altra volta sotto processo i tanti dubbi dei genitori le loro pretese allora ti senti dentro un tunnel la tua anima e combatutta tutto questo lo dico a voi ke pontate il dito contro questi giovani visto ke in italia hanno cominciato da poco ad esserci dei posti per i giovani musulmani oltre la mosche dove putrebbero confrontarsi e cominciare a pensare ke non sono soli. allora ditemi cosa preferirete? che i fostri figli vanno in discoteca o passare una giornata al Gmi?questo per spiegarvi ke questo paese ti da poco. visto ke dite che c'é un miscuglo tra ragazzi e ragazze lo so che dio lo vieta ma a questi giovani questi situazione capitano tutti giorni ke colpa ne hanno ci sono giovani cke sicuramente vengono per altri scopi ma la magior parte no quello ke viene per alrti scopi puo venire una volta 2 3 ma se non l'interessa veramente quello ke fanno i fratelli dopo non viene più questo e sicuro perchè per lui quei incontri diventano noiosi ma c'è un'altro punto importante ALCUNI INVECE VENGONO TRASCINATI ANKE SE ALL'INIZIO L'HANNO PRESO COME UN GIOCO QUESTA è LA FORSA DELL'ISLAM E QUESTA è LA SPERANZA DEL GMI un'altra cosa visto che ci sono tanti genitori che non mandano i loro figli perchè non si fidano perchè non vanno con loro allora?e mandarli a scuola non è peggio questa non è una contradizzione allora?visto che si diceva che il gmi sta diventando un'agenzia matrimoniale allora quelli che vanno in moschea hanno tutti il cuore in pace quanti si sono sposati grazie proprio alla mosche pur sono divisi dico tutto questo non perchè sto mettendo indubbio le regole di dio non mi permetteri mai ma voglio dirvi lasciate scegliere questi giovani ke sicuramete sceglieranno dio a volte anche delle piccole coriosità cambiano la persona se no date a questi giovani l'alternative che chiuderle a casa e peggio...
Profilo Invia messaggio privato
imen111
Affezionatissimo
Affezionatissimo

MessaggioInviato: Sab Mag 23, 2009 2:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

dal non risposta di nessuno ho capito che alla fine nessuno lo vuole affrontare questo argomento mi lo immaginavo pensavo che solo la maggior parte dei genitori erano così le cose complicate le evitiamo sempre ma al dare pareri negativi agli altri siamo tutti capaci.
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Sab Mag 23, 2009 4:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Wa `alaykum asSalam wa RahmatuLlahi wa BarakatuHU.

Gentile sorella Iman, sinceramente non comprendo la ragione di tutto questo astio che hai messo nello scrivere questi messaggi/sfoghi.

Non pensi poi che magari ci siano centinaia di messaggi al giorno da controllare ed a cui rispondere e bisogna trovare il tempo per ognuno, e magari quelle che possono dare vita a polemiche sterili non sono propriamente in cima alle priorità dei moderatori o degli altri membri?

Non si tratta di dare "pareri" o "considerazioni negative" o di "puntare il dito", ma di menzionare FATTI che vanno risolti, non taciuti altrimenti si viene accusati di "fare fitna".

E le cose si valutano sul Corano e sulla Sunnah, non sul "mi piace" o sul "non mi piace".

In un'altra discussion sono stati portati alla luce diversi elementi problematici, e se c'è qualcosa che non è islamicamente valido, non ha alcuna rilevanza che a te, a Fulan, a Tizio o a Caio "vada bene lo stesso" per questa o quella ragione: quel qualcosa rimane islamicamente non valido.

Non capisco poi il riferimento ad "umar andrea", dal momento che non sono stato né il primo né l'unico a parlare in quella discussione, ma visto che in altri post hai espresso la tua "antipatia" nei miei confronti, pazienza, me ne farò una ragione!

Ancora, non capisco il continuo riferimento a "voi genitori": come fai a sapere se ho/abbiamo figli, quanti anni ho/abbiamo, se so/sappiamo o meno ciò di cui sto/stiamo parlando?
Chissà, magari potrei essere pure più giovane di te.
Ma non si tratta di essere genitori o figli, giovani o vecchi, si tratta di valutare le cose sull'unico metro di giudizio che deve interessare a noi musulmani: la Shari`ah, e se qualcosa è haram, lo è anche se circondata da festoni e palloncini colorati.

Vuoi "difendere" determinati punti sollevati nell'altra occasione? Benissimo, fallo, portando fatawa e prove per le posizioni che sostieni - perchè qualcosa si sostiene o meno basandosi su prove concrete, non basandosi sui propri gusti e desideri.

Altrimenti, ripeto, il fatto che tu "ti sia sentita bene" e "divertita" all'incontro, non ha alcun peso, islamicamente parlando, giacché non contano solo i fini (quali, poi), ma anche i mezzi.

'umar andrea

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
NADIA R.
Disattivato
Disattivato

MessaggioInviato: Sab Mag 23, 2009 4:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Wa alaycum salam wa rahmatullah wa barakatuhu

cara sorella, sinceramente nel tuo messaggio ci sono diverse cose che non condivido.

Sorella, l'islam è uno e la retta strada di Dio è una, ci sono dei divieti e degli obblighi da seguire e queste cose sono rimaste invariate da quando è venuto il nostro Profeta saws ed il buon musulmano tiene questa strada con forza evitando i posti dove c'è sciubha.

Ho letto velocemente su questi centri, ma se non c'è divisione tra uomini e donne, non è una buona cosa.
Tanti Ulema hanno ritenuto queste cose gravi e pericolose per i musulmani perchè diamo la possibilità a sciaitan di infilarsi tra di noi.

sura VII
16 - Disse:"Dal momento che mi hai sviato, tenderò loro agguati sulla Tua Retta via,
17 - e li insidierò da davanti e da dietro, da destra e da sinistra, e la maggior parte di loro non Ti saranno riconoscenti".

Non immaginiamo quanto siamo deboli e la buon musulmano deve rafforzare il suo iman studiando la religione, e dobbiamo sempre cercare come compagnia, qualcuno più forte di noi nell'iman trovarsi per le sedute di dikr, lettura e spiegazioni del Corano, ecc..
Trovarsi in quei luoghi solo per passare il tempo in compagnia, è tempo sprecato che invece potremmo sfruttare per il nostro bene nell'ubbidienza di Dio.

Citazione:
pensavo che solo la maggior parte dei genitori erano così

Menomale che la maggiorparte dei genitori si preoccupa di dove vanno i loro figli, soprattutto per il mondo che viviamo, se non si preoccupano i nostri genitori, chi deve farlo?
Spero che le mie parole non le prendi come rimprovero, ma come consiglio da sorella fillah perchè la fratellanza in Allah è più grande della fratellanza di sangue.
fi amani llah sorella
e chiediamo a Dio che ci tenga saldi sulla retta via.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
imen111
Affezionatissimo
Affezionatissimo

MessaggioInviato: Mer Mag 27, 2009 9:03 am    Oggetto: Rispondi citando

mi scuso con omarandrea se sono stata un po offensiva ma non volevo anzi la mia risposta era forse a caldo e non c'è lo assulutamente con lei aprezzo molto quello ke fa.visto il fatto che sono anch'io molto giovane vorrei più comprensione da parte dei più grande per questi giovani di oggi che loro sono il futuro infatti la mia era un'oppinione personale che non c'entra con allah (swt) perciò io ho cominciato gli studi da 2anni circa sulla scienza islamica con questo voglio dire che sono inesperta ma sono su una buona strada perciò quando dio vuole potrei dare anch'io dei giudizi adesso non mi permetterei grazie anche a questo forum ho imparato tantissime cose salam...
letigiò
Disattivato
Disattivato

MessaggioInviato: Mer Mag 27, 2009 9:21 am    Oggetto: Rispondi citando

imen111 ha scritto:
visto il fatto che sono anch'io molto giovane vorrei più comprensione da parte dei più grande per questi giovani di oggi che loro sono il futuro infatti la mia era un'oppinione personale che non c'entra con allah (swt) ...

as-salam alaykum
sorella solo una piccola riflessione: proprio perchè questi ragazzi rappresentano il futuro dovrebbero impegnarsi a fare le cose secondo Sharia. Non è facile per nessuno: non viviamo in una società in cui l'abitudine è la separazione dei generi, molti di noi hanno amicizie dell'altro sesso... Se si è musulmani l'opinione personale deve essere conforme a ciò che Allah (swt) vuole, se ci sono divergenze allora è una questione di crescita spirituale che ancora è un po' indietro (e in questo caso parlo per esperienza, ritengo di essere parecchio indietro). Quelli che oggi sono ragazzi saranno i padri e le madri di domani e avranno la responsabilità di educare i propri figli come buoni musulmani, per cui sono loro che devono iniziare a comportarsi nella maniera migliore.
Non è coltivando passioni contrarie a ciò che Dio ha disposto che ci avviciniamo a Lui; essere nuovi musulmani appena convertiti non può essere sempre una scusa. Ovviamente così dicendo non mi riferisco a te, ma a me per prima e poi alla totalità di noi.

Un saluto,
Amal
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Amatullah Maria
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Mag 27, 2009 9:44 am    Oggetto: Rispondi citando

Cara sorella Imen.... Nadia, Amal ed Umar di hanno già risposto in maniera più che appropriata.

Io, con il permesso di Allah, mi permetto solo di aggiunere una cosa...

Quando avevo circa 15 anni, pensavo che mamma e papà fossero troppo chiusi nei confronti miei e dei "giovani" in generale....
Oggi che ne ho trenta, sebbene mia madre sia cattolica, io la ringrazio tutti i giorni per quel suo essere stata una mamma cattolica.... Quando una è giovane si sente dentro una forza capace di... di mangiare il mondo. Pensiamo di essere capaci di gestire le regole, ma non è così... L'unico modo per rimanere sulla giusta Via è quella di affidarsi a Dio e seguire la religione che Gli è piaciuto darci perfetta.

Forse, quando sarai una mamma anche tu, capirai cosa ti voglio dire adesso.....

Che Allah ti benedica e ti guidi.

Maria Amatullah.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
FdB
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Mag 27, 2009 1:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

io dico sempre che dei figli ci si deve fidare appunto perche siamo noi che li abbiamo allevati.
Sono gli altri che mi fanno paura, vedo ogni giorno cose brutte accadere.
E normale oggi come oggi essere piu apprensivi nei confronti di un figlio, lo trovo una cosa " bella" e " giusta"
Anche io quando ero piccola mi arrabbiavo per certe decisioni che prendevano i mii genitori, ora con il senno di poi gli sono grata e capisco le loro scelte.

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
imen111
Affezionatissimo
Affezionatissimo

MessaggioInviato: Mer Mag 27, 2009 10:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

io sono gia mamma di 2 bellissimi bambini e le sto educando già da adesso con le basi del corano grazie a dio che ci l'ha mandato io volevo solo dire non che i giovani devono avere più libertà anzi ne hanno già abbastanza e proprio questo che rovina tanti giovani ma di aiutarli a trovare se stesi nella strada di dio nel volontariato nel fare qualcosa per la società non a chiuderli a casa e chiudere anchè i loro pensieri e le loro idee questa e ignoranza di tanti genitori non mi riferisco a vuoi se siete genitori perchè non vi conosco purtroppo le preparano solamente per il matrimonio come se la vita e solo questa io faccio parte del DMI donne musulmane d'italia tutti giorni afrontiamo tantissimi problemi e questo mi sta tanto a cuore... spero che anche in questo forum ne parlemo più spesso assalm!!!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Confutazione modernismo Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: