Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

la sindrome della vigilessa

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Intellettuali, considerazioni e dibattiti sull'Islam
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Gio Lug 09, 2020 4:17 pm    Oggetto: Ads

assad
Disattivato
Disattivato

MessaggioInviato: Sab Mag 23, 2009 12:50 am    Oggetto: la sindrome della vigilessa Rispondi citando

non so perchè, ma a volte temo che noi italomusulmani, me incluso, abbiamo la sindrome della viglilessa, cioè non essendo nati arabi tendiamo a legarci ancor di più degli originali musulmani arabofoni sulla dottrina e la fede, un po come le famose vigilesse che per mostrare di essere pari ai colleghi maschi sono più inflessibili di loro...

mah sarà un caso ma a volte mi sembra che ce l'abbiamo questo modo....poi posso sbagliare io non sono nessuno....

"Se scartiamo l'impossibile, ciò che rimane, sebbene improbabile, deve essere la verità" (S. Holmes)
Profilo Invia messaggio privato
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Sab Mag 23, 2009 3:36 am    Oggetto: Re: la sindrome della vigilessa Rispondi citando

assad ha scritto:
non so perchè, ma a volte temo che noi italomusulmani, me incluso, abbiamo la sindrome della viglilessa, cioè non essendo nati arabi tendiamo a legarci ancor di più degli originali musulmani arabofoni sulla dottrina e la fede, un po come le famose vigilesse che per mostrare di essere pari ai colleghi maschi sono più inflessibili di loro...

mah sarà un caso ma a volte mi sembra che ce l'abbiamo questo modo....poi posso sbagliare io non sono nessuno....

Chi ha detto che i gli arabi sono i "veri musulmani"?!

Ognuno dovrà rendere conto ad Allah delle sue proprie azioni, che ognuno si sforzi al meglio; se ci sono fratelli nati musulmani (non solo arabi) che su certe cose "se ne fregano", è un problema loro.

Iddio ci ha chiesto di seguire i suoi ordini e quelli del Suo Messaggero (Pace e Benedizioni su di lui), non di seguire l'esempio dei "nati musulmani".

'umar andrea

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
Midi Riccardo
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Mag 24, 2009 6:32 pm    Oggetto: Re: la sindrome della vigilessa Rispondi citando

Wa alaycum salam wa rahmatullah

assad ha scritto:
.... tendiamo a legarci ancor di più degli originali musulmani arabofoni sulla dottrina e la fede, ....

non è mai abbastanza quello che facciamo per Allah sophana wa tahala, per cui è meglio guardare chi fa meglio di noi, ed imparare a fare meglio, anzichè guardare chi fa peggio e sentirci al "sicuro".

Anzi se vediamo gli "originali musulmani arabofoni" che si sono persi -e purtroppo ce ne sono tanti-, dovremmo impegnarci per riportarli sulla retta via.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Intellettuali, considerazioni e dibattiti sull'Islam Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: