Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso D, "Egli, Allah Unico, Allah l'Assoluto. Non ha generato, non stato generato e nessuno eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

:( ... - crocefisso e genitori

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Rapporti coi non-Musulmani
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Ven Lug 10, 2020 5:29 am    Oggetto: Ads

justroby
Affezionatissimo
Affezionatissimo

MessaggioInviato: Sab Mag 17, 2008 1:17 pm    Oggetto: :( ... - crocefisso e genitori Rispondi citando

ASSALAMU ALAYKUM,
avevo tolto il crocifisso dalla mia camera qualche giorno fa...era un passso importante.oggi mio padre se n' accorto e mi ha detto di rimetterlo.mi ha detto che non devo avere odio verso Ges, gliel'ho detto che non ne ho assolutamente,ma per me il crocifisso non ha nessun significato. Lui ha detto "quindi non ti fa n del bene, n del male! allora tienilo perch io sono convinto che ti fa del bene." io ho detto che per me non mi fa del bene, e lui ha detto "se vuoi fare del male a me, non rimetterlo!" uff... io non voglio fare del male a nessuno...come posso spiegarglielo? convinto che odio ges o i preti... ma non cos! :(
Profilo Invia messaggio privato
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Sab Mag 17, 2008 1:32 pm    Oggetto: Re: :( ... Rispondi citando

justroby ha scritto:
ASSALAMU ALAYKUM,
avevo tolto il crocifisso dalla mia camera qualche giorno fa...era un passso importante.oggi mio padre se n' accorto e mi ha detto di rimetterlo.mi ha detto che non devo avere odio verso Ges, gliel'ho detto che non ne ho assolutamente,ma per me il crocifisso non ha nessun significato. Lui ha detto "quindi non ti fa n del bene, n del male! allora tienilo perch io sono convinto che ti fa del bene." io ho detto che per me non mi fa del bene, e lui ha detto "se vuoi fare del male a me, non rimetterlo!" uff... io non voglio fare del male a nessuno...come posso spiegarglielo? convinto che odio ges o i preti... ma non cos! :(

Wa `alaykum asSalam wa RahmatuLlahi wa BarakatuHu sorella.

Prova a spiegargli che tu non hai "rinnegato" Ges (Pace su di lui), ma anzi che noi musulmani crediamo di seguire Ges (Pace su di lui) pi dei cristiani, sottomettendoci soltanto all'Unico Dio come questo stesso Messaggero ha sempre fatto, e ascoltando il suo monito a seguire il Profeta Muhammad (Pace e Benedizioni su di lui), che sarebbe arrivato dopo di lui; prova a spiegargli l'importanza che per noi ha Ges, il nostro sapere che egli non morto, ma ritorner sulla terra, etc.. ma prova anche a spiegargli il nostro rifiuto di rivolgerci a qualsiasi genere di oggetto o simbolo per i nostri atti di adorazione, il nostro rifiuto di ogni raffigurazione dei profeti (Pace su tutti loro), ed il fatto che le nostre preghiere sono rivolte soltanto a Dio, e a nessun altro.

Cerca di essere paziente mentre gli spieghi tutto questo, e vedrai che - se Dio vuole - verrai ricompensata per questo.

E considera anche che insistendo - con buone maniere e gentilezza, ma anche una certa fermezza nella tua convinzione - prima o poi se Dio vuole tuo padre ceder.

'umar andrea

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
Ali Brandon
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Mag 17, 2008 1:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

mah guarda, per quel ke vale ti lascio la mia opinione.
Faccio due considerazioni. La prima che la sottomissione a Dio si esplica anche attraverso l' amore ed il rispetto per i genitori.
La seconda che se tu effettivamente credi che quel crocifisso nn abbia valore, allora ti sicuro nn potra nuocerti la sua presenza. Sarebbe un peccato se tu credessi in esso.
Ergo, io lo lascerei li. Almeno tuo padre sta tranquillo.
Tanto non credo che la presenza di un simbolo religioso possa scalfire la tua fede se forte.
Io ad esempio ho tatuata sul collo la Stella di David, ma nn per questo sono ebreo.
Pace a te
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
MusicaClassica
Affezionato
Affezionato

MessaggioInviato: Sab Mag 17, 2008 4:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sono tutti ottimi consigli...

Ma potresti anche aprire la Bibbia e fargli leggere i dieci comandamenti, in particolare il secondo. Capir da solo.

Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Sab Mag 17, 2008 4:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Brandon ha scritto:
mah guarda, per quel ke vale ti lascio la mia opinione.
Faccio due considerazioni. La prima che la sottomissione a Dio si esplica anche attraverso l' amore ed il rispetto per i genitori.
La seconda che se tu effettivamente credi che quel crocifisso nn abbia valore, allora ti sicuro nn potra nuocerti la sua presenza. Sarebbe un peccato se tu credessi in esso.
Ergo, io lo lascerei li. Almeno tuo padre sta tranquillo.
Tanto non credo che la presenza di un simbolo religioso possa scalfire la tua fede se forte.
Io ad esempio ho tatuata sul collo la Stella di David, ma nn per questo sono ebreo.
Pace a te

Caro Brandon, il problema non il fatto che sia il simbolo di un'altra religione, quanto il fatto che l'Islam sia iconoclasta: non accetta alcuna raffigurazione o rappresentazione di oggetti da "adorare" o "venerare".

Se sei mai capitato in una moschea capirai cosa voglio dire: nono ci sono immagini, o statue, n icone o oggetti.

Quindi il problema della sorella non una sorta di intolleranza per simboli di altre fedi (tantopi che il "simbolo" in questione rappresenterebbe un Profeta importantissimo per l'Islam), ma il fatto che nel luogo in cui prega (in camera sua), ci sia un oggetto che - da un punto di vista islamico - pu configurarsi come fonte di idolatria.

Pace su chi segue la Guida,
'umar andrea

Blog in italiano:

mohamed
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Mag 17, 2008 8:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

assalamu halaikum ua rahmatu allah,
il fratello 3umar ha ragione, una forma di idolatria e nell'islam non accettata,cmq cara sorella parla con tuo padre con molta pazienza e non arrenderti,che dio ci guidi sulla retta via!!!

salam mohamed

delcorsaro
Bannato
Bannato

MessaggioInviato: Dom Mag 18, 2008 7:19 am    Oggetto: asalam aleykom Rispondi citando

caro fratello
bismillha rahmani rahim

la religione mussulmana ha la funzione non solo di rafforzare la nostra fede, ma di rivificare le altre fedi perche' le 3 religioni monoteistiche provengono dalla stesso unico Dio , Allah' azoujel.

Il nostro profeta pace e benedizioni su di lui, rispondeva alle problematiche delle altre religioni, con le loro religioni, non con il Corano!!!

Come dice bene machallah' il fratello UmarAndrea a cui ti consiglio fare fidato affidamento dei tuoi dubbi, tu devi fargli cercare di capire prima di tutto la loro religione e inchallah' appena metto mano su una bibbia ti mando il versetto dove si parla in maniera chiarissima ed esplicitissima che nessun oggetto forgiato dalle mani di un uomo puo' essere utilizzato per l'adorazione del Dio, ogni oggetto forgiato dalle mani di un uomo serve solo x scopi di materiale utilita' *il legno per gli oggetti da lavoro cosi' il ferro, la ceramica per il vasellame l'argilla il marmo e cosi' via.
Un simbolo come la croce da cui nasce un culto idolatrico dell'oggetto stesso e addittura che Dio perdoni la gente smarrita, anche di un uomo in tal caso Gesu' e' per la Bibbia stessa, idolatria quindi peccato contro il Dio unico.

Che la croce nasca dalle persecuzioni piu' spietate di imperatori passati contro veri cristiani pieni di amore e nessun tipo di ostilita', fino alla sotanziale uccisione della religione stessa questo non giustifica l'aversi abbandonati ad una religione DEVIATA da scopi malvagi!!!

Quando preghi inchallah' metti fuori dalla tua stanza il crocifisso o per lo meno per terra e quando hai finito riponilo dentro e continua a portare i messaggi della loro fede dimostrando rispetto verso di loro ma non farti mancare di rispetto per quanto riguarda l-obbligo di pregare in un luogo di culto idoneo cioe' senza elementi che possano distogliere la tua concentrazione e la tua attenzione verso il Dio unico.

Innallah' ma as sabirin

Allah' e' con quelli che perseverano portando pazienza.

selama leykom
A.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
delcorsaro
Bannato
Bannato

MessaggioInviato: Sab Mag 31, 2008 6:19 pm    Oggetto: nel del Dio compassionevole e misericordioso Rispondi citando

avevo detto che avrei dato un'occhiata alla Bibbia ed ecco qualche risultato in merito degli idoli, la loro origine ed alcune notizie chiare e semplici sulla loro destinazione ...
SAPIENZA>13.10>14.7>14.12>15.7
matteo 21.12
deuteronomio4.25>deuteronomio5.8

QUI IL MESSAGGIO E' CHIARISSIMO. E' UN IDOLO LA CROCE.

In realta' si potrebbe andare avanti finche' si vuole, ma per un muslim che e' iconoclasta mi sembra il termine se non erro, basta sapere che negli ultimi tempi tornera' Gesu' che distruggera' tutte le croci, ripristinera' il culto mettendosi in preghiera tra le file dei muslim e ripristinera' la elemosina rituale, quindi incontrera' proprio nelle file dei muslim quella discendenza dei cristiani dei primi tempi, che erano pieni di fervore e che seguivano il vero precetto cristiano che era quello di amare il Dio altissimo con tutto il proprio cuore, con tutta la propria anima e con tutta la propria mente. E Gesu' ne ha dato il primo esempio.

Astagfirullah' per cio' di troppo detto o mancato di dire.

Selam aleykom
A.
sfffeeo9
Bannato
Bannato

MessaggioInviato: Sab Ott 11, 2008 5:35 pm    Oggetto: fail at the ill Rispondi citando

(...)
Talib
Disattivato
Disattivato

MessaggioInviato: Sab Ott 11, 2008 6:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

...

L'ultima modifica di Talib il Dom Dic 13, 2009 12:48 pm, modificato 1 volta
Tissaferne
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Lun Ott 13, 2008 9:07 am    Oggetto: Rispondi citando

Talib ha scritto:
Considera anche che cos facendo dai a tuo padre un esempio di pazienza, tolleranza, e amore filiale. Ed proprio con l'esempio che lo avvicinerai all'Islam, insh-Allah, e non con parole e discorsi che, per quanto logici e razionali, se non attecchiscono in un cuore gi predisposto non hanno alcuna efficacia.

Sono pienamente d'accordo, anche io ho problemi simili con mia madre... purtroppo fa parte del nostro retroterra culturale il considerare cattivi i credenti di altre religioni "ma come te la prendi con Ges?", c' tempo per cambiare le cose e ci vuole pazienza, tanta... d'altra parte se da un lato certo spiacevole dover tenere qualcosa in stanza per forza, se tu sei serena e ne dai prova e se in questa serenit l'Islam c'entra qualcosa, vedrai che piano piano anche tuo padre lo capir... nel frattempo certamente ti puoi consolare considerando che, al di l del fatto che Ges il Profeta ecc ecc, anche la croce un simbolo sacro per i musulmani... in quanto rappresenta l'incontro tra i due piani dell'esistenza, quello materiale e quello spirituale, per farla breve (e lunga non saprei farla :D )
Siamo tutti sulla stessa barca... tutti, ma proprio tutti, anche questo lo devi tenere a mente... o pensi che l'appartenere a questa o quella fede, o non appartenere a nessuna, sia di per se fonte di salvezza o dannazione? L'unica cosa importante Conoscere.

aminfrancesco
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Nov 12, 2008 12:39 am    Oggetto: Rispondi citando

io convivo cn lo stesso problema sia del crocifisso e anke cn le statue...

delcorsaro
Bannato
Bannato

MessaggioInviato: Mer Nov 12, 2008 10:01 am    Oggetto: bismillh Rispondi citando

assalamu aleykom
il problema delle croci e delle statue semplice.
Come dai post antecedenti , ho lasciato tutti i capitoli nella Bibbia dell'antico e nuovo testamento dove trovare la spiegazione al fatto che per le precedenti religioni le icone cosi' come le statue sono MALEDETTE DAL DIO! Bisogna informare la gente del libro (cristiani , ebrei) di fare bene la loro religione, che per la nostra ci preoccupiamo noi a far bene, basta che ci lascino stare.

Per quanto ci riguarda tute le icone (immagini animali e cose, statue , oggetti ecc.) attirano i demoni e andrebbero per lo meno allontanate dal luogo dove si prega. Il nostro Profeta pace e benedizioni su di lui, ha avuto una reazione fisica alla vista di alcune immagini disegnate su un drappo appeso al muro messo da sua moglie, che mi hanno lasciato dell'inquietudine. Si dice che gli fosse venuto il volto tetro bianco e la fronte sudata, cio aveva perso il suo costante e continuo contatto con gli angeli e questo lo aveva diciamo avvicinato alla sensazione di una piccola morte o la perdita di vista della vita, insomma una bruttissima faccenda!!! Cosi' subito disse alla moglie Aisha di togliere quei drappi e spieg che nel giorno del giudizio coloro che avranno copiato la creazione di Allh Taala vivranno giorni terribili in cui AllhTaala chieder di dar vita a ci che avevano "creato" nella terra e che aveva distratto la gente dalla vera creazione e distratto dall'adorazione di Allh Taala non risonoscendo la sua presenza in tutto ci di cui ci ha dispensati e graziati coi sensi che ne percepisocno la bellezza e quindi li castigher nel peggior modo, perch essi( i forgiatori di icone) non avranno potere di insufflare lo spirito divino negli oggetti da loro forgiati e dargli cosi' vita.
Astagfirullh per ci di troppo detto o amncato di dire e Allh ne s di pi.
Assalama
A.

Subhanaka alLhumma w bihamdik ashadanL ilah ilLa Anta, astgagfiruka w atub ilehik.
O Signore Lodato testimonio che non c' altro Dio che T , a T chiedo perdono e a T ritorno pentito.

Allh Taala , dice: Gareggiate nel bene ovunque voi siate, Allah vi riunir tutti. In verit Allah Onnipotente.
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Ven Nov 14, 2008 5:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

La discussione su intercessione (Tawassul) e onnipresenza del RasuluLlah (SallaLlahu `alayhi wa sallam) stata spostata qui:

Blog in italiano:

Musfir
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Nov 19, 2008 11:37 am    Oggetto: Re: :( ... - crocefisso e genitori Rispondi citando

justroby ha scritto:

uff... io non voglio fare del male a nessuno...come posso spiegarglielo? convinto che odio ges o i preti... ma non cos! :(

Gentile sorella ...sabr pazienza, sii paziente con i tuoi genitori, sei la loro figlia ed essi ti hanno fatta crescere con tanta fatica e con tanto amore ed ancora adesso sicuramente ti amano.

Allh ha aperto il tuo cuore all'Islam, al hamdu lillh, non si pu pretendere che i tuoi Genitori capiscano subito ci che tu hai capito, ci vuole tempo e sopratutto buone parole, sii dolce con loro, rispettali e lascia le cose in casa come piace a loro, e quando preghi, se il crocifisso non nella direzione della qibla, per ora lascialo dov', altrimenti spostalo momentaneamente o coprilo con un fazzoletto, e quando sei in preghiera con Allh chiedi a Lui che apra il cuore dei tuoi genitori alla Sua Religione come ha fatto con te, amin.

Ti lascio questo esempio come aiuto, il nostro amato Profeta sayydin Muhammad (su di lui le benedizioni e la pace divine) quando ha iniziato a pregare alla Mecca dove regnava ancora l'idolatria, si rivolgeva ugualmente alla Kaba anche se al suo interno c'erano pi di 300 idoli. E' solo dopo 10 anni, quando Allh l'Altissimo l'ha fatto ''ritornare" vittorioso alla Mecca che ha potuto ripulire la Kaba da tutti gli idoli.

Cara sorella in Allh, Ti siamo tutti vicini e sopratutto ricordati che non sei sola: Allh con te e quale migliore Compagnia.
assalamu 'alaykum
Umar al faqir

abdelkodous
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Ven Nov 21, 2008 5:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

assalamu alaykum!!! sono il vostro fratello Abdelkodous dell'algeria . con un grande piacere vi scrivo per la prima volta.
per la sorella e il crocifisso vi ricordo che Muhammad pace e benidizione di Allah su di lui ha fatto la preghiera a mecca nel kaaba che era' piena degli idoli . spero che questo risponde alla domanda ( scusati il mio italiano ) vi reingrazio ...salam !!!
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Yahoo MSN
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Sab Nov 22, 2008 12:27 am    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
assalamu alaykum!!! sono il vostro fratello Abdelkodous dell'algeria . con un grande piacere vi scrivo per la prima volta.
per la sorella e il crocifisso vi ricordo che Muhammad pace e benidizione di Allah su di lui ha fatto la preghiera a mecca nel kaaba che era' piena degli idoli . spero che questo risponde alla domanda ( scusati il mio italiano ) vi reingrazio ...salam !!!

Wa `alaykum asSalam wa RahmatuLlahi wa BarakatuHu!

Benvenuto fratello!

'umar andrea

Blog in italiano:

assad
Disattivato
Disattivato

MessaggioInviato: Sab Mag 02, 2009 1:18 am    Oggetto: Rispondi citando

salaam aleikum,

vero che un problema comune: io purtroppo debbo convivere con questi oggetti per via di mia nonna, per cui ho preso la miglior decisione possibile: non li tolgo, ma non ci faccio caso, e se faccio la salat in camera non li guardo n ci penso come fossero che so quadri qualunque.

Per ora l'unica sostituzione fatta stata spostare il crocifisso da un altra parte e mettere un quadretto con il nome di Allah subhana wa taala che ho preso in moschea. cos lo vedo e so che sopra la mia testa e la prima cosa che si vede enterandovi.

Se trover qualche sura la vorrei mettere, mi piacciono molto, e ho visto diverse case arabe ed europee con quadri di sure molto ben scritte (beato chi sa l'arabo io non le so leggere ma so che sono sure).

"Se scartiamo l'impossibile, ci che rimane, sebbene improbabile, deve essere la verit" (S. Holmes)
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Sab Mag 02, 2009 4:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Wa `alaykum asSalam wa RahmatuLlahi wa BarakatuHu.

Caro fratello, non ti possibile neanche coprirli, almeno per il momento della preghiera?

Che Allah renda facile il tuo cammino.

'umar andrea

Blog in italiano:

assad
Disattivato
Disattivato

MessaggioInviato: Dom Mag 03, 2009 12:31 am    Oggetto: Rispondi citando

Salaam aleikum

coprirli?

debbo dire che non ci ho mai pensato, sinceramente, poich quando sto nella preghiera proprio non faccio caso a null'altro che la mia preghiera e non mi distraggo da essa, quindi per me hanno valore=ininfluente visto che "non li vedo" n cogli occhi (che stanno come Sunnah prescrive puntati al posto dove devo posare la fronte, circa dove il mio tappeto rosso ha l'immagine della moschea della Mecca) n con la mente (visto che non ci faccio alcun caso).

Volendo posso anche spostarli, visto che stanno tutti appesi a chiodi e quindi facili da togliere, ma non trovo che alcuno d'essi mi abbia mai distratto dalla Salat.

;L'unica cosa che mi pu distrarre dalla Salat qualcuno che insistentemente mi chiami, o il campanello della porta se suonato a lungo,
o qualcuno che entri e mi disturbi, ma son casi limite, molto difficilmente qualcuno avrebbe voglia di distrarmi da essa.

"Se scartiamo l'impossibile, ci che rimane, sebbene improbabile, deve essere la verit" (S. Holmes)
FdB
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Mag 03, 2009 8:17 am    Oggetto: Rispondi citando

assad ha scritto:

;L'unica cosa che mi pu distrarre dalla Salat qualcuno che insistentemente mi chiami, o il campanello della porta se suonato a lungo,
o qualcuno che entri e mi disturbi, ma son casi limite, molto difficilmente qualcuno avrebbe voglia di distrarmi da essa.

mi permetto se posso di darti un consiglio
che con me a funzionato
ti spiego quello che ho fatto io
per il campanello di casa ho inserito un pulsante ( come quello dellla luce)
cosi quendo non voglio essere disturbata spengo il campanello.
e molto utile anche quando su vuole riposare ^_^

Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Dom Mag 03, 2009 5:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

assad ha scritto:
Salaam aleikum

coprirli?

debbo dire che non ci ho mai pensato, sinceramente, poich quando sto nella preghiera proprio non faccio caso a null'altro che la mia preghiera e non mi distraggo da essa, quindi per me hanno valore=ininfluente visto che "non li vedo" n cogli occhi (che stanno come Sunnah prescrive puntati al posto dove devo posare la fronte, circa dove il mio tappeto rosso ha l'immagine della moschea della Mecca) n con la mente (visto che non ci faccio alcun caso).

Volendo posso anche spostarli, visto che stanno tutti appesi a chiodi e quindi facili da togliere, ma non trovo che alcuno d'essi mi abbia mai distratto dalla Salat.

Wa `alaykum asSalam wa RahmatuLlahi wa BarakatuHu!

Dicevo di coprirli perch eseguire la preghiera in un luogo in cui sono esposti dipinti di esseri viventi, statue, simboli di altre religioni etc. "proibitivamente riprovevole" (makruh tahriman), quindi dovresti coprirli o toglierli almeno per il momento della Salah.

E Iddio sa meglio.

'umar andrea

Blog in italiano:

assad
Disattivato
Disattivato

MessaggioInviato: Dom Mag 03, 2009 9:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Umar Andrea, ma solo quelli specificatamente religiosi o tutto? perch camera mia ha parecchi quadri, di cui quelli religiosi sono una minima parte (piccoli e facilmente asportabili).

spero solo quelli religiosi, inshallah altrimenti debbo asportare mezza camera.

Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Lun Mag 04, 2009 12:21 am    Oggetto: Rispondi citando

assad ha scritto:
Umar Andrea, ma solo quelli specificatamente religiosi o tutto? perch camera mia ha parecchi quadri, di cui quelli religiosi sono una minima parte (piccoli e facilmente asportabili).

spero solo quelli religiosi, inshallah altrimenti debbo asportare mezza camera.

AsSalamu `alaykum wa RahmatuLlahi wa BarakatuHu.

E' makruh tahriman pregare in un luogo in cui siano esposti simboli religiosi e statue e dipinti di esseri viventi di ogni genere e tema, anche non religiosi.

Se Dio vuole troverai il modo di ricavare un buono ed adeguato spazio per la preghiera, ed avrai anche il beneficio di vivere in uno spazio in cui entrano gli angeli!

'umar andrea

Blog in italiano:

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Rapporti coi non-Musulmani Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: