Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Pregare al lavoro-du'a finali

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum ->
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Lun Lug 13, 2020 1:00 am    Oggetto: Ads

abdel RA'UF
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Gio Apr 16, 2009 3:32 pm    Oggetto: Pregare al lavoro-du'a finali Rispondi citando

Salam aleykom.
So che si era parlato della cosa già in un altro argomento, ma vorrei chiedere un altra cosa un pò più specifica diciamo così...
Se faccio la preghiera al lavoro tra wudu e salat diciamo che si impiegano solo 10 minuti, ma la mie domande sono queste:
-le invocazioni dopo il saluto finale (chiedere perdono 3 volte, recitare ayat Al-Kursi, dire 33 volte SubhenAllah,Hamdulillah,Allah u Akbar, più quello che vogliamo noi)sono obbligatorie? o per motivi appunto di lavoro posso evitare di farle per non far passare altro tempo?
-posso farle tra me e me mentre eseguo il mio lavoro?(dopo aver già fatto la salat)
-devo per forza essere rivolto verso la Kaaba?

Shokran e Jasaka Allah u khayran.

Salam :mrgreen:
Profilo Invia messaggio privato
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Gio Apr 16, 2009 8:15 pm    Oggetto: Re: Pregare al lavoro-du'a finali Rispondi citando

Wa `alaykum asSalam wa RahmatuLlahi wa BarakatuHu.

abdel RA'UF ha scritto:
Se faccio la preghiera al lavoro tra wudu e salat diciamo che si impiegano solo 10 minuti, ma la mie domande sono queste:
-le invocazioni dopo il saluto finale (chiedere perdono 3 volte, recitare ayat Al-Kursi, dire 33 volte SubhenAllah,Hamdulillah,Allah u Akbar, più quello che vogliamo noi)sono obbligatorie? o per motivi appunto di lavoro posso evitare di farle per non far passare altro tempo?

E' sicuramente meglio farle, ma non sono obbligatorie, e se appena dopo la fine della Salah ci si alza e si torna subito a lavorare, la Salah è perfettamente valida e completa.

abdel RA'UF ha scritto:
-posso farle tra me e me mentre eseguo il mio lavoro?(dopo aver già fatto la salat)

Non c'è nessun divieto (anzi!) nel ricordare e lodare Dio in ogni istante (a patto di non menzionarne il nome in luoghi in cui vi sia gran quantità di impurità, come in bagni, et cetera).

abdel RA'UF ha scritto:
-devo per forza essere rivolto verso la Kaaba?

Non per forza.
Anche qui, è meglio essere seduti (nella posizione del tashahhud) e rivolti verso la Ka`bah, ma non è obbligatorio e non pregiudica la "validità" delle du`a'.
Inoltre, come la qibla della Salah è la Ka`bah, la qibla delle du`a' è il cielo, estendendo le mani aperte e con un po' di spazio tra loro - con i palmi rivolti verso l'alto - all'altezza del petto.

E Iddio sa meglio.

'umar andrea

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: