Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

dopo aver toccato il maiale bisogna fare GHUSUL?

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum ->
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Mer Lug 08, 2020 12:00 pm    Oggetto: Ads

ezza
Affezionatissimo
Affezionatissimo

MessaggioInviato: Ven Dic 26, 2008 6:41 pm    Oggetto: dopo aver toccato il maiale bisogna fare GHUSUL? Rispondi citando

SALAM ALAIKUM FRATELLI E SORELLE

io per sfortuna lavoro in un ambiente dove affetto e vendo maiale e sono costretta a togliermi il velo quando entro a lavorare. :( astaghfiru allah
ogni sera quando torno mi sento NEGISA spesso faccio lGHUSUL (perchè mi sento inpura)
la domanda è: devo assulutamente fare LGHUSUL? o va bene enche se mi lavo e basta?

cmq. ho già dato le mie dimissione ma il titoare mi ha chiesto di stare un pò di più finchè non si sarà sistemato cio'è finchè non troverà un'altra che mi può sostituire....

sincerament ho paura non so dove sbattere la testa dopo....poi con qsta crisi...
ma quando penso a quel maiale e come puzza e come mi fa schifo e la sensazione di quando mi tolgo il velo quando entro al lavoro anche se mi metto la cuffia e poi anche il fatto di dover essere simpatica con i clienti compreso uomini DICO PREFERISCO MORIR DI FAME che rimaner in questo lavoro ...BOOO AMRI LILLAH
spero bene che allah sia con me
tauakkaltu ala allah

Ayoub93
Frequentatore stabile
Frequentatore stabile

MessaggioInviato: Ven Dic 26, 2008 7:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

salam sorella,
per quello che ho sempre saputo bisogna fare anche GHUSUL, ne sono sicuro ma è meglio aspettare il parere di qualcuno più esperto,
che Allah sia con te!
Profilo Invia messaggio privato MSN
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Ven Dic 26, 2008 11:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Wa `alaykum asSalam wa RahmatuLlahi wa BarakatuHu!

Dopo aver toccato un'impurità (compreso il maiale) non è necessario né il ghusl né il wudu', "soltanto" rimuovere ogni traccia di impurità e lavare bene la parte entrata in contatto.

E Iddio è il più sapiente!

'umar andrea

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Blog in italiano:

Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Profilo Invia messaggio privato HomePage
IFRANJI
Affezionatissimo
Affezionatissimo

MessaggioInviato: Sab Dic 27, 2008 12:28 am    Oggetto: Rispondi citando

WA3ALIKOUM OUSSALAM OURAHMATOULLAH

BISMILLAH IRRAHMAN IRRAHIM:

و من يتق الله يجعل له مخرجا ويرزقه من حيث لا يحتسب ]
سورة الطلاق الآية 2-3

من ترك شىء لله عوضه خيرا منه
SORELLA, SPERO INCHALLAH,CHE TU POSSA TROVARE UN LAVORO MIGLIORE INCHALLAH..

ASALOU ALLAHA RABBA ALAARCHI ALKARIM AN YARZOU9AKI RIZ9AN HASANA.

BARAKA ALLHOU FIKI OUKHTY.

UMAR IFRANJI

abdel karim
Bannato
Bannato

MessaggioInviato: Sab Dic 27, 2008 1:05 am    Oggetto: Re: dopo aver toccato il maiale bisogna fre GHUSUL Rispondi citando

(...-clip!)
Profilo Invia messaggio privato
al-Hanafi
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Sab Dic 27, 2008 2:42 pm    Oggetto: Re: dopo aver toccato il maiale bisogna fre GHUSUL Rispondi citando

As-salam alaykum waRahmatuLlahi waBarakatuHu fratello

abdel karim ha scritto:
P.s. sono uno studente di scienza islamica ora mi trovo al Cairo, non facente parte di nessun gruppo o idee fuori dal volere di ALLAH s.w.t. .

Con tutta onestà....ti consiglio di cambiare scuola, o di iniziare a studiare seriamente.

È sempre la solita storia...AstagfiruLlah.

Ps: cosa c'entra la precisazione sui gruppi deviati e la morale sulle scuole?....sento puzza di salafismo...

Pace a te...Allah ti guidi e ci mostri la luce

''Islam significa vivere la vita in ogni respiro''
ezza
Affezionatissimo
Affezionatissimo

MessaggioInviato: Sab Dic 27, 2008 2:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

salam alaikum

grazie fratelli per le vostre risposte

GEZEKUM ALLAHU KHEIREN

astaghfiru allah
allah akbar
lailaha illa allah muhamed rasoul allah

Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Sab Dic 27, 2008 3:24 pm    Oggetto: Re: dopo aver toccato il maiale bisogna fre GHUSUL Rispondi citando

abdel karim ha scritto:
Dunque con questo vorrei aggiunger di preservarsi da ogni forma di gruppo, strade, idee di alcuni, discorsi di scuole che chi te ne parla non le conosce bene o da skeik traviati e da tutte le innovavioni -bidat-, perche dobbiamo avere timore di ALLAH e il timore lo dimostriamo come hai fatto tu con le azioni, quindi fare una cosa solo se si e` veramente convinti che e` la cosa giusta che vuole ALLAH per LUI e solo per LUI,. perche la religione e` lavoro-comportamento(il din e` amel) e dobbiamo "studiare" e prima di fare una cosa dobbiamo essere sicuri che l`ha fatta Moahmmed p.b.s.l. con hadit(detti e fatti di Moahmmed, cioe` quello che vuole ALLAH) autentici veri e sono tanti per ora, ci sono quelli di al Bukari e Muslim che ne contano a miglia e solo con quelli ce ne da studiare e praticare il vero volere di ALLAH ed e` dagli hadit che nascono le scuole i pensieri ecc...-"attacchi alla salda corda di ALLAH"s.w.t-......(aia nel Corano)

Salamalecum :oops:

Come il fratello Nassim, anche io sarei curioso di capire cosa c'entri questa "tirata", nella quale sono sinteticamente riproposti tutti i cavalli di battaglia di una certa corrente:

-il "terrorismo psicologico" contro i "gruppi deviati" e gli "shuyukh traviati" (che sarebbero tutti gli altri al di fuori del proprio ristretto gruppo, quelli "fuori dal Manhaj");
-il continuo riferimento alle "bid`ah", viste dappertutto (ad esempio, in questa discussione: non credo si possa definire bid`ah il maiale);
-l'insistenza sugli ahadith "Sahih" (che rivela ad esempio una "innovativa" considerazione degli ahadith "da`if", ingiustamente equiparati alla stregua di quelli "contraffatti");
-il riferimento quasi esclusivo alle raccolte di Bukhari (ra) e Muslim (ra), dimenticando non solo le altre quattro considerate "canoniche" e fondamentali, ma anche decine di altre importanti raccolte di ahadith.

Etc. etc.

'umar andrea

Blog in italiano:

ezza
Affezionatissimo
Affezionatissimo

MessaggioInviato: Ven Gen 02, 2009 5:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

salam alaikum fratelli e sorelle.

ci tenevo molto a dire che in questi giorni ho ricevuto un'offerta di lavoro da un albergo-ristorante per lavorare come lavapiatti e lavapentole. :?

ancora sinceramente ci sto pensando, non gli ho dato nessuna risposta per ora, perchè penso anke se lavo solo i piatti sono cmq sempre in contatto con maiale poi logicamente nei ristoranti servono anke il vino.

quindi qst lavoro secondo l'islam è HARAM?
wassalam
gezekum allahu kheiren

ezza
Affezionatissimo
Affezionatissimo

MessaggioInviato: Ven Gen 02, 2009 9:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

assalamu alaikum fratelli e sorelle.

non mi sembra ke state rispondendo alla mia domanda

calma fratelli mi sembrati un pò :x ke fate? PACE fratelli CALMA :wink:
( :roll: APARTE POI NON HO CAPITO NIENTE SU QUELLO DI CUI STATE DISCUTENDO PERDONATEMI :oops: )

non vi scordate! :!: ricordatevi di rispondere alla mia domanda per favore GEZEKUM ALLAHU KHEIREN ke ci tengo molto.

allhumma ighfr lena dunubena
allhumma erini al hakka hakken uarzukhni ittibe3eh u'arini albatila batilen warzukni igtinebeh
lailaha illa allah muhamed rasoulu allah

ezza
Affezionatissimo
Affezionatissimo

MessaggioInviato: Sab Gen 03, 2009 4:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

salamu alaikum

grazie fratello TALIB per la risposta, (anke se ero certa ke qalq1 mi avrebbe dato un a risposta così, perkè poi è chiaro che sei un vero musulmano devi sempre stare lontana da tutto ciò che haram e che forse essendo un pò in difficoltà :cry: è sempre bene chiedere)

GEZEKA ALLAHU KHEIREN
WASSALAM

ezza
Affezionatissimo
Affezionatissimo

MessaggioInviato: Dom Gen 04, 2009 11:26 am    Oggetto: Rispondi citando

salau alikum

MACHA'A ALLAH ALAIKA FRATELLO abdel karim allhu akbar, allah ikatter min amtelek.

mi hai lachiato senza parole il tuo messaggio/risposta e più... chè WOW (chiara) e anke.... non so come dirlo...( mi ha aperto gli occhi). io mi considero ancora come principiante nell islam perkè ho avuto apisodi nella mia vita dove ho trascurato il mio dovere verso allah l'islam :cry: astaghfiru allah ma ora devo mettercelà tutta per non più rifare i miei errori anke se IL NEFS E AMMARATUN BISSU'E però bisogna essere forti e attaccati ad ALLAH e alla sunna di MOHAMED s a a w s
GEZEKA ALLAHU KHEIREN, grazie 100000... hai ragione non vorrei cadere un'altra volta nello stesso sbaglio cercherò di avere SABBR incha'a allah, allah mi aiuta a trovare lavoro HALAL.

wassalam
allahumma erina alhakka hakken uarzukhna ittibe'eh wa'arina el batila batilen warzukna igtinebeh

allahumma unsur ikhuanana fi palestin emin

al-Hanafi
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Gen 04, 2009 2:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ahudu billahi minishyatan ar rajim bismiLlah arRahman arRahim.
La pace sia sul Messaggero di Allah e così la Sua misericordia.
As-salam alaykum waRahmatuLlahi waBarakatuHu a tutti i fratelli e le sorelle, un saluto di pace a tutti i fratelli in adamo.

Innazi tutto, quoto Talib e lo sostengo in quanto detto da lui. Secondariamente invito il fratello abdel karim a non abusare dell'assenza momentanea di noi amministratori per diffondere ideologie o messaggi non idonei e non accettati in questo forum.
Se la tua volontà è di dialogre caro fratello ti porgo le mie braccia e ti do il benvenuto, se invece la tua volontà è quella di dimostrarci quanto bravo sei nei tuoi studi islamici...ti porgo il mio salam e con rispetto fraterno ti dico che questo non è posto adatto.
Secondariamente ti invito a non fornire fatwa, NON SEI UN MUFTI, e NON NE HAI LE COMPETENZE.....tantomeno le abbiamo noi.
Mi aggrego a Talib anche a quanto dice alla sorella in materia di fiq. NON basta leggere fatawa in internet per essere musfti, NON basta aver letto qualche articolo di fiq....e NON basta aver studiato al Cairo per essere mufti....c'è una sensibilità necessaria essendo mufti, che NON si può imparare tramite la teoria....ma solo tramite la comprensione della vita.

Qundi fratello, sì, questo è un'avvertimento.
As-salam alaykum waRahmatuLlahi waBarakatuHu.
Nassim

abdel karim
Bannato
Bannato

MessaggioInviato: Dom Gen 04, 2009 10:27 pm    Oggetto: Salamalecum Rispondi citando

BismiLLAH Arrhacmani Arrhim

Salamalecum sorella......ROBBINA MACH
ALLAH E` CON TE e con tutti i servi, tieni duro`..., perche
insciALLAH vinciamo noi, che ci sforziamo per DIO..... Abbi pazienza .....

... sei una brava persona....... SALAMALECUM
al-Hanafi
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Dom Gen 04, 2009 11:44 pm    Oggetto: Re: salamalecum Rispondi citando

abdel karim ha scritto:

Quindi invito fratenamente a parlare SOLO CON IL CORANO E I MIGLIAIA DI ADIZ AUTENTICI nella catena di trassmettitori......Perche siamo tutti qua per DIO e per questo bisogna rispettarlo e dire solo quello che vuole della religione per l`uomo IL CORANO E LA SUNNAH!!

As-salam alaykum waRahmatullah.
Da studente di scienze islamiche, dovresti ben sapere che non basta aprire il Corano o la classica raccolta di ahadith per rispondere ai quesiti, il lavoro dei sapienti dove lo lasciamo?

Un'altra volta, non capisco quale senso abbia il tuo messaggio. Rinnovo comunque il mio avvertimento!!
Non mi sembra abbiamo mai riportato opinioni deviate o altro....non mi sembra abbiamo mai ricollegato il nostro pensiero a sette o ideologie...quindi il tuo suggerimento non ha necessità di essere rinnovato ad ogni tuo intervento.
Grazie.
As-salam alaykum waRahmatuLlahi waBarakatuHu
Nassim

Al-Nur
Bannato
Bannato

MessaggioInviato: Dom Gen 11, 2009 2:53 pm    Oggetto: Rispondi citando

Carissimo Abdel Karim,
spero mi scuserai per quello che ti dirò ma io non ho peli sulla lingua, allora già il fatto che studi l'Islam all'università del Cairo, designa che fai parte di un gruppo, come lo chiami tu, e che io preferisco chiamare con il proprio nome: Fratelli Musulmani. Io noto che chiunque arriva qui per i primi 40 messaggi, ha una visione distorta dell'Islam da paura, io penso che questo deriva dal fatto che tanta gente si ritrova ad avere i primi stracci di dialogo qui, per la prima volta, e altri invece, magari è anni che discutono solo con Salafiti, Wahhabiti e Islamisti Rigoristi del XXI Secolo. Inutile dire che assomigli al secondo gruppo e in special modo agli Islamisti Rigoristi del XXI Secolo (una specie di linea di pensiero formata da Musulmani non Arabi che si ultra-negano qualsiasi cosa e sono più rigoristi e severi dei Wahhabiti, e si impersonificano Guru dell'Islam, non appena hanno letto due libri che parlano di Islam e di Eresia).

La Pace di Allah su di te.

Per rispondere alla Discussione (che comunque è più importante) mi complimento per la decisione presa e per il coraggio, visto che trovare lavoro adesso è veramente difficile. Io sono Aiuto Cuoco e gli affettati di Maiale sono una mia specialità (nessuno li tagia a mano come me), e benchè mi faccia schifo, devo mantenere una moglie e dal mese scorso anche un figlio, quindi non mi posso permettere di ideologizzare sul lavoro. Auguri e comlimenti!

Allahumma Anta Rabbi, la ilaha illa Anta, khalaqtani, wa ana abduka, wa ana ala ahdika wa wa'dika mastata'tu, a'uthu bika min sharri ma sanatu, abu'u laka bini'matika alayya, wa abu'u bithambi faghfirli, fa'innahu la yaghfiru ath-thunuba illa Anta
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Dom Gen 11, 2009 10:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fratello Abdel Karim, francamente, faccio una grande fatica a leggere i tuoi messaggi, sgrammaticati, con un arabo traslitterato in una maniera incomprensibile, senza capo né coda, ed inutilmente "moralistici" e polemici; oltretutto, continui a darci degli "innovatori" senza nemmeno conoscerci o avere idea alcuna di chi siamo o cosa sosteniamo.

Ti sei iscritto in questo forum con un'idea prestabilita di "chi siamo" e "cosa diciamo", ed in ogni messaggio ripeti le stesse cose su "Shaykh traviati", "gruppi" e "innovazioni", con una ripetitività che sembra quella di un disco rotto, o di un lavaggio del cervello.

Come ha già detto il fratello Talib, vai in pace.

Wa asSalamu `alaykum wa RahmatuLlahi wa BarakatuHu.

'umar andrea

Blog in italiano:

Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم

MessaggioInviato: Lun Gen 12, 2009 9:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Al-Nur ha scritto:
Per rispondere alla Discussione (che comunque è più importante) mi complimento per la decisione presa e per il coraggio, visto che trovare lavoro adesso è veramente difficile. Io sono Aiuto Cuoco e gli affettati di Maiale sono una mia specialità (nessuno li tagia a mano come me), e benchè mi faccia schifo, devo mantenere una moglie e dal mese scorso anche un figlio, quindi non mi posso permettere di ideologizzare sul lavoro. Auguri e comlimenti!

AsSalamu `alaykum wa RahmatuLlahi wa BarakatuHu!

Beh però non è che valutare la liceità delle proprie entrate sia un "ideologizzare" - questo al di là della tua particolare situazione magari di necessità.

'umar andrea

Blog in italiano:

Al-Nur
Bannato
Bannato

MessaggioInviato: Mar Gen 13, 2009 9:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Caro Fratello 'Umar,
ho usato il verbo "ideologizzare" perchè "spiritualizzare" non mi tornava molto. Quello che volevo esprimere era che con la crisi che effettivamente ha colpito il Lavoro negli ultimi tempo, mi è difficile, data la mia situazione, riuscire a essere "coerente" in tutto.

Salam.

Allahumma Anta Rabbi, la ilaha illa Anta, khalaqtani, wa ana abduka, wa ana ala ahdika wa wa'dika mastata'tu, a'uthu bika min sharri ma sanatu, abu'u laka bini'matika alayya, wa abu'u bithambi faghfirli, fa'innahu la yaghfiru ath-thunuba illa Anta
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: