Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

un momento di sconforto

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Mer Lug 15, 2020 4:44 pm    Oggetto: Ads

samra
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Lun Nov 24, 2008 11:43 pm    Oggetto: un momento di sconforto Rispondi citando

Assalamu aleikum wa rahmatullah wa barakatuh fratelli e sorelle.
Vi è mai capitato di sentirvi completamente soli e incompresi? è il mio caso in questo momento.. E veramente difficile quando tutti, amici e parenti pensano che sei impazzito o ke hai subito un lavaggio di cervello, al di là del fatto che in questa società è un crimine avere la pelle nera.. ho perso anche l'entusiasmo e la voglia di spiegare continuamente alla gente che si sbaglia.. Poi mi piacerebbe conoscere giovani donne musulmane con cui uscire e fare amicizia ma qui sembra impossibile.. Conclusione nonostante il mio fidanzato che cerca di essere presente più che può mi sento sola.. Allah(swt) ci aiuti.Amin
Scusate lo sfogo.
Profilo Invia messaggio privato
Amatullah Maria
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Nov 25, 2008 8:59 am    Oggetto: Rispondi citando

wa aleikom salam sorellina.

è un bel pò che non ti si vedeva su questo forum, quindi ri-benvenuta.
Purtroppo sorellina, questi sono tempi duri un pò per tutti e c'è gente che invece di buttare acqua sul fuoco, ci butta benzina.....
Sabr,sabr,sabr, ci vuole taaaaaaaaaaaanta pazienza.
Per quanto riguarda le amicizie, beh.... dipende da dove abiti.
Purtroppo ci sono delle zone dove l'ummah locale non è molto grande e si fa fatica.....
Non c'è una moschea vicino a dove abiti? O nella città affianco?
A proposito..... ma tu dove abiti? se sei vicino a Bologna, hai già trovato una sorella :mrgreen: ci sono io!!!
Se poi riesci a stare qui sul forum ogni tanto vedrai che non ti sentirai così sola. Qui siamo in tante (e tanti) e quando ti serve di sfogarti o chiedere qualcosa o altro, c'è sempre una sorella o un fratello ......
"a disposizione"!!!! :mrgreen:
Non ti buttare giù, affidati ad Allah Taa'la.... Lui non ti lascia mai sola.
Che il Misericordioso di protegga e ti guidi.
Wa Salam.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
namil
Bannato
Bannato

MessaggioInviato: Mar Nov 25, 2008 10:50 am    Oggetto: Re: un momento di sconforto Rispondi citando

...

L'ultima modifica di namil il Sab Dic 26, 2009 6:57 am, modificato 1 volta
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Artemisia_1979
Affezionatissimo
Affezionatissimo

MessaggioInviato: Mar Nov 25, 2008 1:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

...

L'ultima modifica di Artemisia_1979 il Sab Dic 26, 2009 4:18 pm, modificato 1 volta
aminfrancesco
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Nov 25, 2008 2:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

CARA SORELLA,TUTTI NOI CREDO ...ABBIAMO MOMENTI BUI NELLA NOSTRA VITA.E POI CMQ SECONDO ME DOVRESTI PARLARNE CN IL TUO RAGAZZO PERKè PROPIO LUI DOVREBBE CAPIRTI E AIUTARTI A PASSARE STO MOMENTO NO.E POI KIEDI CONFORTO IN ALLAH...SPERO KE RITORNI A SPLENDERE AL PIù PRESTO IL SOLE SU DI TE...SALAM ALEYKUM :wink:

samra
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Mar Nov 25, 2008 10:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie a tutti per il vostro sostegno.. Mi rendo conto di essere molto fortuna ad avere almeno la salute buona, se penso a Sheick Ahmad Deedat il grande predicatore sudafricano che è morto dopo nove anni di malattia costretto a letto.. E ci sono molti, moltissimi altri che vivono sofferenze atroci.. Bisogna solo affidarsi ad Allah(swt), solo Lui sa perché le cose accadono.
samra
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Mar Nov 25, 2008 11:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

maria ha scritto:

Purtroppo sorellina, questi sono tempi duri un pò per tutti e c'è gente che invece di buttare acqua sul fuoco, ci butta benzina.....
Purtroppo ci sono delle zone dove l'ummah locale non è molto grande e si fa fatica.....
A proposito..... ma tu dove abiti? se sei vicino a Bologna, hai già trovato una sorella :mrgreen: ci sono io!!!
Se poi riesci a stare qui sul forum ogni tanto vedrai che non ti sentirai così sola. Qui siamo in tante (e tanti) e quando ti serve di sfogarti o chiedere qualcosa o altro, c'è sempre una sorella o un fratello ......
Wa Salam.

Grazie sorella..io sono a milano.ho provato a vedere in una moschea ma li non organizzavano incontri.Ho sentito anche che ci sono delle associazioni, proverò ad andarci. E comunque hai ragione fa bene poter interagire anche qui e trovare conforto e consigli preziosi. Che Allah(swt) ci guidi sempre sulla retta via.
samra
Nuovo utente
Nuovo utente

MessaggioInviato: Mar Nov 25, 2008 11:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

maria ha scritto:

Wa Salam.

Grazie sorella..io sono a milano.ho provato a vedere in una moschea ma li non organizzavano incontri.Ho sentito anche che ci sono delle associazioni, proverò ad andarci. E comunque hai ragione fa bene poter interagire anche qui e trovare conforto e consigli preziosi.
najmalbahari
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Dic 09, 2008 12:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

assalemu aleykum!!!
ehilà sorèèè!!!anch'io sono di Milano,anche se di provinciaaaa!!! 8)
se vuoi prendi pure il mio indirizzo msn!!!
ti aspetto cara! :D

...disse il Messaggero di Dio/AllahSWT MuhammadSAAWS:
"Quando una donna fa le cinque preghiere giornaliere, digiuna nel mese di Ramadan, è pudica, non disubbidisce al proprio marito, allora ella entrerà in Paradiso da qualsiasi porta lei preferisca."
ayshesultan
Affezionatissimo
Affezionatissimo

MessaggioInviato: Sab Dic 13, 2008 5:42 pm    Oggetto: sconforto Rispondi citando

selam sorella..tu abiti a milano e ti senti sola? ma li ci sono molti musulmani e centri islamici dove poter andare e sicuramente le moschee dove puoi incontrare molte sorelle.
nella mia citta,taranto,si che c'è da piangere!! non una moschea ne un centro ne musulmani....ma con questo non significa che mi abbatto!! anzi!come ha detto un caro fratello,noi qui siamo pionieri e tocca a noi costruire una "strada" verso gli altri . e comunque ti capisco,anche a me piacerebbe parlare,uscire con altre sorelle e condividere gli stessi interessi.
stammi bene e che Allah ti assista
Profilo Invia messaggio privato Yahoo MSN
Anonymous
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mar Dic 16, 2008 6:12 pm    Oggetto: BismiLlahi arRahmani arRahim Rispondi citando

Salaam 'aleykum wa rahmatuLlahi wa barakatuhu cara sorella.

Se ho capito bene sei di Milano ma non riesci a trovare un centro dove incontrare sorelle.
Vorrei segnalarti che la moschea di Via Padova 144 è piena di sorelle ed ogni domenica nel primo pomeriggio ci sono corsi di arabo e lezioni basilari sull'Islam in lingua italiana.
Dovresti farci un salto insha Allah ta ala.
Profilo Invia messaggio privato AIM Yahoo MSN
stellina
Utente Senior
Utente Senior

MessaggioInviato: Mer Dic 17, 2008 10:32 am    Oggetto: Re: BismiLlahi arRahmani arRahim Rispondi citando

Yusuf fabbosko ha scritto:
Salaam 'aleykum wa rahmatuLlahi wa barakatuhu cara sorella.

Se ho capito bene sei di Milano ma non riesci a trovare un centro dove incontrare sorelle.
Vorrei segnalarti che la moschea di Via Padova 144 è piena di sorelle ed ogni domenica nel primo pomeriggio ci sono corsi di arabo e lezioni basilari sull'Islam in lingua italiana.
Dovresti farci un salto insha Allah ta ala.

E l'Imam Abdallah è una persona davvero carina e coinvolgente.

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Accettare l'Islam; percorsi e problemi di fede Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: