Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Genitori che non capiscono

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Informale - Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads






Inviato: Mer Feb 21, 2018 7:26 am    Oggetto: Ads

Top
Yacine
Nuovo utente
Nuovo utente


Registrato: 24/05/17 17:14
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Mer Lug 19, 2017 4:46 pm    Oggetto: Genitori che non capiscono Rispondi citando

Salve a tutti. Sono nuova nel forum e vorrei chiedervi la vostra opinione riguardo a in argomento:
Poco tempo fa ho fatto una segnalazione ai servizi sociali riguardo al mio stato d'animo e al mio rapporto coi miei genitori e infatti oggi siamo andati a fare un colloquio con loro. I miei non hanno capito nulla di ciò che hanno detto gli assistenti sociali anzi proprio nulla. I miei Mi hanno detto che io sono stata ingrata nei loro confronti per tutto quello che mi hanno fatto e che se continuo così andrò all'inferno. I miei genitori mi hanno picchiata fino ai 14/15 anni anche per delle sciocchezze, non mi hanno mai insegnata a pregare ho imparato da sola, mi hanno sempre insultata, denigrata, umiliata, non sono mai stati comprensivi con me, mi impongono sempre tutto anche se ho 17 anni e non chiedono mai il mio parere quando devono fare scelte che mi riguardano non posso neanche scegliere i vestiti da mettermi per carità io non scelgo vestiti volgari o costosi anzi. Io soffro, anche se non lo sanno, di depressione, quindi devo andare dallo psicologo, ma loro me lo impediscono dicendo che non serve a nulla e che sto diventando, in questo modo, bianca. Insomma per loro é tutto colpa mia. Loro possono insultarmi e farmi tutto quello che vogliono se io mi lamento andrò all'inferno. Mi ricattano dicendo che se non faccio ciò che dicono mi faranno un sortilegio, infatti per mia madre i figli devono fare a vita il volere dei genitori; per esempio se mi offrissero un lavoro e a lei non dovesse piacere io devo rinunciarci e così via. Io da piccola, purtroppo, ho subito dei traumi( ho subito abusi sessuali per più di 3 anni ) che loro non sanno e io non le voglio dire a nessuno. Mai un gesto affettivo nulla di nulla. Una domanda ma veramente se non faccio e continuo a fare tutto questo non avrò successo e non mi troverò un lavoro? Scusate per gli errori di ortografia e di punteggiatura,ma era uno sfogo
[/quote]
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Hosh dar Dam
Utente Senior
Utente Senior


Registrato: 12/07/07 04:20
Messaggi: 652
Residenza: 27, Totano Road

MessaggioInviato: Sab Lug 22, 2017 6:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Assalamu `alaykum,

E' una situazione molto delicata e temo di non possedere le competenze per poterti aiutare.
Ti invito però a fare molta attenzione nell'interagire coi servizi sociali perché sono molto diffusi i casi in cui l'unico risultato ottenuto è che i figli vengono sottratti ai genitori ed affidati ad altre famiglie o a strutture, etc.
Diverse delle risposte dei tuoi genitori che hai citato sono senz'altro sbagliate (non siete né loro servi, né è accettabile la minaccia di fare sortilegi), ma devi cercare di mantenere la pazienza e capire che l'unica soluzione ai loro abusi (e chissà, magari anche alla tua parte di responsabilità: nessuno di noi è perfetto!) è il timore di Dio (taqwa) e l'attenersi agli insegnamenti ed alle prescrizioni della nostra religione.
Concentrati innanzitutto sulla tua pratica religiosa, sullo sviluppare la tua pietà e la tua spiritualità, ed invita allo stesso i tuoi genitori: solo avendo cura dei propri doveri nei confronti degli altri membri della propria famiglia (e timore di Dio nel rispettarli) ci può essere una vera soluzione.

Che Allah faciliti i vostri affari e risolva la tua situazione, amin!

_________________

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.



یک زمانہ صحبت با اولیاء
بہتر از صد سالہ طاعت بے ریا
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Informale - Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
c d
e



Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Abuse - Segnalazione abuso - Utilizzando questo sito si accettano le norme di TOS & Privacy.
Powered by forumup.it forum gratis free, crea il tuo forum gratis free ora! Created by Hyarbor & Qooqoa - Auto ICRA

Page generation time: 4.769