Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

" Adam "

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> I Profeti (Pace su tutti loro)
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads






Inviato: Gio Mag 25, 2017 6:41 am    Oggetto: Ads

Top
stoysabry
Affezionato
Affezionato


Registrato: 15/03/14 07:32
Messaggi: 51

MessaggioInviato: Lun Mag 08, 2017 8:36 pm    Oggetto: " Adam " Rispondi citando

Assalam alikom come da titolo cerco aiuto per una ricerca, che spero mi venga dato, cercando la differenza tra Bashar e Insan su internet, su libri ecc..ho trovato che quando nel corano si parla di Adam non ci si riferisce a Adam come singola persona ma Adam come nome di gruppo di Insan che vivevano all'epoca nel paradiso e inoltre non sono riuscita a tovare versetti del corano di qui parlino di Adam come primo profeta invece Nuh ali salam é ilprimo ad esserne menzionato come tale e non ho trovato nemmeno versetti che parlino di Hawa come moglie di Adam e madre di tutti, cioé oggi mi ritrovo che la storia che per anni segivo e tutti seguivano non é nemmeno corretta, riporto alcuni versetti
Surat al-ankabut
20 non vedono come Allah inizia la creazione e la reitera? cio é facile per Allah

21 Di: percorrete la terra e guardate come Egli ha dato inizio alla creazione. Poi sarà Allah a dare origine all'ultima generazione. Allah é onipotente.

Surat al-hijr
28e quando il tuo Signore disse agli angeli: creero un uomo con argilla secca, tratta da mota impastata

29 quando poi l'avro plasmato e avro insufflato in lui il Mio spirito, prosternatevi davanti a lui

surat al- Baqara
30 e quando il tuo Signore disse agli angeli: porro un vicario sulla terra, essi dissero: metterai su di essa qualcuno che vi spargerà la corruzione e vi verserà il sangue, mentre noi ti glorifichiamo lodandoti e ti santifichiamo? Egli disse: in verità io conosco quello che voi non conoscete..

Come fanno gli angeli a sapere che l'uomo avrebbe corrotto e sparso sangue? non avevano conoscenza di questo perché Allah stesso gli disse io conosco quello che voi no conoscete, quindi questo ci porta ben a pensare che esistevano altri uomini prima della creazione del gruppo adam..infatti si riferisce ai bashar che erano persone molto simili ad animali ma senza spirito é cosi che nei versetti prcedenti che ho riportato Allah dice insufflero il mio spirito, cosi da bashar l uomo diventa insan e si parla di ultima generazione..
So che da molti potrei esser presa come una pazza ma se ci pensiamo bene la teoria di darwin entra molto nel corano e spiega molte cose per quanto riguarda la diversità di razze riferendosi a bashare insan
Top
Profilo Invia messaggio privato
Hosh dar Dam
Utente Senior
Utente Senior


Registrato: 12/07/07 05:20
Messaggi: 454
Residenza: 27, Totano Road

MessaggioInviato: Gio Mag 11, 2017 12:59 am    Oggetto: Re: " Adam " Rispondi citando

stoysabry ha scritto:
Assalam alikom come da titolo cerco aiuto per una ricerca, che spero mi venga dato, cercando la differenza tra Bashar e Insan su internet, su libri ecc..ho trovato che quando nel corano si parla di Adam non ci si riferisce a Adam come singola persona ma Adam come nome di gruppo di Insan che vivevano all'epoca nel paradiso e inoltre non sono riuscita a tovare versetti del corano di qui parlino di Adam come primo profeta invece Nuh ali salam é ilprimo ad esserne menzionato come tale e non ho trovato nemmeno versetti che parlino di Hawa come moglie di Adam e madre di tutti, cioé oggi mi ritrovo che la storia che per anni segivo e tutti seguivano non é nemmeno corretta


Invece ad essere assolutamente scorretto è quello che hai riportato, che ho l'impressione sia farina del sacco di quello shaytan deviato di Adnan Ibrahim, uno dei vari dajjal dell'epoca contemporanea che agisce sul presupposto demoniaco per cui l'intera Ummah per 14 secoli, a partire dai Sahabah radiyallahu `anhum ajma`yn e passando per ogni singolo sapiente, faqih, muhaddith, mufassir etc. della nostra intera storia non abbia capito nulla dell'Islam mentre un qualsiasi "duktur" della nostra epoca ha magicamente scoperto il vero Islam rimasto nascosto alle menti più illuminate della nostra storia, un presunto "vero Islam" che non è altro che deformazione post-coloniale assoggettata agli interessi dei nemici dell'Islam ed alle loro ideologie, e guarda caso, interamente conforme alle loro aspettative ed interessi.

Citazione:
Come fanno gli angeli a sapere che l'uomo avrebbe corrotto e sparso sangue? non avevano conoscenza di questo perché Allah stesso gli disse io conosco quello che voi no conoscete, quindi questo ci porta ben a pensare che esistevano altri uomini prima della creazione del gruppo adam..


Come fanno gli angeli a saperlo è discusso nei tafasir delle relative ayat, hai pensato di consultarli, invece di essere portata male a pensare teorie di testa tua (o di Adnan Ibrahim ma`lun).

Ricorda gli ahadith sulla proibizione di interpretare il Qur'an di testa propria.

stoysabry ha scritto:
So che da molti potrei esser presa come una pazza ma se ci pensiamo bene la teoria di darwin entra molto nel corano e spiega molte cose per quanto riguarda la diversità di razze riferendosi a bashare insan


Darwinismo e pure razzismo? Stai dicendo che alcune razze sarebbero dunque inferiori e non beneficiano di ciò che Allah avrebbe dato al altre?
E non è nemmeno questa la cosa più grave di questo tuo post.

Darwin non ha ricevuto il wahy, è il Qur'an, il wahy. Non è il Qur'an a dover essere piegato in modo da farlo combaciare con questa o quella teoria (tanto meno teorie vetuste quali quelle di Darwin).

No, non penso tu sia pazza, ma ti invito sinceramente ad abbandonare Adnan Ibrahim e le sue teorie di kufr, e ad imparare il tuo Din dagli `Ulama' di Ahl as-Sunnah.

_________________

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.



یک زمانہ صحبت با اولیاء
بہتر از صد سالہ طاعت بے ریا
Top
Profilo Invia messaggio privato
Hafsa1438
Affezionatissimo
Affezionatissimo


Registrato: 07/03/17 19:00
Messaggi: 90
Residenza: Hanafi Deobandi

MessaggioInviato: Ven Mag 12, 2017 8:32 am    Oggetto: Adnan Ibrahim (naudhu billah) Rispondi citando

As-salamu ´alaykum wa rahmatullah wa barakatuhu,
sorella "stoysabry" per farti un'idea di quanto siano eretiche le affermazioni di questo sedicente pseudo-sapiente Adnan Ibrahim, dai un'occhiata a
Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

.
In fondo trovi pure un video in cui uno Shaykh confuta l'ideologia perennialista di Adnan.
Che Allah Ta´ala ce ne scampi da questa fitna.
È un segno della Fine...i Musulmani danno credito a questi ignoranti, mentre i veri ´Ulama-ul-Haqq vengono tacciati di estremismo o di essere dei salafi-wahhabi...e naturalmente quei tizi come Adnan Ibrahim vengono considerati i "musulmani buoni perfettamente integrati e adattati ai costumi dell'Auruba" sempre pronti a correre incontro ai kufar come un cane corre dal suo padrone.
Ormai c'è da essere sempre guardinghi quando si tratta di apprendere il Din: nei mendri del web è un attimo cadere nelle trappole di questi maledetti Shayatin.
AGGRAPPIAMOCI ALLA VERITÀ, SEMPRE

_________________
"Allah ha fatto scendere il più bello dei racconti, un Libro coerente e reiterante, alla cui lettura rabbrividisce la pelle di coloro che temono il loro Signore e poi si distende la pelle, insieme ai cuori, al Ricordo di Allah. Questa è la Guida di Dio con la quale Egli dirige chi vuole. E coloro che Allah svia, non avranno alcuna direzione"
{Qur´an, Surah az-Zumar, ayah 23}
________
Sar bakaf sar buland, Deoband Deoband!
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> I Profeti (Pace su tutti loro) Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
c d
e



Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Abuse - Segnalazione abuso - Utilizzando questo sito si accettano le norme di TOS & Privacy.
Powered by forumup.it forum gratis free, crea il tuo forum gratis free ora! Created by Hyarbor & Qooqoa - Auto ICRA

Page generation time: 0.269