Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

consigli sull'ebraismo

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Rapporti con Altre Religioni e Ideologie, Confutazioni, etc.
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads






Inviato: Dom Feb 18, 2018 3:10 am    Oggetto: Ads

Top
hamza tahiri
Nuovo utente
Nuovo utente


Registrato: 10/02/16 00:28
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Gio Feb 25, 2016 11:42 am    Oggetto: consigli sull'ebraismo Rispondi citando

Salve sapendo che la parola di Dio non si contraddice Mai, vedendo la Bibbia si vede che ormai non é più parola di Dio visto che é tutta una contraddizione, volevo sapere quindi in cosa si contraddice la Torah?
O almeno cosa ci assicura che la Torah non sia la vera parola di Dio?
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
robertog
Frequentatore stabile
Frequentatore stabile


Registrato: 01/10/15 22:42
Messaggi: 34

MessaggioInviato: Ven Feb 26, 2016 7:50 pm    Oggetto: Re: consigli sull'ebraismo Rispondi citando

hamza tahiri ha scritto:
Salve sapendo che la parola di Dio non si contraddice Mai, vedendo la Bibbia si vede che ormai non é più parola di Dio visto che é tutta una contraddizione, volevo sapere quindi in cosa si contraddice la Torah?
O almeno cosa ci assicura che la Torah non sia la vera parola di Dio?


I libri che compongono la Torah sono un sottoinsieme dei libri che compongono la Bibbia, se la Bibbia si contraddice, allora necessariamente anche la Torah si contraddice.

Cosa ci assicura che la Torah non sia la vera parola di Dio?
Semplice. la nuova rivelazione, il Corano avrebbe come obiettivo quello di superare tutto ciò che c'è stato prima, Torah compresa.
Quindi siccome tra Corano e Bibbia ci sono delle incongruenze, e siccome i fratelli musulmani, affermano che solo il Corano è la vera parola di Allah, allora dovresti concludere da solo, che la Torah sia falsa/modificata dagli uomini.
Top
Profilo Invia messaggio privato
al-thurayya
Nuovo utente
Nuovo utente


Registrato: 01/03/16 13:41
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Sab Mar 05, 2016 3:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Assalamu 'alaikum
Salve h.tahiri & robertog!!! Leggo con interesse le discussioni di questo forum, inclusa quest'ultima.
Di recente mi è capitato di incontrare queste affermazioni, a proposito di testi evangelici all'interno del Sacro Corano: "I residui biblici, sia apocrifi che canonici (tra cui i Salmi), così come di testi cristiani più recenti, sono numerosi nel Corano: il Vangelo dello pseudo Matteo, frammenti delle profezie di Montano e delle sue profetesse, gli scritti siriaci di San Efrem segnalano le contaminazioni che l’islam ha ricevuto dal primo cristianesimo. E che fanno dire a Van Reeth, citando lo studioso Claude Gillot: «Maometto e la sua comunità conoscevano dell’ebraismo, del cristianesimo, del manicheismo e dello gnosticismo molto più di quello che spesso erano disponibili a riconoscerlo». Già il biblista tedesco Joachim Gnilka aveva indagato, anni fa, come da titolo di un suo libro, su quali fossero i «cristiani del Corano», ovvero a quali comunità appartenessero i cristiani citati nel libro sacro islamico. Van Reeth suggerisce che l’influenza delle comunità siriache manichee – presenti nell’Arabia del tempo – sulla composizione di Maometto: «I generi letterari esegetici e parenetici presenti nel Corano lo sono anche nell’opera di Mani, visto che quest’ultimo ha scritto lettere, omelie e salmi».
{...} Si accennava ai debiti cristiani dell’islam, in particolare di Maometto. È curioso venir a sapere che esistono ipotesi di studio secondo le quali la Mecca non era un santuario pagano, poi islamizzato da Maometto, come spesso riferito dalla tradizione islamica più ortodossa, bensì fosse in precedenza una chiesa cristiana, costruita dalla tribù dei Gurhum installatasi alla Mecca. A tal proposito, Van Reeth fa notare che quando Maometto entra nella Kaaba, vi trova degli affreschi che rappresentano Abramo, Gesù, Maria e degli angeli. Fatto impossibile in un tempio pagano. E inoltre, da un punto di vista architettonico, vi si rintraccia una forma absidale rivolta a est. Lo studioso fa notare un altro dettaglio pro-cristianesimo: il nonno di Maometto, ’Abd al-Muttalib, avrebbe esercitato un ruolo cultuale importante in questo tempio cristiano".
Cosa ne pensate? Soliti vecchi discorsi che vengono riproposti?
Modestamente parlando, ogni volta che incontro opinioni come queste sopracitate la mia reazione di stupore lascia spazio alla riflessione.
Riflessione che troppo spesso non "si snoda" e finisce col non avere "né capo né coda".
Pace a voi :-)

_________________
The fruit of service is peace
Top
Profilo Invia messaggio privato
arby90
Frequentatore stabile
Frequentatore stabile


Registrato: 05/11/10 03:14
Messaggi: 33

MessaggioInviato: Dom Giu 26, 2016 11:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

noi musulmani crediamo che la bibbia e il vangelo siano parola di ALLAH (gloria a LUI L ALTISSIMO) ma alterata dall uomo il corano invece non è stato cambiato di una virgola cosi come il modo di pregare ,di digiunare e cosi via
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Rapporti con Altre Religioni e Ideologie, Confutazioni, etc. Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
c d
e



Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Abuse - Segnalazione abuso - Utilizzando questo sito si accettano le norme di TOS & Privacy.
Powered by forumup.it forum gratis free, crea il tuo forum gratis free ora! Created by Hyarbor & Qooqoa - Auto ICRA

Page generation time: 2.297