Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

ho la mia famiglia che mi odia.. soprattutto mio padre!!!!!!

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Domande e Risposte
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads






Inviato: Dom Feb 25, 2018 3:53 am    Oggetto: Ads

Top
scorpionato
Nuovo utente
Nuovo utente


Registrato: 05/04/11 20:37
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Ven Gen 03, 2014 9:31 pm    Oggetto: ho la mia famiglia che mi odia.. soprattutto mio padre!!!!!! Rispondi citando

Assalam aleikom Fratelli

Vorreii chiedervi aiuti o idee per risolvere il mio problema che mi perseguita ormai da un pezzo!
Nella mia famiglia tutti e dico tutti mi trattano male :
Fratello, sorella, padre ... mia Madre è malata in un altro paese
Tutto questo per colpa della Mia matrigna.. sposata con mio padre 7 anni fa e venuta qui in italia lasciando le sue figlie di 6 e 8 anni sole li con il padre poco affidabile... ma ora la sua famiglia vive tutta in condizioni ottime con smartphone di ultima generazione.. chissa perche!!
Vi spiego:
Lei nell ultimo anno dopo qualche litigio avvenuto tra me e suo fratello (colpa del fratello al 100% per avermi portato 0 rispetto) mi ha fatto odiar da tutti i membri della famiglia.. soprattutto mio padre.
Ora lui non mi tratta piu con amore come faceva prima!
Successivamente per colpa di questo fatto ho deciso che quando entravo a casa le avrei dato poca importanza, in quanto anche se la salutavo all entrata lei non mi rispondeva e mi fissava in un cattivo modo.
Lei è da due anni che usa la scusa che le fa male la mano e che non puo lavorar nulla in casa, quindi se ne sta tutto il giorno in camera sua lei e il suo ipad+pc+iphone pagati con i soldi di mio padre.
Tutto il lavoro passa a mia sorella di 20 anni con la scusa di: "la sto facendo imparar in caso si sposi"
Per colpa sua al mio 18 compleanno mi aspettavo che mio padre ritrovasse l amore di un figlio dentro lui e che per una buona volta mi facesse una bella festa al contrario degli anni scorsi , come io cerco di fargliela a lui ogni anno.. e invece? Un bel niente!
È brutto lo so da dire... ma all andar avanti di star in una casa dove vengo trattato male e senza rispetto dalla gente sentendomi dire brutte parole perfino da mio padre e vivendo con una madre malata lontana, ho smessl di lregare e di credere come prima in quanto ki si stavano chiidendo tutte le porte in faccia!

E l altro ieri è successo il casino!
Ho visto mio padre che per il compleanno della mia matrignia le stava cercando di far nel miglior modo gli auguri e che le aveva preso la torta e i regali, i miei fratelli pure!
Li mi sono sentito davvero male e solo.. allora mi sono avvicinato a mio padre e gli ho detto: "bene , menomale che di lei ti sei ricordato.. alla fine lei è piu importante e cara a te di me"
Allora li mio padre mi ha detto che ero un maleducato come sempre e con qualche brutta parola mi ha fatto a dir poco lerder la testa e sono scappato dalla sua vista alle 00.30 di notte.
Da li ho chiuso il cellulare e sono rimasto fino alle 4 fuori casa da sola la notte.
Avevo deciso che in quella casa dove tutti mi odiavano e mi odiano ancora non volevo tornarci.
Alla fine è venuto l amico di mio padre e mi ha fatto dormir quella notte da lui!

Ora.. io sinceramente credo e ho sempre creduto di essere una buonissima persona di cuore e dio puo testarlo! Ho sempre rispettato tutte le persone.. ma sinceramente quando una persona non mi rispetta e vedo Che mi tratta male io la tratto peggio!
Ora mio padre ha in testa solo che io sono un figlio che lui avrebbe voluto mai far nascere e che sono un kelb senza gheir.
Ho provato a parlar con lui da solo.. inizialmente viene con me e mi fa capire che ho ragione.. ma dopo che parla con la mia matrignia mi riviene contro e pesantemente pure!!!

Grazie a tutti ler l attenzione.
Assalam aleikom [/code]
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Simo;
Utente Senior
Utente Senior


Registrato: 01/03/13 19:14
Messaggi: 1286
Residenza: Sono una sorella

MessaggioInviato: Dom Gen 05, 2014 1:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fratello scorpionato, salam aleykum.
Ti ricordo che le feste di compleanno, gli auguri e i regali annessi sono esclusivamente feste non musulmane e quindi haram!
Non prendertela con la tua famiglia per questa cosa perchè è haram, e tutta la tua famiglia sta sbagliando.

Detto ciò, hai provato a far notare la situazione a tutti i membri della tua famiglia?
Mettiti li con tutti e parla con loro.

E la tua fede non deve essere intaccata da tutto ciò! Devi continuare a rifugiarti in Allah.

Poi non capisco una cosa: tu litighi con il fratello della seconda moglie di tuo padre e quest'ultimo non ti guarda piú, mentre parla con tutti gli altri membri della famiglia?
E perchè vanno tutti d'amore e d'accordo meno che con te?

Salam.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Von Sor
Utente Senior
Utente Senior


Registrato: 03/05/11 11:55
Messaggi: 2738
Residenza: Siena

MessaggioInviato: Dom Gen 05, 2014 2:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fratello, cosa altro puoi fare in questa situazione se non rifugiarti in Dio?
La preghiera ti toglierà questa inquietudine. E' una situazione brutta e Shaitan ovviamente ci si insinua per toglierti ciò che di più importante hai, il Din. Se oltre a vivere una situazione spiacevole trascuri anche i tuoi doveri religiosi, ti scavi la fossa dai solo.
Se questa tua matrigna è portatrice di fitna a casa tua e tu sei sicuro di non essere a tua volta mosso da sentimenti di gelosia nei suoi confronti perchè ha "preso il posto" di tua madre, chiedi a Dio di far si che tuo padre capisca che non è lei la donna giusta per voi. In ogni caso cerca di capire se non sei stato tu volente o nolente a comportarti male con lei per primo, solo perchè ha sposato tuo padre. Se hai delle colpe pentiti, e se non ne hai rivolgiti in ogni caso ad Allah subhlana wa taala facendo tanti dua.
Se in una casa si crea una crepa, noi non abbattiamo la casa. La tua casa è la religione, la crepa sono tutte le altre sofferenze, problemi ecc. Non fare che una crepa ti porti a distruggere l'intera casa. Che Allah subhana wa taala ti aiuti a superare questa situazione!

_________________
'Abdullah bin 'Umar [...] said:"Muhammad used to fight against the pagans, for a Muslim was put to trial in his religion (The pagans will either kill him or chain him as a captive). His fighting was not like your fighting which is carried on for the sake of ruling."

“il 66 per cento della produzione mondiale di cereali è destinato alla alimentazione degli animali dei paesi ricchi” Ibid.


"Questa vita terrena non è altro che gioco e trastullo. La dimora ultima è la vera vita, se solo lo sapessero!" Al Ankabut 64

Quando ho cominciato ad usare la dinamite, allora credevo anch'io in tante cose, in tutte... e ho finito per credere solo nella dinamite.

"In verità dovrai morire" Corano (29;39)
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Domande e Risposte Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
c d
e



Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Abuse - Segnalazione abuso - Utilizzando questo sito si accettano le norme di TOS & Privacy.
Powered by forumup.it forum gratis free, crea il tuo forum gratis free ora! Created by Hyarbor & Qooqoa - Auto ICRA

Page generation time: 5.059