Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Ritrovamento in Turchia di un Vangelo di 1500 anni fà..

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Rapporti con Altre Religioni e Ideologie, Confutazioni, etc.
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads






Inviato: Sab Feb 24, 2018 6:15 pm    Oggetto: Ads

Top
Er-Piggì Khan
Utente Senior
Utente Senior


Registrato: 28/06/10 21:49
Messaggi: 125

MessaggioInviato: Gio Mar 01, 2012 5:15 pm    Oggetto: Ritrovamento in Turchia di un Vangelo di 1500 anni fà.. Rispondi citando

Turchia – (Express-news.it) Le autorità turche affermano di essere in possesso di una Bibbia vecchia di almeno 1500 anni, nella quale Gesù Cristo avrebbe predetto l’avvento del profeta Maometto.

Papa Benedetto XVI ha immediatamente chiesto di poter esaminare il testo. Il libro era nascosto in Turchia da almeno 12 anni ed è stato annunciato il ritrovamento questa settimana.

Il libro, del valore di circa 28 milioni di dollari, si dice contenga la predizione di Gesù ‘della venuta del Profeta Maometto, e sarebbe stato soppresso dalla Chiesa cristiana per anni, a causa della sua forte somiglianza con la visione islamica di Gesù.
Il ministro del Turismo e della cultura turca Ertugrul Gunay, lo ha confermato in un comunicato.

Secondo i giornali del Golfo e dell’Arabia Saudita, i musulmani credono che il testo, sia il Vangelo di Barnaba, che si aggiungerebbe ai vangeli originali di Marco, Matteo, Luca e Giovanni. San Barnaba è tradizionalmente identificato come il fondatore della Chiesa cipriota, uno dei primi cristiani poi chiamato apostolo.

Gunay ha detto che il Vaticano ha ufficialmente chiesto di vedere il libro, che la Turchia aveva scoperto durante un’operazione di polizia anti-contrabbando nel 2000.

La banda fu condannata per contrabbando di oggetti vari sequestrati durante l’operazione, compresa la Bibbia, e tutti i manufatti sono stati conservati in una cassetta di sicurezza in un tribunale di Ankara. È rimasto gelosamente custodito dalle autorità prima di essere consegnato al Museo Etnografico di Ankara, dove sarà presto messo in mostra.
Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Anonymous
Utente Senior
Utente Senior


Registrato: 06/08/10 22:31
Messaggi: 1111

MessaggioInviato: Gio Mar 01, 2012 8:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

assalam aleikoum wa rahamatulillahi wa barakatuhu

Come ha fatto notare un fratello su sunniforum generalmente il "Vangelo di Barnaba" contiene alcune informazioni considerate kufr dagli 'ulama.

Tuttavia se il testo si rivelasse davvero databile intorno al 500 dc.. la profezia riguardante l'arrivo del Profeta rimarrebbe comunque "intatta"..

In ogni caso a noi non dovrebbe interessare più di tanto, l'attesa per l'arrivo di un Profeta da parte delle comunità cristiano-giudaiche che vivevano attorno a quel periodo è bene documentata nei ahaadith e testi a nostra disposizione.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Fabb Yusuf Tarenti
Utente Senior
Utente Senior


Registrato: 19/09/10 02:25
Messaggi: 1422
Residenza: Bologna / Taranto

MessaggioInviato: Gio Mar 01, 2012 10:11 pm    Oggetto: BismiLlahi arRahmani arRahim Rispondi citando

baia ha scritto:

In ogni caso a noi non dovrebbe interessare più di tanto, l'attesa per l'arrivo di un Profeta da parte delle comunità cristiano-giudaiche che vivevano attorno a quel periodo è bene documentata nei ahaadith e testi a nostra disposizione.


Wa `alaykum Salaam wa rahmatuLlahi wa barakaatuHu,

ovviamente questo ritrovamento ci interessa poco nel senso che non è certo una prova necessaria per la nostra fede, e non è detto sia utile.

Una cosa però dovrebbe interessarci, ed è il fatto che finora molti cristiani contestavano il Vangelo di Barnaba affermando che si trattasse di un'invenzione dei musulmani andalusi datata qualche secolo fa', e così contestavano l'esistenza di copie del Vangelo che confermano - almeno in parte - il messaggio del Corano.

Il ritrovamento di una copia molto antica di questa edizione del Vangelo, se confermata la sua autenticità, non significa necessariamente che questo sia il più veritiero, ma quantomeno confuta l'accusa di alcuni cristiani, e porta maggiore conoscenza sulla varietà di edizioni antiche del Vangelo, di cui tante sono state eliminate, salvando solo le 4 considerate "canoniche".

_________________
(([49.11] O credenti, non scherniscano alcuni di voi gli altri, ché forse questi sono migliori di loro. E le donne non scherniscano altre donne, ché forse queste sono migliori di loro. Non diffamatevi a vicenda e non datevi nomignoli. Com'è infame l'accusa di iniquità rivolta a chi è credente ! Coloro che non si pentono sono gli iniqui.)) 49:11



(Dio non è un uomo da potersi smentire,
non è un figlio dell'uomo da potersi pentire.
Forse Egli dice e poi non fa?
Promette una cosa che poi non adempie?)

Numeri 23:19 (BIBBIA)


Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM Yahoo MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Rapporti con Altre Religioni e Ideologie, Confutazioni, etc. Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
c d
e



Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Abuse - Segnalazione abuso - Utilizzando questo sito si accettano le norme di TOS & Privacy.
Powered by forumup.it forum gratis free, crea il tuo forum gratis free ora! Created by Hyarbor & Qooqoa - Auto ICRA

Page generation time: 0.055