Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Domanda sulla religione in generale
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Rapporti con Altre Religioni e Ideologie, Confutazioni, etc.
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads






Inviato: Dom Feb 18, 2018 2:52 am    Oggetto: Ads

Top
NADIA R.
Disattivato
Disattivato


Registrato: 19/01/09 15:51
Messaggi: 799

MessaggioInviato: Ven Mar 04, 2011 7:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Amani ha scritto:
Per dirla terra a terra, per me è come un padre dotato di immenso amore, da quale mi sento avvolta nel suo amore e nella sua dolcezza, ma che ti sgrida e ti punisce se ti comporti male, ma se vai dai lui a chiedere scusa e supplichi di perdonarti perchè stai sinceramente male dentro per quel che hai fatto, lui ti prende e ti stringe fra le braccia.

Astagfirullah sorella Amani!
Fai attenzione a quello che scrivi:
è gravissimo dare ad Allah la somiglianza a qualsiasi cosa, tantomeno immaginarlo con delle braccia che ti stringono, perchè queste cose portano alla miscredenza, perchè Dio non ha nessuna somiglianza.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Unintended
Utente Senior
Utente Senior


Registrato: 01/11/08 00:49
Messaggi: 913

MessaggioInviato: Ven Mar 04, 2011 9:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

mi dispiace, non volevo dire che assomiglia a qualcosa ma stavo cercando un modo semplice per spiegare al nostro troll del giorno. comunque farò attenzione e userò altre metafore

_________________
“Only God can Judge Me?”,”Naah False People can and will Judge me everyday but God will only judge me ONCE and his judgment is the ONLY one that matters.”
Top
Profilo Invia messaggio privato
Anonymous
Utente Senior
Utente Senior


Registrato: 06/08/10 22:31
Messaggi: 1111

MessaggioInviato: Sab Mar 05, 2011 12:06 am    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Dire che il Corano è stato il primo a parlare del Big Bang è un po' esagerato, faccio un esempio:
Il mito Ermopolita degli antichi Egizi parlava della creazione dell'Universo, come ben sappiamo per gli Egizi la scienza era sacra e inoltre diedero le basi ai Greci per la letteratura e la filosofia, il mito ermopolita della Creazione parla di brodo primordiale nel quale vivevano 8 divinità che unendosi hanno generato un'esplosione di forza inaudita tale da creare la divinità che ha creato tutte le cose, dai cieli alla Terra.
Questo non me lo sono inventato io e gli Egizi vivevano ben prima della redazione del Corano.


Interessante.. Peccato però che ci infilano le 8 divinità di mezzo..

Se per questo anche i testi "Veda" riportano una sorta di interpretazione alla "bigbang", questi testi infatti, parlano di "uovo primordiale" o "uovo cosmico"..

sai che Allah swt, nel Corano, ci dice che ha inviato numerosi profeti ad avvertire diversi popoli?

Attraverso alcuni studi comparativi, si è scoperto che i testi noti come i "Veda", contengono informazioni e profezie riguardo l'avvento dell'ultimo Profeta dell'islam saws.
inoltre, questi testi , molto spesso fanno riferimento ad un certo "Brahma" che tradotto dalla lingua sancritta indica proprio Abramo, che come saprai, è uno dei profeti mandati da Allah swt.

Quindi, non c'è nulla di cui meravigliarsi se anche il profeta Abramo (as), menzionato nei Veda, poteva essere a conoscenza del "bigbang" e avesse poi tramandato questa conoscenza (che purtroppo venne rielaborata a manipolata nel corso del tempo)ai suoi posteri.

Per quanto riguarda questi egizi dominatori invece, essi potrebbero avere benissimo preso un po di queste teorie e averle rielaborate.
Oppure come ho detto prima, potevano benissimo avere frainteso e manipolato il messaggio di qualche altro profeta giunto a loro.

Poi caro mio sapientone c'è una gran bella differenza tra una semplice concezione pagana e le parole di Dio.

Il Corano ci invita continuamente a riflettere su cio che ci circonda.
Il Corano ci dice che questa è assoluta verità.
Il Corano ci dice chiaramente che nel Libro non vi è nessuna contraddizione! NESSUNA

A noi non importa niente se qualche altro popolo ha intuito o si è avvicinato in qualke maniera alla verità.
La verità appartiene ad Allah ed egli la rivela a chi vuole!


Citazione:
Per quanto riguarda la sfericità della Terra, anche nella Bibbia viene menzionato "il globo della Terra", è stato interpretato male ai tempi di Copernico ma comunque la Bibbia dice che la Terra è un globo sferico.


anche in questo caso vale lo stesso discorso di prima..

Il Profeta 'Isa predicava secondo ispirazione, e non ci sorprendiamo se anche lui conosceva la verità per quanto riguarda la forma della terra..

Ed è proprio per questo motivo che il Profeta saws ci dice di non trattare la bibbia coma testo bugiardo! ma nello stesso tempo ci dice anche di non prenderlo come libro veritiero e sostitutivo al Santo Corano.

Noi abbiamo il Corano e la Sunna, questi soli ci bastano!

Citazione:
Se vogliamo parlare di "Embriologia" le teorie Coraniche sono in netta concordanza con le idee di Galeno, che visse nel 150 D.C. quindi ben prima del Corano. teorie embriologiche molto simili le possedevano Indiani ed Egiziani.


Di quali idee parli?
dai.. esponi le teorie Galeniche che sono in concordanza con quelle riferite nel santo Corano!
Facile parlare e parlare appoggiandosi sul sentito dire o su quelle riviste anti-slamiche che cercano di contraddire in tutti i modi il Corano.

attendiamo tutti con ansia queste idee Galeniche...

Citazione:
Avete parlato di Moore come una persona illuminata dal Corano, ebbene lo stesso scienziato che voi citate dice che il Corano non dice nulla di nuovo sull'embriologia ma che si limita a citare Galeno vissuto
ben prima.


altra balla..
girano molti video e testi dove lui dice il contrario!
Se è vero quello che dici riporta le fonti allora!!

Citazione:
Se nel Corano ci sono alcune esattezze scientifiche non vuol dire che il Corano ha ragione e basta, perché di fatto ci sono svariate inesatteze scientifiche, potrei farne degli esempi:
Sempre parlando di embriologia, il Corano dice che prima si formano le ossa e poi si formano i muscoli e la carne, sempre Moore dice che non è così:


SBAGLIATO
il Corano dice:
Thumma khalaqna annutfataAAalaqatan fakhalaqna alAAalaqata mudghatanfakhalaqna almudghata AAithamanfakasawna alAAithama lahmanthumma ansha/nahu khalqan akhara fatabarakaAllahu ahsanu alkhaliqeen

poi di questa goccia facemmo un'aderenza e dell'aderenza un embrione; dall'embrione creammo le ossa e rivestimmo le ossa di carne. E quindi ne facemmo un'altra creatura. Sia benedetto Allah, il Migliore dei creatori!

Per essere più precisi parla solo di carne "lahma"..

Citazione:
In Italiano dice:
"Lo scheletro e il sistema muscolare si formano dal mesoderma, alcuni dei quali diventano cellule mesenchimali. Queste cellule mesenchimali costruiscono i muscoli, e hanno anche la capacità di differenziarsi in osteoblasti che costruiscono le ossa. In un primo momento si forma il modello cartaginoso così per la fine della sesta settimana tutto lo scheletro è formato da cartilagine ma senza calcio ossuto."

Lo stesso Moore dice che le ossa e i muscoli si formano contemporaneamente e non prima le ossa e poi i muscoli e la carne.


Moore non dice ste baggianate.. e se le dice riporta le fonti grazie!

cmq per fare un po di studio elementare di embriologia:

Tenendo in considerazione cio che dice il Corano nel verso sopracitato,
notiamo che l'elenco dello sviluppo embrionale avviene per stadi.
infatti:
poi di questa goccia facemmo un'aderenza
dell'aderenza un embrione
dall'embrione creammo le ossa e rivestimmo le ossa di carne.

Qui non dice che le ossa si formano nell'embrione ma dall'embrione e tenendo la logica del verso significa che dall'embrione si è passati ad un altro "stadio" nel quale poi si sono create le ossa e la carne (con carne si intende tessuto muscolare

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

), da notare che tutto questo è in accordanza con le attuali teorie come puoi leggere qui:
Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.


Le ossa si sviluppano a partire dal 3 mese circa, proprio quando l 'embrione non è piu embrione ma diventa Feto!!

Facendo una breve ricerca:
Citazione:

Appena formatesi, le cellule del mesoderma parassiale cominciano a organizzarsi in una serie di formazioni arrotondate con struttura a spirale, dette SOMITOMERI.La maggior parte dei somitomeri si differenzia ulteriormente in blocchi distinti di mesoderma segmentale, detti SOMITI. I somiti danno origine alla maggior parte dello scheletro assile, compresa la colonna vertebrale e parte dell'osso occipitale; alla mucosa volontaria del collo, del tronco e degli arti; a parte del derma del collo e del tronco.Poco dopo essersi formato, ciascun somite si suddivide in porzioni che daranno origine a strutture mesodermiche specifiche. Di queste porzioni, le prime a comparire sono gli SCLEROTOMI, che si sviluppano nelle vertebre. La porzione di somite che è migrata lateralmente mentrelo sclerotomo rimane nella sua posizione mediale è chiamata DERMOMIOTOMO. Questa struttura rapidamente si suddivide in due parti: una chiamata DERMATOMO e una chiamata MIOTOMO. Idermatomi partecipano alla formazione del derma del collo, del dorso e delle superfici laterali e ventrali del tronco. I miotomi si differenziano in cellule miogeniche ( progenitrici dei muscoli). Ciascun miotomo si siddivide in due parti: un EPIMERO, dorsale e un IPOMERO, ventrale.


Per vedere cosa sono gli SCLEROTOMI ecco il link:

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.



Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.



Citazione:
Solo perché il Corano riprende alcune teorie scientifiche antiche e che alcune siano giuste non vuol dire che il Corano è tutta verità, sarebbe tutta verità se fosse vero tutto quello che c'è scritto, ho appena dimostrato che anche il Corano sbaglia.



NON HAI DIMOSTRATO NIENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Possiamo quindi concludere che dici grandi baggianate..


ANZI HAI DIMOSTRATO QUESTO:
179. In verità creammo molti dei dèmoni e molti degli uomini per l'Inferno: hanno cuori che non comprendono, occhi che non vedono e orecchi che non sentono, sono come bestiame, anzi ancor peggio.
Top
Profilo Invia messaggio privato
amatoLlah
Utente Senior
Utente Senior


Registrato: 20/02/11 12:25
Messaggi: 1067
Residenza: Toscana Madhab: Maliki

MessaggioInviato: Sab Mar 05, 2011 8:17 am    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
ANZI HAI DIMOSTRATO QUESTO:
179. In verità creammo molti dei dèmoni e molti degli uomini per l'Inferno: hanno cuori che non comprendono, occhi che non vedono e orecchi che non sentono, sono come bestiame, anzi ancor peggio.

Sei forte, che Allah ti benedica.

_________________
يا حي يا قيوم برحمتك أستغيث أصلح لي شأني كله ولا تكلني إلى نفسي طرفة عين
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Ibrahim al-Youtubi
Rahimahullah


Registrato: 17/01/10 02:15
Messaggi: 2101
Residenza: la genova che conta

MessaggioInviato: Dom Mar 06, 2011 4:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

comunque,sulla criminalita dei paesi musulmani rispetto a quelli non musulmani cito le
parole di mio padre,che non e musulmano:il sud della nigeria cristiano e animista e pericolosissimo trovi cadaveri nelle strade,linciano le persone senza alcun processo le avvolgono nei copertoni di camion e gli danno fuoco,fanno posti di blocco e ti rapinano,chiedono mazzette ovunque,i preti di varie sette cristiane spacciano mariwana,la gente pratica la magia nera ecc ecc,mentre il nord dove sono musulmani e c e la sharia,e un posto dove cammini con sicruezza,c e piu ordine,la gente e piu civile ecc ecc.
e ancora,i paesi musulmani sono molto piu sicuri di quelli non musulmani
....e mio padre ha lavorato e vissuto in sud america,africa centrale,nord africa,medio oriente ecc ecc
credo che possa giudicare meglio di te la differenza fra la criminalita nei vari paesi

_________________
"la salafia,assieme alla coca cola e all happy meal è il prodotto della globalizazzione capitalistica statunitense"

"la salafia è una multinazionale capitalistica con sede a ryadh e i maggiori azionisti negli stati uniti e israele"

"mc donald ha ronald mc donald come mascotte,la salafia ha al albani e ibn baz......

salafia im lovin it!!"
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Rapporti con Altre Religioni e Ideologie, Confutazioni, etc. Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
c d
e



Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Abuse - Segnalazione abuso - Utilizzando questo sito si accettano le norme di TOS & Privacy.
Powered by forumup.it forum gratis free, crea il tuo forum gratis free ora! Created by Hyarbor & Qooqoa - Auto ICRA

Page generation time: 4.733