Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

(Tante) Domande varie
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Domande e Risposte
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads






Inviato: Gio Feb 22, 2018 11:02 am    Oggetto: Ads

Top
Simo;
Utente Senior
Utente Senior


Registrato: 01/03/13 19:14
Messaggi: 1286
Residenza: Sono una sorella

MessaggioInviato: Ven Gen 17, 2014 5:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

sine nomine ha scritto:

Capito. Qui mi chiedo però come voi vediate Gesù. Ho capito che è un Profeta, ma è considerato al pari Muhammad? Come conciliate il fatto che si sia posto come figlio di Dio? Secondo la vostra visione è solo stato male interpretato?


Be per noi Gesù (pbsL) non si è mai posto come Dio. Lo dice anche la Bibbia in più versett e nel primo dei 10 comandamenti. Secondo l'Islam questa cosa non è stata solo mal interpretata, bensì cambiata!
Ti lascio dei link:

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.


Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.



sine nomine ha scritto:

Mah.. chissà.. nessuno conosce il futuro tra noi, quindi non chiudo alcuna porta e spero un giorno di cogliere un segno che mi guidi sulla via più corretta.


Inchallah (Se Allah vuole) troverai la giusta Via.

sine nomine ha scritto:

Ecco, per me questo è difficile da concepire. Dove vivo io, fino a poche decine di anni fa, il sostentamento era legato perlopiù all'allevamento e guardacaso l'animale più allevato era il maiale (probabilmente per via della facilità nel nutrirlo e nel farlo riprodurre). Che tra l'altro, a dispetto delle credenze comuni, è un animale molto pulito. Se dovessi rispettare un tale comandamento mi chiederei allora: perchè l'hai creato, Dio?


Io non so se c'è una risposta anche a questo; può essere una prova. E ricorda che ci sono cose che noi non possiamo capire o ci risulta difficile capire, ma Allah è il Giusto e se ci ha dato delle regole è solo per il nostro bene. Lascio la parola hai più esperti.

sine nomine ha scritto:
Riguardo alle bevande alcoliche condivido in parte. E' vero che l'eccesso è distruttivo ma l'impostazione nostra è parimenti a quella sul vestiario: si suppone che una persona sappia moderarsi. Purtroppo talvolta non è così.


Perchè cercare di moderarsi e poter cadere più in la', quando si può estirpare il problema dalla radice??

sino nomine ha scritto:

Non proprio, sono successi tanti casi in cui in gruppo hanno ridotto in fin di vita l'uomo prima di violentare la ragazza. Non è un uomo che ferma l'atto, purtroppo. Di contro ciò quasi "libera" i malintenzionati che penseranno che se la donna è sola si merita forse ciò che le sta per accadere.
Non so, è una cosa che è veramente fuori dai miei schemi e fatico a comprendere. La mia fiancée è andata spesso a studiare all'estero e diverse suo compagne di università sono Musulmane ma erano a Milano per studiare, da sole e mai per un momento mi sono posto il minimo dubbio riguardo la loro sicurezza.


Non è che se c'è un uomo a fianco di una donna automaticamente questa è protetta. Sappiamo che la donna per natura è più vulnerabile dell'uomo e anche meno forte. Un uomo accanto a lei può servire in caso di violenze ma non solo.
Faccio un paragone: i vaccini antinfluenzali servono per prevenire la venuta dell'influenza, me non è detto che poi funzionino!!

sino nomine ha scritto:

Buongiorno anche a te. Toglimi una curiosità, un non credente di solito come vi saluta? Insomma, "Salam aleykum" è un saluto Arabo o Musulmano (visto che poi sottolinei la differenza)?


Come si saluta una normale persona: Ciao, buongiorno, buonasera, hello, hallo, bonjur e via dicendo.
Salam aleykum wa Rahmatullah wa Barakatu è il saluto completo islamico, la forma ridotta è appunto Salam aleykum. Sono saluti in arabo, perchè l'arabo è la lingua dell'Islam (per esempio si deve pregare solo in arabo) ma si possono dire solo ad un altro musulmano.

sino nomine ha scritto:
Tornando alla tua affermazione, molto dipende da quali media segui. Come già accennato non seguo la TV, soprattutto quella italiana poiché è totalmente vuota. Ho di recente seguito un dibattito interessante riguardo al questione dei Musulmani in Inghilterra, legata alla vicenda dei vignette su Muhammad e se i Musulmani stessi potessero essere un problema e inficiare alla libertà di satira ed espressione. Questo per cercare di farti capire che cerco di informarmi e non mi bevo a prescindere le banfate che propinano i media.


Per media intendo tutta l'informazione mediatica in generale, compresi libri articoli e quant'altro.
non volevo certo dire che tu sia una persona ce si beve tutto ciò che c'è contro l'Islam (grazie a Dio c'è ancora gente come te che non ha la bistecca sugli occhi!). Se ritieni che ti abbia mancato di rispetto, chiedo scusa.

sino nomine ha scritto:

Grazie infine per la tua ultima frase. Sebbene ci siano cose che non condivido e altre che non comprendo appieno, conoscere il punto di vista e la cultura altrui consente di superare tutto ciò che si basa solo sulla diffidenza e sull'ignoranza.


A me piace trattare le persone come trattano me. Tu mi sembri una persona rispettosa e non sei qua per smontare la nostra religione provando il contrario e offendendo.
Posso capire perfettamente che non approvi o non ti capaciti di alcune nostre regole o insegnamento, non c'è problema.
Se Allah vorrà ti guiderà alla verità, se no...
Finchè c'è rispetto per me non c'è nessun problema, rispondo volentieri alle domande fatte (se è nelle mie possibilità) e cerco di impegnarmi nel dare risposte.
Mi infastidiscono invece persone che "entrano in casa altrui e poi vogliono fare i padroni insultando".

Alla prossima!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Domande e Risposte Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
c d
e



Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Abuse - Segnalazione abuso - Utilizzando questo sito si accettano le norme di TOS & Privacy.
Powered by forumup.it forum gratis free, crea il tuo forum gratis free ora! Created by Hyarbor & Qooqoa - Auto ICRA

Page generation time: 4.967