Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Chiarimenti sul Profeta Muhammad SAWS
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Orientalisti e loro polemiche
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads






Inviato: Dom Dic 17, 2017 10:09 am    Oggetto: Ads

Top
Anonymous
Utente Senior
Utente Senior


Registrato: 15/09/08 07:36
Messaggi: 1095
Residenza: Bologna, Taranto

MessaggioInviato: Sab Lug 11, 2009 8:24 pm    Oggetto: BismiLlahi arRahmani arRahim Rispondi citando

AsSalaamu °aleicum ua rahmatuLlahi ua baracatuhu

posso solo rispondere alhamduliLlah (Iddio sia lodato) sono musulmano e alhamduliLlah questa conversazione inutile e offensiva si è chiusa.
Siamo giunti alle minacce e le accuse viscide e sottili, il che non mi stupisce d'altronde, ma mi lascia molta tristezza e sconforto.

Siamo anzitutto tutti esseri umani figli di un unico antenato, Adamo, °alayhi salaam (su di lui sia la Pace), abitiamo la stessa terra e lo stesso Signore tiene nelle mani la nostra vita e la nostra morte.
Eppure qualcuno non riesce proprio a dialogare senza doversi sentire moralmente superiore (in base a cosa poi?) e senza sentirsi in dovere di insegnare a noi a vivere in base alle sue mere passioni, senza dedicare tempo a leggere le prove che forniamo e senza muoversi di un millimetro dalle sue personalissime posizioni se non per presentarsi inizialmente come persona che cerca la conoscenza, per poi togliere la maschera e rivelare i suoi intenti.

Cara Setif non voglio dirti addio, bensì spero e prego Allah che possiamo tornare a dialogare quando mostrerai una reale disposizione alla conoscenza ed al rispetto, se Allah vorrà così.

Pace su chi segue la guida

_________________
((Poi, quando verrà il grande cataclisma,
il Giorno in cui l'uomo ricorderà in cosa si è impegnato,
e apparirà la Fornace per chi potrà vederla,
colui che si sarà ribellato,
e avrà preferito la vita terrena,
avrà invero la Fornace per rifugio.
E colui che avrà paventato di comparire davanti al suo Signore e avrà preservato l'animo suo dalle passioni,
avrà invero il Giardino per rifugio.))
79:34-41
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM Yahoo MSN
Anonymous
Utente Senior
Utente Senior


Registrato: 15/09/08 07:36
Messaggi: 1095
Residenza: Bologna, Taranto

MessaggioInviato: Sab Lug 11, 2009 8:31 pm    Oggetto: BismiLlahi arRahmani arRahim Rispondi citando

Ah Sì, dimenticavo di rispondere alle immense e volgari sciocchezze gettate lì per accusarci, avendo finito da tempo argomenti seri.

Mia cara Setif noi la legge italiana ci impegniamo a rispettarla ben oltre quello che lei possa lontanamente immaginare, e d'altronde l'idea che lei ha di noi mi interessa molto poco.
La realtà la si vede nei fatti, visitando le moschee, conoscendo i musulmani devoti e praticanti, il cui rispetto delle regole e civiltà dovrebbe imbarazzare gli altri cittadini di questo paese.

Non si preoccupi, mia cara, che noi non ci vergogniamo a raccomandare ogni pratica islamica, poiché esse non sono affatto illegali e sappiamo difenderci legalmente.
Dunque non mi vergogno certo di raccomandare ai miei fratelli e sorelle la poligamia, ove vi siano le condizioni, così come la copertura integrale delle donne, la sunna della "circoncisione femminile" che lei ignorantemente e terroristicamente chiama escissione, mentre l'escissione non ha nulla a che fare con l'Islam (spero si sbagli davvero, purtroppo conoscendo il suo blog ne dubito, ma cerco di sperare ugualmente), e ogni altra pratica che desta scandalo nella mente perbenista e ipocrita dei miscredenti.

Ora davvero basta, dedichiamoci a qualcosa di piu importante inshaAllah.

_________________
((Poi, quando verrà il grande cataclisma,
il Giorno in cui l'uomo ricorderà in cosa si è impegnato,
e apparirà la Fornace per chi potrà vederla,
colui che si sarà ribellato,
e avrà preferito la vita terrena,
avrà invero la Fornace per rifugio.
E colui che avrà paventato di comparire davanti al suo Signore e avrà preservato l'animo suo dalle passioni,
avrà invero il Giardino per rifugio.))
79:34-41
Top
Profilo Invia messaggio privato AIM Yahoo MSN
zqrthr
Utente Senior
Utente Senior


Registrato: 13/05/09 15:21
Messaggi: 122
Residenza: lombardia

MessaggioInviato: Dom Lug 12, 2009 12:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

ASSALAMU ALAIKUM WA RAHMATULLAHI WA BARAKATUHU
rabbishrah li sadri wa yasssar li amri wahdatull iqdatam millisani yafqahu qaoli.
Cara sorella setif le tue affermazioni suonano alquanto esagerate e assurde,prive di fondamento e impertineti se nonche' "razionalmente" basate sulla personale opinione("io penso che...credo che...).
francamente che un comandamento di dio tu lo ritenga sbagliato dopo averti dimostrato il contrario....sono AFFARI TUOI!
se prima alzarsi per la pregiera e digiunare nel mese del ramadan per me poteva sembrare noioso sapevo che non era cosi': gli obblighi imposti da dio coincidono con il bene per l'uomo. e' da questo presupposto he devi partire perche' tu possa giunger alla verita'.va da se' che si dovra' prima cercare di allontanarti dal vizio di rinserrarti nel pripio personale punto di vista ERRATO e CERCARE di dilatare la priopria disponibiklita' d'animo verso cio' che apparentemente puo' sembrartyi sbagliato ma e' giusto.
vediamo ora di rispondere banalmente alla pateticita' essenziale delle tue risposte.
Citazione:
Ma come hai sottolineato tu, NESSUNO è stato in grado di contraddirmi

non mi pare leggendo la risposta del fratello Ummar di aver riscontrato alcunche' corrispondente a cio' che dici tu.E poi le nostre risposte non sono mai state in netta condivisione con le tue o sbaglio?
Citazione:
eppure ti faccio presente che in questo forum ci sono più di MILLE iscritti.

e allora? anche sul p2p forum i sono piu' di 300 mila iscritti ma di attivi ce ne sono solo 30..e poi per tutti i motivi di questo mondo non tutti son disposti ad intenevenire per rispondere a tutti i messaggi di questo forum.
Citazione:
accusandomi di guardare all'America e di avere dei pregiudizi.

me ne rammarico che tu la pensi cosi'(a quanto pare non hai capito un bel NIENTE) perche' i miei erano banali allussioni all'america perche' tu possa meglio giungere alla verita'. infatti:
Citazione:
Ho fatto esempi molto terra terra,

per cui al tuo parlare terra-terra semplicemnte mi son limitato a contraccambiartui il favore.e se le mie riposte ti son parse troppo accusssatorie-che allah mi perdoni- allora dovresti rileggerle visto ho esplicitamente affermato che non era nelle mie intenzioni offenderti o provocarti.
Citazione:
Non solo, ha anche travisato interamente, chiare frasi in cui mi dichiaravo apertamente contro la pena di morte, trasformandole in una ricerca di vendetta a tutti i costi.

davvero!?non credevo che cercare di indirizzarti alla verita' equivalesse a travisare le tue frasi. SEMPLICEMNTE ASSURDO! deve sserci un difetto di comunciazione. .
Citazione:
o vi ho letto, e ho fatto domande (mi sembra che sia un forum pubblico!) e molti di voi, per partito preso, non hanno neppure cercato di capire dove volevo arrivare, ma mi hanno semplicemte catalogata nell'altro, nel diverso

per quanto mi riguarda,ho letto e ho capito cosa cercavi e la risposta l'hai ottenuta ma non riesco a capire dove vuioi andare a parare???
Citazione:
Ora Umar ti chiedo una cosa, se basta nominare un hadit per zittire e far credere quello che si vuole a più di mille persone, su argomenti così palesemente in contrasto con il VERO Islam

ti spiecerebbe spiegrati meglio. vedi quel che dici E' CONTRADITTORIO VISTO CHE L'ISLAM E GLI HADITH NON POSSONO CONTRASTARSI a vicenda.
Citazione:
La comunità (per il tramite dei suoi rappresentanti in seno al potere giudiziario) ha comunque agito nel migliore e più sicuro dei modi.

tu credi che cio' che la legge costituzonale abbia stabilito nelle comunita' sia GIUSTA.dal momento che ti basi sull'attualita' ma dov'e' che vivi? non lo sai che i politici quando parlano di valori,giustizia...sono i piu' spregiudicati e temibili??

Citazione:
L’imputato, se è veramente colpevole, farebbe molto meglio a costituirsi e a subire quindi il breve e limitato castigo di questa vita piuttosto che il fuoco infernale, ma se per mancanza di coraggio o altri motivi preferisce agire diversamente, ciò è affar suo

e allora?infattui e' affar suo ma si renda conto che se qui nella terra e' scampato al punishmente di certo nell'al di la' sara' la sua vita sara' tutt'altro che piacevole.nell'afore mentioned answer era gia' stato spiegato.

Citazione:
è che vi preoccupate molto più di salvare l'Islam e di dimostrare che le sue leggi sono perfette e perfettamente da voi interpretate che salvare i musulmani.

cara sorella se almeno comprendesti il cristianersimo !
da qui ne ricavo solo che metti in dubbio la perfezione di cio' che obbliga il perfetto!.
Citazione:
Quando parlate di escissione femminile estremamente consigliata, di poligamia (e non voglio continuare)

poligamia? dal momento che ti intenderai di blog perche' non vai a indagare su internet. abbi fede di leggere queto articolo:

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.


Citazione:
mi piacerebbe leggere molto chiaramente che rammentate a tutti quelli che vi leggono che in Italia tutto questo è vietato

quel che dici e' STUPIDO! vedi il mondo e' fattodi opinioni e leggi ma la verita' e' unica. in uno stato in cui ipoteticamente il furto fosse amesso e caio non la approvasse ,avresti il coraggio a caio ti di rinfacciarli:"che rammenti a tutti che vivino in questo stato e che sanno che ci' invece e' permesso...." exc..cosi' il profeta nella sua terra dove chi peccasse di adulterio poteva benissimo scamparla tranquillamente pagando un guidirgildo non poteva accettare cio'...non so se mi spiego...
Citazione:
Evito di dire il mio personale pensiero su queste cose che consigliate, per i motivi che sicuramente immaginerai.

GIA' IMMAGINO,IMMAGINO QUANTO TI E' DIFFIILE SEPARTATI DALLA STOLTEZZA(scusa ma e' cosi).vedi se tu capissi davvero il cristianesimo ti sarebbe bastata un'occhiata alla discussione per giungere alla verita' e non avresti dovuto intevernire nella maniera in cui ti sei posta.

un'ultima cosa:

se sei venuta per imparare e conoscere davvero l'islam nel suo spirito liberale e TOLLERANTE(le ridposte le hai ottenute what also?)sei la benvenuta ma se sei troppo preoccupata di difendere il tuo personale e irrimovibile punto di vista senza l'intenzione di COMPRENDERE che hai intavolato sul tuo blog beh sei invitata a non continuare piu' questa discussione con le solite stereotipate considerazioni.

ciao.

_________________
Invero abbiamo reso facile il Corano, che vi servisse da Monito. C'e qualcuno che rifletta [su di esso]?


L'ultima modifica di zqrthr il Sab Ago 22, 2009 2:56 pm, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Talib
Disattivato
Disattivato


Registrato: 31/07/07 11:54
Messaggi: 689

MessaggioInviato: Lun Lug 13, 2009 9:26 am    Oggetto: Rispondi citando

...


L'ultima modifica di Talib il Dom Dic 20, 2009 5:45 pm, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
Talib
Disattivato
Disattivato


Registrato: 31/07/07 11:54
Messaggi: 689

MessaggioInviato: Lun Lug 13, 2009 9:34 am    Oggetto: Rispondi citando

...


L'ultima modifica di Talib il Dom Dic 20, 2009 5:45 pm, modificato 9 volte
Top
Profilo Invia messaggio privato
Sufi Aqa
Amministratore - خادم
Amministratore - خادم


Registrato: 29/03/07 21:20
Messaggi: 14953
Residenza: Madhhab: Hanafi-Deobandi

MessaggioInviato: Ven Lug 17, 2009 3:18 am    Oggetto: Rispondi citando

Setif, ci sei o ci fai?

Ti ho spiegato che hai completamente frainteso (ed in maniera ingiustificabile) un concetto molto semplice da capire; e dopo paragrafi di spiegazioni in italiano comprensibile, non ti degni nemmeno di rispondere, ma tiri fuori un messaggio precedente, e continui con il tuo fraintendimento:

Setif ha scritto:
L'importante è salvare le apparenze dunque :(


Quando l'unica cosa seria e matura da fare sarebbe stato semplicemente scusarsi per l'incomprensione, ed ammettere il proprio errore.

Evidentemente hai scelto di comportarti in maniera non-seria e non-matura.

Poi, quando ti sei evidentemente resa conto che saresti apparsa completamente ridicola a continuare a far finta di non capire ciò che ti abbiamo spiegato in tre, tiri fuori dal cappello accuse gravissime e prive di basi (che ti diffido dal ripetere ancora), ricorrendo a complicate "arrampicate sugli specchi" per accusarci addirittura di compiere qualcosa di illegale, e l'accusa di "illegalità" è il classico argomento di chi non ha argomenti abbastanza forti per sostenere le sue tesi. Per non parlare di quel tono viscido, ed ipocrita tipico di chi dall'alto crede di poter ordinare agli altri cosa debbano o non debbano fare.

Hai mostrato il tuo volto (qui e con le accuse basse e viscide che hai fatto altrove nei confronti di questo forum), e non ci piace affatto: adios.

'umar andrea

_________________

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.



Blog in italiano:

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.



Ottima applicazione per gli orari della preghiera:

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Orientalisti e loro polemiche Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
Pagina 4 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
c d
e



Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Abuse - Segnalazione abuso - Utilizzando questo sito si accettano le norme di TOS & Privacy.
Powered by forumup.it forum gratis free, crea il tuo forum gratis free ora! Created by Hyarbor & Qooqoa - Auto ICRA

Page generation time: 4.19