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In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dý, "Egli, Allah Ŕ Unico, Allah Ŕ l'Assoluto. Non ha generato, non Ŕ stato generato e nessuno Ŕ eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)
 
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la Shi`ah duodecimana
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Inviato: Sab Feb 24, 2018 10:14 am    Oggetto: Ads

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AsSiqilli
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MessaggioInviato: Lun Giu 08, 2009 6:08 pm    Oggetto: la Shi`ah duodecimana Rispondi citando

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L'ultima modifica di AsSiqilli il Sab Dic 26, 2009 5:53 am, modificato 1 volta
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NADIA R.
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MessaggioInviato: Lun Giu 08, 2009 6:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

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L'ultima modifica di NADIA R. il Gio Set 09, 2010 9:21 pm, modificato 2 volte
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Al-amazighi
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MessaggioInviato: Mar Giu 09, 2009 3:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Assalamo 3alaykum
Sono pienamente d'accordo con quanto detto dal fratello Talib.

Shi3a non ha niente a che fare con l'Islam, basi ascoltare le considerazioni che hanno dei Sahaba (radiya-llahu 3anhum) e capirete, c'Ŕ da rabbrividire.

slm

nabil

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"Allah! Non c'Ŕ altro dio che Lui, il Vivente, l'Assoluto. Non Lo prendon mai sopore nÚ sonno. A Lui appartiene tutto quello che Ŕ nei cieli e sulla terra. Chi pu˛ intercedere presso di Lui senza il Suo permesso? Egli conosce quello che Ŕ davanti a loro e quello che Ŕ dietro di loro e, della Sua scienza, essi apprendono solo ci˛ che Egli vuole. Il Suo Trono Ŕ pi¨ vasto dei cieli e della terra, e custodirli non Gli costa sforzo alcuno. Egli Ŕ l'Altissimo, l'Immenso." ( Corano II : 255 )
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Sufi Aqa
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MessaggioInviato: Mer Giu 10, 2009 12:58 am    Oggetto: Rispondi citando

AsSalamu `alaykum wa RahmatuLlahi wa BarakatuHu.

Senza entrare in inutili battibecchi, il punto - molto semplice - Ŕ che il giudizio degli `ulama' di tutti i tempi sugli sciiti imamiti/duodecimani Ŕ abbastanza chiaro, ed Ŕ quello riportato in diverse fatawa della sezione "Correnti e Confutazioni".

Una cosa Ŕ l'Islam, un'altra la religione sciita duodecimana.

Una fatwa del 1959 di un'istituzione in declino (al-Azhar) - respinta da un numero enorme di sapienti in tutto il mondo, e tutt'altro che esente da evidenti motivazioni e pressioni politiche iraniane - non cambia la realtÓ dei fatti:

Imam Bukhari (ra):
ôI donĺt see any difference between praying Salah behind a Jahmi or a (Shia) Rafidhi and a Christian or a Jew. They (Jahmis/Rafidhis) are not to be greeted, nor are they to be visited, nor are they to be married, nor is their testimony to be accepted, nor are their sacrifices to be eaten.ö
[Khalq Afĺaalul-ĺIbaad, p.14]

Imam ash-Shafi`i (ra):
"I have not seen among the heretics a people more famous for falsehood than the Rafidite Shi`ites."
[Ibn Taymiyah, Minhaj as-Sunnah an-Nabawiyyah, 1/39]

On another occasion he said,
"Narrate knowledge from everyone you meet except the Rafidite Shi`ites, because they invent Hadeeths and adopt them as part of their religion." [Ibid, p. 38]

Imam Abu Hanifah (ra)
It was reported that often Abu Hanifah used to repeat the following statement about the Shi`ites,
"Whoever doubts whether they are disbelievers has himself committed disbelief."

Imam Malik (ra)
Once Malik was asked about them and he replied,
"Do not speak to them nor narrate from them, for surely they are liars." [Minhaj as-Sunnah, 1/37]

During a class of Imam Malik, it was mentioned that the Rafidite Shi`ites curse the Sahabah. In reply, he quoted the Quranic verse, "Muhammad is the Messenger of Allah and those with him are harsh with the disbelievers and gentle among themselves. So that the disbelievers may become enraged with them." He then said,
"Whoever becomes enraged when the Sahabah are mentioned is one about whom the verse speaks." [Tafsir al-Qurtubi, Surah al-Fath; Editor's note: That is, anyone who is enraged by the mention of the Sahabah is a disbeliever, because the verse says, "...the disbelievers may become enraged with them (Sahabah)."]

At-Tahawi (ra)
"We love the companions of Allah's Prophet, `alayhi wasallam, without going overboard in our love of anyone of them or remaining aloof (tabarra) from any of them. We hate those who hate them or speak ill of them and we only speak well of them. Loving them is a religious act, and an expression of faith and righteousness while hating them is an act of disbelief, hypocrisy and transgression." [Sharh al-`Aqidah at-Tahawiyyah, p. 528]

Ibn al-Mubarak (ra)
"Religion is gained from Ahl al-Hadith, scholastic theology and crafty exemptions from religious ordinances of Ahl ar-Ray and lies from the Rafidite Shi`ites." [Adh-Dhahabi, al Muntaqa min Minhaj al-I`tidal, p. 480]

Ibn Hazm (ra)
"Shia are not even Muslims", when Christians debating him brought a Shia book as reference. See: al-Millal wa al-Nahl 213/2

Ibn Khaldun (ra)
"astray people"
"Shia are the source of all deviant groups in Islam history".

Possiamo andare avanti con Al-Ghazali (ra) (al-Mustasfi 110/1), Imam ar-Rabbani Shaykh Ahmad as-Sirhindi (ra) (Maktubat), Shah Wali Allah al-Dihlawy (ra) etc. etc., ma credo basti..

Hai chiesto chiarimenti su quanto detto da Khomeini; eccoti la citazione:

KHOMEINI'S DECLARATION

"The Islamic and non-Islamic powers of the world will not admit our power till such time that we establish our hold over Makkah and Madinah because these are the centers and citadels of Islam. Hence our domination over these places Is an essential requirement ... when as a conqueror I will enter Makkah and Madinah, the first thing to be done at that time by me would be to dig out two idols (Abu Bakr and Umar) lying by the side of the Prophet's grave."
(Ayatullah Khomeini of Iran, while addressing a message for a youth rally).
[Khomeinism and Islam]

O vogliamo parlare del du`a' "Sanamay Quraysh"?

"Imami Shia doctrine holds that most of the sahaba were the worst sort, liars and apostates all. There is even a special dua, called "Dua Sanamay Quraysh" (The two Idols of the Quraysh). In this prayer (falsely attributed to Abdullah ibn Abbas) Both Abu Bakr(RA) and 'Umar(RA) are cursed, and called "the two idols of the Quraysh". Shirk (disbelief) is attributed to the two caliphs, and their daughters, Ayesha and Hafsah, both wives of the ProphetSAWS, are vilified. The prayer is published with the endorsement of the following major Imami Shia scholars:

1) Ayatallah al-Udhma Muhsin al-Hakeem .

2) Ayatallah al-Udhma Abul-Qasim al-Khoi .

3) Ayatallah al-Udhma Roohullah al-Khomeini .

4) Ayatallah al-Udhma Mahmood al-Husaini .

5) Ayatallah al-Udhma Muhammad Kadhim Shri'atmadari .

6) The chief scholar 'Ali Taqi at-Taqwa .


Qui altre informazioni:

Shia Duĺa (Saname Quraish) Curses Two of Prophetĺs Wives -
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Ergo, la spazzatura sciita/rafidita non ha spazio in questo forum (al di lÓ della questione di Edoardo Agnelli, che pu˛ pure essere interessante), nÚ la perfida e striscinate strategia sciita di iniziare parlando della "unitÓ della Ummah" per poi seminare tra i musulmani il loro veleno contro i nobili Sahabah (Iddio sia soddisfatto di tutti loro).

P.S.: Bentornato caro N.; spero sinceramente tu non "cada" nelle trappole di qualche sciita!

'umar andrea

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delcorsaro
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MessaggioInviato: Mer Giu 10, 2009 3:25 pm    Oggetto: bismilLÓh Rispondi citando

assalamu aleykom

cari fratelli,
volevo innanzitutto chiedere come mai il sito su google alla dicitura islam forum non rientra pi¨ nella prima pagina...Ŕ andato a finire in 2a terza non s˛...(scusate o ricontrollato Ŕ proprio sparito da google.it)

per quanto riguarda veritÓ nascoste nel Corano Ŕ chiaro:

"non fate della religione motivo di divisione e per rendervi tronfi della vostra fazione" circa dice cosi' scusate non ho il Corano sotto mano prego qualche fratello riportare il versetto esatto!

Altra cosa curiosa Ŕ che dei 4 grandi imam riconosciuti come validi 3 andavano da Abu Jafar (mi sembra se non erro addirittra 7░ imam sciita) ad apprendere la sapienza islamica...

Parole come kufar, bidÓh e quant'altro sono parole che appunto questi grandi imam cercavano di evitare SEMPRE!!!

Seguire un madhab o seguire un imam rispetto un altro Ŕ una questione delicatissima che Ŕ legata alle responsabilitÓ che l'imam si prenderÓ nel giorno del giudizio. Ma dal dire che un imam ha detto cosi'...ed al giorno d'oggi aver certezza di ci˛ che viene riportato Ŕ ovvio che meno passaggi di persone ci saranno tra ci˛ detto , meno sarÓ spalmata la colpa per aver fatto fare delle cose non lecite alla gente che in buona fede ad esso si era affidata. Chi seguisse Abu Bakr radi' al han¨ o chi seguisse Ali' radi' al han¨ seguirebbe comunque uno dei califfi ben guidati, ma quello che ci interessa in cos'Ŕ guidati bene in cosa?!

A noi interessa ben guidati alle pratiche cultuali ed al prendere il timore di AlLÓh Azoujel, non al voler imporre agli altri la propria specificitÓ delle pratiche. L'intolleranza verso "l'opinione altrui" Ŕ oggi giorno il nocciolo della questione e la mancanza di umiltÓ Ŕ la prima vera bidÓh che avvenne dopo la morte di Rasul LulLÓh sellalÓ alehi' wŔ sellem.

Quante opinioni ascoltava il Profeta assalatu assalam prima di prendere la decisione finale senza entrare in cnflitto con nessuno e dopo scendeva il Corano per dare la decisone definitiva.

Come la mettiamo con l'hadith che tutti conoscono:
"La religione Ebraica si divise in 71 fazioni quella Cristiana in 72 e quella Muslim in 73 e solo una di queste garantirÓ il Paradiso?!"

Pensate che ognuna di queste ha la certezza mamtematica che Ŕ quella che andrÓ al Paradiso (per motivo della nefs? O per cosa?)
E tanti hadith riportano qualitÓ superiori in Ali' radi al han¨ come in Omar radi' al han¨ eppure erano in aperto conflitto tra loro pur diciamo tollerandosi...Dopo che una fazione sostenga che solo nella famiglia del Profeta assalatu assalam ed altri che solo nella sunna (comportamenti e detti del Profeta sas) non penso che con tutte le qualitÓ riportate per Ali' radi' al han¨ si possa pensare che attraverso il suo partito uno non potrebbe essere nel giusto come per Omar radi' al han¨, ma da qui a passare ad offendersi l'uno con l'altro e a nuocersi l'uno con l'altro mi pare che in questo non ci sia possibilitÓ di salvezza nŔ per uno nŔ per l'altro e questo Ŕ ci˛ che avviene oggi giorno nella humma: il nuocersi l'un con l'altro non garantisce la salvezza per nessuno dei due e favorisce infine l'arrivo di un terzo giocatore che Ŕ favorito dalle conflittualitÓ interne, oggi giorno la terra della pace o terra dell'islam forse potrebbe pian piano scomparire almeno geograficamente a causa ndi questo conflitto interno e questo favorisce il ricercare la salvezza nella propria dimensione religiosa quotidiana ovunque si Ŕ cercando invece di ricostruire una unitÓ fondata nella tolleranza reciproca.
Ricordo un hadith e chiedo ai fratelli di riportarlo completo ed esatto jayasahka alh¨ hkeiran dove unpastore chiese al Profeta assalatu assalam di entrare in guerra senza essere nemmeno muslim e quando finita la guerra cercarono i morti il Profeta sas disse vedo gli angeli portare in Paradiso quel pastore...
Che esempio Ŕ questo?!
Che fino all'ultimo istante nessuno sÓ dove e come pu˛ avvenire la propria salvezza ed un altro hadith qudsl parla di uno che ha vissuto solo per insegnare il Corano, uno che ha dato tutti i suoi averi per la religione ed un altro che Ŕ morto combattendo e tutti questi dice AlLÓh Azoujel andarono all'inferno a causa della "malsana e fuorviata" intenzione alla base del loro sforzo.
E AlLÓh Ŕ il pi¨ sapiente

AstagfirullÓh per ci˛ di troppo detto o mancato di dire.
Gloria a Te o AllÓh e per la Tua Lode! Io testimonio che non c'Ŕ divinitÓ tranne Te! Ti chiedo perdono e a TŔ ritono pentito!

Assalamu aleykom
A.

_________________
Assalamu aleykom wÓ rahmatulLÓh
A.

Subhanaka alLÓhumma wÓ bihamdik ashad¨anLÓ ilahÓ ilLa Anta, astgagfiruka wÓ atub¨ ilehik.
O Signore Lodato testimonio che non c'Ŕ altro Dio che TŔ , a TŔ chiedo perdono e a TŔ ritorno pentito.

AllÓh Taala , dice: Gareggiate nel bene ovunque voi siate, Allah vi riunirÓ tutti. In veritÓ Allah Ŕ Onnipotente.


L'ultima modifica di delcorsaro il Mer Giu 10, 2009 3:38 pm, modificato 1 volta
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delcorsaro
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MessaggioInviato: Mer Giu 10, 2009 3:44 pm    Oggetto: bismilLÓh Rispondi citando

assalama

non conosco sciiti a parte un paio i quali assolutamente li ho sentiti solo parlare innamorati del loro Ali' e della sua famiglia Fatima Hasan e Hussein che AlLÓh sia soddisfatto di loro, per il resto insultare i sahabi assolutamente non li ho sentiti dire ci˛!!! Ma ripeto ne conosco solo un paio nonn di pi¨.

Posso dire che all'interno delle varie suddivisioni ci potranno anche essere queste fazioni ma non sono l'esempio di Rasul lulLÓh sellalÓh alehi' wŔ sellem quando diede il saluto di pace a degli ebrei essi risposero che una parola simile ma che voleva dire : che il veleno o la morte sia con tŔ e la moglie del Profeta sas volle dare una maledizione o gli chiese perchŔ non la diede e lui rispose ci Ŕ permesso solo di rispondergli "anche su di tŔ"!!!

E' AlLÓh Azoujel che dÓ la vita e da la morte, come la pace o la dannazione, nessun uomo sulla terra pu˛ fare ci˛ senza permesso di AlLÓh Azoujel.

Caro fratello
bismilLÓh nel tuo madhab risulta che uno dei 4 imam abbia riportato un simile atteggiamento verso gli sciiti, consfermato da Corano e Hadith?!
E ti risulta che loro andassero in completto conflitto verso la sapienza sciita se non Ŕ vero che 3 di questi appresero a scuiola del 7░ imam sciita?!
Che poi io non sia la persona adatta a dare un approfondimento adeguato alla cosa mi metto in disparte verso teologi esperti.

E AlLÓh Ŕ il pi¨ sapiente

Assalama
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L'ultima modifica di delcorsaro il Mer Giu 10, 2009 3:49 pm, modificato 1 volta
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MessaggioInviato: Mer Giu 10, 2009 4:02 pm    Oggetto: bismilLÓh Rispondi citando

assalama

cara fratello Talib

considero i tuoi interventi un p˛ forti per il livello che abbiamo di conoscenza della veritÓ di AlLÓh Azoujel puoi indicarmi informazioni a tuo riguardo (madhab, anni di pratiche cultuali, scuol Coraniche frequentate ecc.) perchŔ io posso solo dirti che da ignorante temo di mettere parole all'interno della humma che cerchino solamente di fare tafarka (divisioni),
a mio parere modesto e da ignorante sono per˛ sicuro che pi¨ uno Ŕ sapiente e pi¨ uno ha giudizi ponderati e soprattutto sostenuti da montagne di conoscenza come avevano i 4 imam sunniti!!! Questo non lo riscontro in tŔ scusa per questa mia mancanza di intelligenza.

Aspetto notizie tue nella semplicitÓ della fede e nella gentilezza che Ŕ la parola al centro di tutto il Corano.

E AlLÓh Ŕ il pi¨ sapiente

Assalama
A.

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MessaggioInviato: Mer Giu 10, 2009 4:24 pm    Oggetto: bismilLÓh Rispondi citando

assalama aleykom
caro fratello Talib

voglio sottolineare che non ne s˛ nulla di ci˛ che alcune fazioni sciite hanno considerato come veritÓ di questioni al di fuori del proprio partito e tanto meno s˛ di conversioni quali quella di Agnelli se non da qualche notizia sporadica su internet.

Se alcune fazioni hanno considerazioni diverse rispetto i sahaba ma queste non vengono esternate nŔ sono motivo di conflitto non vedo perchŔ ognuno non possa avere la propria opinione, poi se queste addirittura portassero all'insulto questo Ŕ un affare di loro con AllÓh Asoujel sen˛ il Profeta sas avrebbe risposto a quegli ebrei che gli davano pure il saluto di morte con altrettanta cattiveria o addirittura cercando lo scontro con loro invece che evitarlo! Altra cosa se tu sai dirmela jaysahka lah¨ hkeiran Ŕ il comportamento degli sciiti con i sunniti in iran o nei paesi dove esistono le due fazioni escludendo questi ultimi anni dove Ŕ difficiel capirci pi¨ nulla...
Mi sembra che dopo Ali' radi' al han¨ sia iniziato un islam attraverso Mawiya ereditario con successione dinastica, anche questo per mŔ non Ŕ chiaro ma non ne faccio motivo di dibattiti impossibili...

Assalama
A.

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MessaggioInviato: Mer Giu 10, 2009 5:53 pm    Oggetto: bismilLÓh Rispondi citando

assalama

non s˛ a chi ti riferisci con quello che dici, modera i termini se neppure sai chi sono e chi seguo, vedi di darti una calmata perchŔ questo tuo comportamento non mi corrisponde e se non lo cambi sei tu che ci perdi non io. La questione Ŕ chiusa io mi reputo un ignorante in materia ma una persona equilibrata e giudiziosa , tu non ti esponi dunque ti considero un ignorante come mŔ (fino a prova contraria), ma con un carattere che a mŔ no piace fino a non che scoprir˛ diversamente, non prendo le difese di nessuno io scrivo in questo forum per imparare qualcosa e visto che tu sembrerebbe oltre essere presuntuoso se hai anche aggressivo verso chi non conosci e non sai nulla e fai sparate solo per partito preso, ti lascio nel brodo delle tue certezze , io ho solo la certezza che l'islam Ŕ diviso ancor pi¨ con gente come tŔ e che faccio parte di un movimento che Ŕ mussulmano pacifista e apolitico e quando scoprir˛ che ci pu˛ essere gente invasata ed ignorante prender˛ le mie giuste distanze.
Che AlLÓh Asoujel ti renda cosi' dotto e chi ti dia la guida e l'esempio di comportamento qui in Italia a pieno merito inchalLÓh, cosi' da poter seguire una persona come te degna dei migliori sahabi e dei migliori muslim.
AstagfirullÓh per ci˛ di troppo detto o mancato di dire.

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MessaggioInviato: Mer Giu 10, 2009 6:03 pm    Oggetto: bismilLÓh Rispondi citando

assalama

avviso al forum:
non trovo corretto che una persona che parla in maniera cosi' agressiva e cosi' piena di ostentazione e presunzione senza che non dica come si chiama, chi Ŕ cosa fÓ e il minimo di requisiti religiosi e morali per fare affermazioni su di mŔ o su di altre persone presenti o non che siano.

trovo irriguardoso ed immorale.

vorrei anche far presente che alla testa di tanto di moschee qui in italia ci sono degli sciiti e non mi sembra che ci sano stati problemi di sorta nel rapporto con i sunniti!!! dunque prego il moderatore moderare i termini del fratello Talib che stÓ ponendo le basi perchŔ ci sia odio tra sunniti e sciiti anche quando mi spiace per lui qui in italia non ne ho visto motivo.

In senegal muslim e cristiani condividono anche le feste oltre che essere in rapporto amichevole e cordiale allora questo cosa vuol dire?!
Che sono tutti kufar?! Bisogna smetterla con la tafarka e nei paesi dove c'Ŕ preghiamo che ilDio cambi il cuore della gente.
Assalama
A.
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al-Hanafi
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MessaggioInviato: Mer Giu 10, 2009 7:05 pm    Oggetto: Re: bismilLÓh Rispondi citando

Citazione:
assalama

avviso al forum:
non trovo corretto che una persona che parla in maniera cosi' agressiva e cosi' piena di ostentazione e presunzione senza che non dica come si chiama, chi Ŕ cosa fÓ e il minimo di requisiti religiosi e morali per fare affermazioni su di mŔ o su di altre persone presenti o non che siano.


Wassalam, conosco il fratello Talib, e fidati fratello che non Ŕ certo persona da irritarsi per nulla. Credo abbia cercato inizialmente in maniera cordiale di richiamarti in merito alle erronee posizioni che stai adottando.


Citazione:
vorrei anche far presente che alla testa di tanto di moschee qui in italia ci sono degli sciiti e non mi sembra che ci sano stati problemi di sorta nel rapporto con i sunniti!!! dunque prego il moderatore moderare i termini del fratello Talib che stÓ ponendo le basi perchŔ ci sia odio tra sunniti e sciiti anche quando mi spiace per lui qui in italia non ne ho visto motivo
.

AstagfiruLlah davvero? Non sapevo di questa cosa....

Citazione:
In senegal muslim e cristiani condividono anche le feste oltre che essere in rapporto amichevole e cordiale allora questo cosa vuol dire?!
Che sono tutti kufar?! Bisogna smetterla con la tafarka e nei paesi dove c'Ŕ preghiamo che ilDio cambi il cuore della gente.
Assalama


La questione non Ŕ affatto la stessa....qui si parla di chi ha deviato dalla retta via, non di chi nemmeno era musulmano prima. Noi, come detto prima da Talib accettiamo le diversitÓ di cultura e religione, ed abbiam sempre auto le braccia aperte (con il dovuto uso della ragione), ma non accettiamo chi insulta il Profeta sallallahu alayhi wa sallam o i suoi compagni Allah sia soddisfatto di tutti loro.

Inoltre ti invito a leggere le sezioni apposite riguardanti la questione e le posizioni dei sapienti. PoichŔ Ŕ solo a quello che ci rifacciamo in questo forum!

As-salam alaykum
Nassim

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MessaggioInviato: Mer Giu 10, 2009 7:55 pm    Oggetto: Re: bismilLÓh Rispondi citando

AsSiqilli ha scritto:

Far˛ tesoro di quanto ha scritto. Mi ero illuso che potesse essere un forum di discussioni sull'islÓm, islÓm inteso nell'accezione pi¨ vasta. Per questo avevo accennato alla Shia-Sunni Unity Np; So gebt dem Kaiser, was dem Kaiser geh÷rt! (A Cesare quel che Ŕ di Cesare!)

سبحانك اللهم وبحمدك أشهد أن لا إله إلا أنت أستغفرك وأتوب أليك


L'Islam Ŕ uno, come lo Ŕ Allah. Non accettare gli errori, sopratutto dal punto di vista dottrinale, non ha niente di vergognoso o intollerante.
Sono fortemente convinto che preservare e proteggere la Scienza Sacra sia un nostro dovere! ╚ una cosa che dobbiamo fare per noi stessi, per poter anche solo sperare di avere un posto nel Jennah inch'Allah! Allah non ha bisogno di noi e certo noi non facciamo niente per l'Islam, l'Islam non ha bisogno di noi, siamo noi che abbiamo bisogno dell'Islam e di Allah.

Questo Ŕ un forum di discussione sull'Islam, inteso come l'Islam degli ahl-as Sunnah wa al jamaa, ci rifacciamo al consenso dei sapienti e alle 4 scuole giuridiche.
Quello che esula dall'Islam trova posto in altri forum appositi per discutere di altre credenze o religioni.

E Allah Ŕ il pi¨ sapiente, il Compassionevole, il Misericordioso.

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Midi Riccardo
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MessaggioInviato: Mer Giu 10, 2009 11:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

As salamu alaycum wa rahmatullah wa barakatuhu

cari fratelli, senza entrare nel merito dei contenuti dottrinali dibattuti, devo dire che mi sono piaciuti e concordo con quanto scritto da AsSiqilli e delcorsaro, mentre disapprovo totalmente i toni usati da Talib.
L'aggressivitÓ che ha usato non aiuta nessuno, mentre le stesse cose potevano essere scritte in maniera diversa.

La mia umile opinione Ŕ questa:
non ci possiamo permettere di dire kufar a chi ha la credenza, segue i cinque pilastri dell'Islam, segue il Corano e la Sunna del Profeta saws, poi posso essere d'accordo che gli sciiti hanno le loro pecche.

Prima degli ulema e degli imam, c'Ŕ il Corano e la Sunna, e noi dobbiamo essere MOLTO UMILI davanti alla sapienza di Allah sophana wa tala.

Non ci dobbiamo permettere di GENERALIZZARE anzi bisogna fare MOLTA attenzione, perchŔ se sbagliamo, dobbiamo renderne conto nel Giorno del Giudizio.

Allora secondo voi non si pu˛ parlare degli sciiti?
Non sono forse loro che oggi sono gli UNICI che praticano la sha'ria nel loro paese?

Fratelli, per il bene di tutti, impariamo a mantenere il rispetto, la cortesia, l'educazione tra noi e con gli altri;
molte volte Ŕ cosý, ma qualche volta ci dimentichiamo queste buone qualitÓ.
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Sufi Aqa
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MessaggioInviato: Mer Giu 10, 2009 11:54 pm    Oggetto: Re: bismilLÓh Rispondi citando

BismiLlahi-r-Rahmani-r-Rahim.

Wa asSalatu wa asSalamu `ala Sayyidina Muhammadin wa `ala alihi wa ashabihi wa sallim.

AsSalamu `alaykum wa RahmatuLlahi wa BarakatuHu.


Sarebbe opportuno, prima di esprimere giudizi o di contrastare emotivamente giudizi documentati dati da altri, documentarsi a propria volta da fonti qualificate ed affidabili, invece di parlare di ci˛ che non si sa (come evidente per stessa auto-ammissione), e pretendere di giustificarlo con "il mio amico sciita ha detto", o "il sito di propaganda sciita non ammette le oscenitÓ del loro credo".

Qui si sta parlando della dottrina sciita contenuta nelle opere dei loro sapienti e da essi professata; abbiamo allegato - soprattutto nella sezione "Correnti e confutazioni" - diverse fatawa, e qui le posizioni di sapienti sunniti di grandissimo calibro che hanno dedicato le loro vite allo studio della Shi`ah; le vogliamo rigettare solo perchŔ "il nostro amico sciita Ŕ proprio un ragazzo simpatico, quando parla dell'"unitÓ della Ummah""?

La religione sciita Ŕ una religione separata e diversa dall'Islam.

Hanno punti in comune con l'Islam?
Ebbene, anche ebrei e cristiani hanno molti punti in comune con l'Islam, sono musulmani anch'essi?

Altri gruppi deviati e fuori dall'Islam (Ismailiti, Qadiyani, Bahai, Drusi, Aga Khani), hanno punti in comune con l'Islam: facciamo l'"unitÓ della Ummah" anche con loro?

Facciamo l'"unitÓ della Ummah" con i cristiani e gli ebrei?

Ma su, volemose bene, facciamola pure con gli ind¨, i sikh, i buddhisti, gli atei, i taoisti, questa "unitÓ della Ummah", certamente avremo qualcosa in comune pure con loro: non veniamo forse tutti da Adamo (Pace su di lui)?

Cerchiamo di essere seri, piuttosto, e guardiamo l'`aqidah, che di quello si tratta, non di quanto il nostro amico sciita sia un "bravo guaglione" o quanto ci intorti con la sua retorica sull'"UnitÓ della Ummah", per poi da lý passare a dare pian piano informazioni deviate sui Sahabah (Iddio sia soddisfatto di tutti loro), nelle quali vedo da alcuni post che il fratello Del Corsaro Ŕ purtroppo malamente caduto.

Vediamo alcuni punti dei post che mi hanno preceduto:

AsSiqilli ha scritto:
Per quanto concerne l'hadith del Bihar al-Anwar di 'Allama Majlisi in riferimento al Saname Quraish il problema Ŕ a mio avviso sempre di natura teologica; Ŕ innegabile che esistano delle differenze in ambito teologico e dottrinale


E' tutto qui il problema, ed il fatto Ŕ che sono proprio queste "differenze in ambito teologico e dottrinale" a porre la Shi`ah duodecimana (Ithna `Ashariyyah) fuori dall'Islam.

AsSiqilli ha scritto:
ma Ŕ altrettanto innegabile che vi siano elementi in comune


Cosý come ci sono elementi in comune con i Qadiyani, i Bahai ed i Drusi, i Sikh persino, ma non per questo essi sono musulmani.

Non basta avere "qualcosa in comune", bisogna avere in comune i punti essenziali della dottrina islamica, ed al contempo non professarne altri che siano in contrasto con essa - come Ŕ il caso, ad esempio, degli sciiti duodecimani.

AsSiqilli ha scritto:
e che non sia questo l'unico metro per giudicare le persone


Non stiamo giudicando la moralitÓ degli sciiti, stiamo giudicando il loro "essere musulmani" sull'unica pietra di paragone valida, che non Ŕ nÚ la simpatia nŔ la politica, ma sono semmai il Corano, la Sunnah ed il consenso dei sapienti.

AsSiqilli ha scritto:
e affermare con forza la propria tradizione e il proprio retaggio credo sia un atto di fede e segno che si crede in qualcosa che si oppone radicalmente alle ideologie e ai sistemi dominanti oggi. (...) Vi invito a prendere visione del documentario dell'Imam Ruhollah Khomeini e a una pi¨ profonda riflessione sulla sua figura e su quel che ha rappresentato per i trentacinque milioni di iraniani e per il mondo intero, con la sua opposizione al regime di Reza Khan, ai sistemi capitalistici, al colonialismo, alle ideologie dominanti del secolo XXI.


Questa tua Ŕ una valutazione prettamente ideologico-politica, che Ŕ legittima, ma che Ŕ su un'altra piano rispetto alla dottrina religiosa.

Apprezzo anche io chiunque "affermi con forza la propria tradizione ed il proprio retaggio" (siano i briganti del meridione italiano post-unitario, o gli indios sudamericani), per non parlare di chi si opponga al capitalismo ed al colonialismo, ma non Ŕ questo che fa di queste persone dei musulmani.

Mi piacciono Chavez e Morales, F. Fanon, Adorno ed Horkheimer: anche loro si sono opposti radicalmente alle ideologie ed ai sistemi dominanti di oggi, al capitalismo ed all'imperialismo; ma sono per questo motivo musulmani?

Ecco, non confondiamo i piani. Si pu˛ apprezzare politicamente l'Iran khomeinista anche senza finire per considerare gli sciiti come musulmani, contrariamente alla posizione degli `ulama' e delle persone di conoscenza della nostra Ummah.

AsSiqilli ha scritto:
non Ŕ sufficente leggere la dichiarazione riportata dal fratello da Khomeinism and Islam, una dichiarazione di cui peraltro bisognerebbe attestare l'autenticitÓ, sia per la traduzione sia perchŔ non mi risulta esser stata riportata in nessun sito shiita; se esprimesse l'opinione dominante degli sciiti avrei dovuto ritrovarla pressocchŔ ovunque no? (...) perchŔ poi nella realtÓ dei fatti l'estremismo non costituisce la posizione maggioritaria nemmeno presso gli sciiti, e ve ne sono infatti che hanno una mentalitÓ aperta, che sono ragionevoli e che non denigrano i sahaba, almeno questo Ŕ quel che ho sentito dire dalle persone di mia conoscenza che professano lo sciismo e quel che mi capita di leggere quÓ e la in molti siti web.


Una sola spiegazione: Taqiyyah.

Tu mi insegni che per considerare le dottrine e le credenze di una determinata setta, non si interpella il primo che capita, ma se ne studiano le fonti; ebbene: le fatawa di kufr nei confronti della Shi`ah duodecimana (e di altri gruppi sciiti) sono basate su prove evidenti e documentate, che puoi vedere con i tuoi occhi sui numerosi siti linkati qui ed in altre occasioni.

AsSiqilli ha scritto:
Per questo avevo accennato alla Shia-Sunni Unity


Non c'Ŕ nessuna unitÓ con i kuffar, punto.

Pi¨ di questo, non c'Ŕ altro da dire.

delcorsaro ha scritto:
volevo innanzitutto chiedere come mai il sito su google alla dicitura islam forum non rientra pi¨ nella prima pagina...Ŕ andato a finire in 2a terza non s˛...(scusate o ricontrollato Ŕ proprio sparito da google.it)


Ho appena controllato, e risultiamo il primo risultato per la ricerca ôForum Islamö.

delcorsaro ha scritto:
per quanto riguarda veritÓ nascoste nel Corano Ŕ chiaro:

"non fate della religione motivo di divisione e per rendervi tronfi della vostra fazione" circa dice cosi' scusate non ho il Corano sotto mano prego qualche fratello riportare il versetto esatto!
(ů)
Seguire un madhab o seguire un imam rispetto un altro Ŕ una questione delicatissima che Ŕ legata alle responsabilitÓ che l'imam si prenderÓ nel giorno del giudizio. Ma dal dire che un imam ha detto cosi'...ed al giorno d'oggi aver certezza di ci˛ che viene riportato Ŕ ovvio che meno passaggi di persone ci saranno tra ci˛ detto , meno sarÓ spalmata la colpa per aver fatto fare delle cose non lecite alla gente che in buona fede ad esso si era affidata. Chi seguisse Abu Bakr radi' al han¨ o chi seguisse Ali' radi' al han¨ seguirebbe comunque uno dei califfi ben guidati, ma quello che ci interessa in cos'Ŕ guidati bene in cosa?!
(ů)
Bisogna smetterla con la tafarka


Non si tratta affatto di ôfazioniö, ma si tratta di Haqq e Batil, di Islam e Kufr.

E' evidente fratello dalle tue parole che tu non abbia idea di cosa professino effettivamente gli sciiti duodecimani, e credi siano semplicemente un gruppo di ômusulmani come noiö che semplicemente favoriscono Hadrat `Ali su Hadrat Abu Bakr ed Hadrat `Umar (Iddio sia soddisfatto di tutti loro).

Non Ŕ affatto cosý, ci sono differenze ben pi¨ serie, differenze fondamentali di dottrina e credo (non semplicemente di seguire questo o quell'imam), in base alle quali non ônoiö, ma gli `ulama' di Ahl as-Sunnah hanno fatto takfir su questa setta.

Quindi per favore, non parlare riguardo ci˛ che non conosci, e soprattutto non accusare senza base alcuna chi le informazioni te le porta: se ci˛ Ŕ una novitÓ per te, ringrazia Allah che ti ha dato la possibilitÓ di imparare che gli sciiti sono kuffar e in tal modo hai la possibilitÓ di preservarti dalla loro miscredenza e dalle loro eresie, invece di rigettare aprioristicamente quanto contrasta con quello che ôhai sempre saputoö al riguardo.

delcorsaro ha scritto:
Altra cosa curiosa Ŕ che dei 4 grandi imam riconosciuti come validi 3 andavano da Abu Jafar (mi sembra se non erro addirittra 7░ imam sciita) ad apprendere la sapienza islamica...


Se anche fosse cosý (la questione Ŕ dibattuta), ci˛ cosa dimostrerebbe, precisamente?

Jafar as-Sadiq (ra) non ha nulla a che fare con le eresie rafidite, che sono state elaborate successivamente nel tempo; ne Ŕ completamente innocente.

Ne avevamo giÓ parlato qui:

Gli sciiti e Jafar as-Sadiq (ra) -

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delcorsaro ha scritto:
Parole come kufar, bidÓh e quant'altro sono parole che appunto questi grandi imam cercavano di evitare SEMPRE!!!


Non ôsempreö; semmai, quando possibile.

Di fronte al kufr invece non hanno mai esistato a chiamarlo come tale; forse non sei familiare con le loro opere, ma ti basta sfogliare qualche pagina per vedere che non si tratta di ôparole tab¨ö.

O vogliamo dire che non esiste il kufr, non esiste lo shirk e non esiste la bid`ah?

Avere un approccio equilibrato significa non cadere nÚ nel definire ôkufrö tutto ci˛ che non comprendiamo (come fanno alcuni), nÚ -dall'altra parte- nel ritenere che esso non esista affatto; l'approccio equilibrato significa invece chiamare le cose con il loro nome: kufr ci˛ che Ŕ kufr, Islam ci˛ che Ŕ Islam, shirk ci˛ che Ŕ shirk, e cosý via.

delcorsaro ha scritto:
A noi interessa ben guidati alle pratiche cultuali ed al prendere il timore di AlLÓh Azoujel, non al voler imporre agli altri la propria specificitÓ delle pratiche. L'intolleranza verso "l'opinione altrui" Ŕ oggi giorno il nocciolo della questione e la mancanza di umiltÓ Ŕ la prima vera bidÓh che avvenne dopo la morte di Rasul LulLÓh sellalÓ alehi' wŔ sellem.


Completamente d'accordo, ma sei altrettanto completamente fuori luogo, perchÚ non stiamo parlando di madhahib di giurisprudenza, stiamo parlando di `aqidah.

delcorsaro ha scritto:
nel tuo madhab risulta che uno dei 4 imam abbia riportato un simile atteggiamento verso gli sciiti, consfermato da Corano e Hadith?!
E ti risulta che loro andassero in completto conflitto verso la sapienza sciita se non Ŕ vero che 3 di questi appresero a scuiola del 7░ imam sciita?!


Ripeto: non c'entrano nulla nÚ i madhahib nÚ la giurisprudenza, c'entra la dottrina e la `Aqidah della Shi`ah duodecimana, che gli `ulama' hanno studiato e confrontato con il Corano e la Sunnah, arrivando alla conclusione pressocchŔ unanime che questa dottrina Ŕ fuori dall'Islam.

Fatwa su sciiti e rafiditi -

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delcorsaro ha scritto:
Se alcune fazioni hanno considerazioni diverse rispetto i sahaba ma queste non vengono esternate nŔ sono motivo di conflitto non vedo perchŔ ognuno non possa avere la propria opinione


Per il semplice motivo che vi Ŕ consenso sul fatto che abusare di un Sahabi Ŕ un grandissimo peccato, e maledire e fare takfir su determinati Sahabah (Iddio sia soddisfatto di tutti loro), Ŕ kufr.

delcorsaro ha scritto:
Come la mettiamo con l'hadith che tutti conoscono:
"La religione Ebraica si divise in 71 fazioni quella Cristiana in 72 e quella Muslim in 73 e solo una di queste garantirÓ il Paradiso?!"

Pensate che ognuna di queste ha la certezza mamtematica che Ŕ quella che andrÓ al Paradiso (per motivo della nefs? O per cosa?)


Vai a vedere cosa dicono gli `ulama' di questo hadith e di come lo interpretano.

Oltretutto, questo hadith parla di Ahl as-Sunnah, e dei gruppi di Ahl al-Bid`ah; la dottrina degli sciiti duodecimani non rientra nÚ nell'uno nÚ nell'altro; rientra nel kufr fuori dall'Islam.

delcorsaro ha scritto:
vorrei anche far presente che alla testa di tanto di moschee qui in italia ci sono degli sciiti


Le due associazioni sciite presenti in Italia controllano tre-quattro centri; non esageriamo le proporzioni.

Anche i Qadiyani hanno un loro centro in Italia, in provincia di Bologna: cosa significa questo, che sono musulmani?

delcorsaro ha scritto:
E tanti hadith riportano qualitÓ superiori in Ali' radi al han¨ come in Omar radi' al han¨ eppure erano in aperto conflitto tra loro pur diciamo tollerandosi...Dopo che una fazione sostenga che solo nella famiglia del Profeta assalatu assalam ed altri che solo nella sunna (comportamenti e detti del Profeta sas) non penso che con tutte le qualitÓ riportate per Ali' radi' al han¨ si possa pensare che attraverso il suo partito uno non potrebbe essere nel giusto come per Omar radi' al han¨,


Gli sciiti non sono semplicemente il ôpartito di Aliö, questo Ŕ solo nella loro retorica.

E soprattutto, Ahl as-Sunnah wa al-Jama`ah non Ŕ il ôpartito di `Umarö, ma Ŕ l'Islam, che segue ed onora e rispetta tutti e quattro i primi Califfi ben-diretti (Hadrat Abu Bakr, Hadrat `Umar, Hadrat `Uthman ed Hadrat `Ali), tutta la Ahl al-Bayt a tutti i Sahabah ľ Iddio sia soddisfatto di tutti loro ed innalzi in loro rango nel [i]Jannah, amin!

Gli sciiti si sono soltanto appropriati del nome di Hadrat `Ali e della Ahl a-Bayt (Iddio sia soddisfatto di tutti loro), ma non hanno niente a che fare con essa.

Sono conoscenze basilari delle quali ti sei dimostrati completamente mancante: i tuoi post, fratelllo, mi hanno davvero fatto cadere le braccia; ti invito ad approfondire seriamente queste questioni prima di metter bocca, approfondendo cosa gli `ulama' di tutti i tempi e di tutte le correnti dell'Islam sunnita dicono.

delcorsaro ha scritto:
Che poi io non sia la persona adatta a dare un approfondimento adeguato alla cosa mi metto in disparte verso teologi esperti.
(...)
voglio sottolineare che non ne s˛ nulla di ci˛ che alcune fazioni sciite hanno considerato come veritÓ di questioni al di fuori del proprio partito.
(ů)
La questione Ŕ chiusa io mi reputo un ignorante in materia


Appunto fratello, allora per favore astieniti dal parlare di ci˛ di cui non hai conoscenza, e se non si sa qualcosa, si chiede, invece di esporsi in giudizi privi di basi.

La Hawla wa la Quwwata illa biLlah!

E quando si viene a sapere qualcosa da basi solide (in primis le numerose fatawa che in pi¨ occasioni ed in seguito ho linkato), lo si accetta di buon grado e vi ci si conforma; visto che hai detto:

delcorsaro ha scritto:
Ma mi reputo una persona equilibrata e giudiziosa
,

ho fede che accetterai quanto Ŕ stato esposto chiaramente davanti ai tuoi occhi, a riguardo della Shi`ah duodecimana, insha'Llah.

Midi Riccardo ha scritto:
non ci possiamo permettere di dire kufar a chi ha la credenza, segue i cinque pilastri dell'Islam, segue il Corano e la Sunna del Profeta saws, poi posso essere d'accordo che gli sciiti hanno le loro pecche.


Non siamo "io e Talib" a fare takfir "a caso"; stiamo semplicemente riportando quello che tutti gli `ulama' dicono al riguardo, e di cui a quanto pare i musulmani italiano non sono a conoscenza.

Si ricordi inoltre - l'ho giÓ scritto pi¨ in alto - che non basta pronunciare la Shahadah, se contemporaneamente si professano altre idee e dottrine che contrastano con gli elementi fondamentali della dottrina islamica e con il Corano e la Sunnah; questo Ŕ il caso degli sciiti duodecimani, che anche se pronunciano la Shahadah, per il fatto di professare determinate dottrine (superioritÓ dei loro imam sui Profeti, modifiche nel Corano, abusi e maledizioni verso Hadrat Abu Bakr ed Hadrat `Umar ed Hadrat `A'isha (ra), etc.) sono considerati fuori dall'Islam.

--

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MessaggioInviato: Gio Giu 11, 2009 7:45 am    Oggetto: Re: bismilLÓh Rispondi citando

delcorsaro ha scritto:
assalama

avviso al forum:
non trovo corretto che una persona che parla in maniera cosi' agressiva e cosi' piena di ostentazione e presunzione senza che non dica come si chiama, chi Ŕ cosa fÓ e il minimo di requisiti religiosi e morali per fare affermazioni su di mŔ o su di altre persone presenti o non che siano.

trovo irriguardoso ed immorale.


....


delcorsaro ha scritto:
In senegal muslim e cristiani condividono anche le feste oltre che essere in rapporto amichevole e cordiale allora questo cosa vuol dire?!
Che sono tutti kufar?! Bisogna smetterla con la tafarka e nei paesi dove c'Ŕ preghiamo che ilDio cambi il cuore della gente.
Assalama
A.


...
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