Indice del forum Informazioni sull'Islam
In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso Dì, "Egli, Allah è Unico, Allah è l'Assoluto. Non ha generato, non è stato generato e nessuno è eguale a Lui". (Corano 112, 1-4)
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

jinn

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Medicina, psicologia, salute, protezione e sogni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads






Inviato: Mar Feb 20, 2018 11:20 pm    Oggetto: Ads

Top
adamS
Frequentatore stabile
Frequentatore stabile


Registrato: 23/11/15 22:27
Messaggi: 21

MessaggioInviato: Mar Dic 08, 2015 12:51 pm    Oggetto: jinn Rispondi citando

salam aleikom,ultimamente stavo approfondendo l'argomento sui jinn ma ho avuto dei dubbi,ma come mai vengono piu posseduti musulmani che non??e il salat e la recitazione del corano possono aiutarci a prevenire che essi avvengano?ieri ho visto un video di uno posseduto durante il salat mi sono spaventato,scusatemi per la mia ignoranza ma piano piano arriverò a comprendere molte cose inchallah.

_________________
ADAM
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Susanna
Affezionatissimo
Affezionatissimo


Registrato: 27/06/12 15:22
Messaggi: 60
Residenza: It, Roma (Rm)\ Madhhab: Hanafi

MessaggioInviato: Gio Dic 10, 2015 10:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Wa alaikum assalamm, generalmente, come Allah(swt) ci ha detto , un buon musulmano o una buona musulmana che si comportano bene, seguono la sunnah del Profeta (pace e benedizioni su di Lui)e non tralasciano di compiere le preghiere e chiedere perdono e guida ad Allah, non dovrebbero essere infastiditi o addirittura posseduti da un jinn...ovviamente non ci sono dubbi che la recitazione del Corano ha un grandissimo potere contro i jinn, i quali addirittura detestano e non entrano nelle case dei musulmani pii, che leggono il Corano, fanno salat e non hanno cose illecite in casa. Quel video molto probabilmente è una Ruqyah, un rito contro la possessione dei jinn/Shaytan in cui si leggono varie sure del Corano. Per chi dovesse essere stato, per qualche ragione , posseduto da un jinn ho trovato una risposta del fratello "Sufi Aka" :
Citazione:
Ho chiesto di nuovo allo Shaykh, che consiglia quanto segue:

-Recitare Ayatul-Kursi dopo ogni Salah.

-Recitare Surah al-Falaq ("Qul 'a`udhu bi-Rabbi-l-falaq..") e Surah al-Nas ("Qul 'a`udhu bi-Rabbin-n-nas..") al mattino ed alla sera.

-Recitare una volta dopo ogni Salah:

رَبِّ أَعُوذُ بِكَ مِنْ هَمَزَاتِ الشَّيَاطِينِ وَأَعُوذُ بِكَ رَبِّ أَنْ يَحْضُرُونِ

"Rabbi 'a`u.dhu bika min hamazati ash-shayatyn wa a`u.dhu bika rabbi an yah.durun". - (Sacro Qur'an, XXIII, 97-98).

"Questo dovrebbe essere sufficiente per tutti gli effetti malvagi, che siano dovuti a jinn o malocchio".


comunque se cerchi nel forum ci sono vari topic su questo argomento se vuoi saperne altro
Top
Profilo Invia messaggio privato
Susanna
Affezionatissimo
Affezionatissimo


Registrato: 27/06/12 15:22
Messaggi: 60
Residenza: It, Roma (Rm)\ Madhhab: Hanafi

MessaggioInviato: Ven Dic 11, 2015 12:14 am    Oggetto: Rispondi citando

Un 'altra cosa, per rispondere alla tua prima domanda...shytan proverà sempre a corrompere i buoni musulmani per sviarli dalla fede, per cercare di impedirci di raggiungere il Paradiso, instillare nei nostri cuori dubbi sulla Verità che Allah, attraverso il nostro amato Profeta (pace e benedizioni su di lui), ci ha insegnato.. I non musulmani ovviamente, almeno finché non accetteranno l'Islam, sono i più lontani da Allah...un jinn non avrebbe alcun interesse a possedere o cercare di sviare una persona già sviata da sé... Mentre vorrebbe, magari, vedere un buon musulmano vedersi precluse le porte del Giardino perche allontanato in vita dalla retta via dai sussurri demoniaci.. Quindi ecco perché più musulmani che non musulmani hanno a che fare con i jinn...comunque non preoccuparti, tu rifugiati sempre in Allah, chiedi a Lui di guidarti, mentre fai la salat rimani sempre concentrato sulle parole del Corano e non farti distrarre da niente e nessuno, cosi stai sicuro che nessun jinn potrà mai attaccarsi a te, inshallah
Top
Profilo Invia messaggio privato
adamS
Frequentatore stabile
Frequentatore stabile


Registrato: 23/11/15 22:27
Messaggi: 21

MessaggioInviato: Ven Dic 11, 2015 2:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Jazakallahu khair,si avevo gia spulciato il forum in precedenza,diciamo che non mi era chiaro il motivo per il quale piu musulmani venivano posseduti da jinn,ma ora è tutto chiaro,ti ringrazio.però ora mi viene un'altro dubbio riguardo a un punto della tua risposta,sul fatto di cose illecite in casa,il punto è che il prossimo anno per lavoro vado all'estero e come prima sistemazione dovro affittare una stanza con cucina,bagno e luoghi comuni condivisibili con altre persone,quindi se nel caso mi dovessero capitare persone non musulmane dovrei comportarmi allo stesso modo della risposta in alto?se no mi chiudo in camera ed esco solo per lavorare o al massimo li converto tuttiXD scherzo ovviamente,a voi la risposta,grazie.

_________________
ADAM
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Susanna
Affezionatissimo
Affezionatissimo


Registrato: 27/06/12 15:22
Messaggi: 60
Residenza: It, Roma (Rm)\ Madhhab: Hanafi

MessaggioInviato: Ven Dic 11, 2015 2:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Guarda, da quello che so io non dovresti avere alcuna colpa se condividi una casa con dei non musulmani che espongono cose haram in casa...io vivo ancora con mia madre e i miei fratelli, tutti non musulmani purtroppo (spero che Allah li guidi alla verità...) e ho tante cose illecite in casa...io faccio del mio meglio, in camera mia cerco di stare attenta a non avere niente di haram. Io ti consiglio di parlare con i tuoi coinquilini, quando si sarà il momento e cercare di spiegargli la tua situazione, magari inshalla capiranno e ti verranno incontro nel non avere cose illecite in casa, altrimenti, se non hai possibilità di trovare dei coinquilini musulmani non credo ci sarà alcuna colpa per te...avrai una tua stanza tanto, giusto? Quindi non dovresti avere problemii spero...purtroppo è sempre un po difficile per noi musulmani in occidente trovare luoghi perfettamente halal e in linea con i dettami di Allah (swt), ma finché facciamo del nostro meglio per noi stessi nel rimanere nel lecito non dovremmo avere timore, confidiamo nella Saggezza e nella Misericordia di Allah che vede ogni cosa nei nostri cuori
Top
Profilo Invia messaggio privato
adamS
Frequentatore stabile
Frequentatore stabile


Registrato: 23/11/15 22:27
Messaggi: 21

MessaggioInviato: Ven Dic 11, 2015 7:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

quello si,diciamo che nonostante la maggior parte dei miei amici non sia di fede musulmana uscire con loro non mi crea problemi,ma la convivenza è un'altra cosa quindi mi sono fatto dei dubbi,cmq niente impossibile come niente è perfetto:-)

_________________
ADAM
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Hosh dar Dam
Utente Senior
Utente Senior


Registrato: 12/07/07 04:20
Messaggi: 652
Residenza: 27, Totano Road

MessaggioInviato: Mer Mar 29, 2017 10:01 pm    Oggetto: Re: jinn Rispondi citando

adamS ha scritto:
salam aleikom,ultimamente stavo approfondendo l'argomento sui jinn ma ho avuto dei dubbi,ma come mai vengono piu posseduti musulmani che non??


Wa`alaykumussalam,

Oltre a quanto è già stato correttamente scritto, c'è anche un'altra questione: anche i non Musulmani hanno a che fare con questi problemi, solo che non sanno che si tratta di "jinn" o non li chiamano in questo modo.

_________________

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.



یک زمانہ صحبت با اولیاء
بہتر از صد سالہ طاعت بے ریا
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Medicina, psicologia, salute, protezione e sogni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
c d
e



Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Abuse - Segnalazione abuso - Utilizzando questo sito si accettano le norme di TOS & Privacy.
Powered by forumup.it forum gratis free, crea il tuo forum gratis free ora! Created by Hyarbor & Qooqoa - Auto ICRA

Page generation time: 0.744